Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
più che occhio di lince è che di corona verde di OneUp ne ho due e le riconosco facilmente ...altresì facilmente un piffero montarla sulla fatboy !
Con la Jekill e cambio Shimano sono riuscita a montarla in 5 minuti senza accorgimenti particolari mentre sulla fatboy ho alzato bandiera bianca !
Ma non demordo, siccome la corona da 42T è compatibile con il cambio Sram X7, quindi volente o nolente (magari con l'aiuto del meccanico) la devo montare.
Per il momento la mia gamba non permette il monocorona ma mi accontenterei della padella da 42 al posteriore
:mrgreen:

comunque con il monocorona ha più "tiro" !!
:celopiùg:
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
vedo se non sbaglio la corona verde da 42T di OneUp....
mentre davanti è una da 30 ?

p.s.
se è la corona 42T di OneUp sei riuscito a montarla facilmente ?

Tutto corretto, corona 30T wolf tooth e oneup da 42T montata su pacco pignoni sram X0 1080 (spessore tra corona e pacco pignoni) con cambio Sram X0 Type2.
Per la modifica al pacco pignoni ci son voluti davvero 5 minuti, provata nel fine settimana e tutto funziona alla perfezione.
Non ti so dire se sul pacco pignoni di serie della FatBoy funziona non essendo ne Sram ne Shimano ma Sunrace...solo il cambio post è X7, ma non Type2
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Tutto corretto, corona 30T wolf tooth e oneup da 42T montata su pacco pignoni sram X0 1080 (spessore tra corona e pacco pignoni) con cambio Sram X0 Type2.
Per la modifica al pacco pignoni ci son voluti davvero 5 minuti, provata nel fine settimana e tutto funziona alla perfezione.
Non ti so dire se sul pacco pignoni di serie della FatBoy funziona non essendo ne Sram ne Shimano ma Sunrace...solo il cambio post è X7, ma non Type2

ho sostituito il pacco pignoni Sunrace con uno Sram 1070 e il deragliatore post è uno Sram X9 ma no Type 2....pensi che sia quello il problema che non riesco a far girare correttamente il pignone da 42 ?
Ma Type 2 di sram cosa identifica ?
:nunsacci:
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
ho sostituito il pacco pignoni Sunrace con uno Sram 1070 e il deragliatore post è uno Sram X9 ma no Type 2....pensi che sia quello il problema che non riesco a far girare correttamente il pignone da 42 ?
Ma Type 2 di sram cosa identifica ?
:nunsacci:

Quoto quanto ti hanno detto, non penso sia la frizione del cambio il problema.
Forse potrebbe essere il tiraggio della catena o lo spostamento laterale del cambio...difficile da dire senza fare prove.
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
X ora ho 72 ma ci vuole 74-76 + 30 rise

Scusa la domanda un po' da principiante: il 70 di serie è così sottodimensionato? Mi spiego meglio: io di solito non la uso su discese particolari, tutte generalmente molto semplici, diciamo che ci faccio più XC su tratti impestati di radici, non mi sembra di sentire la necessità di un manubrio più largo, o forse mi sbaglio? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo