• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Consiglio per gli acquisti:
Quale delle due tra:
SCOTT GAMBLER 20 con FOX40 R, FOX VAN R, trasmissione ZEE e freni AVID ELIXIR 5 [emoji15] componentistica Syncros (roba scott) comprese le ruote

ROSE UNCHAINED con
BOXXER RC, KAGE RC, trasmissione ZEE e freni SAINT [emoji106] componentistica RACEFACE, Ruote SPANK SPOON

Entrambe nuove e allo stesso prezzo.
Grazie dei consigli
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Consiglio per gli acquisti:
Quale delle due tra:
SCOTT GAMBLER 20 con FOX40 R, FOX VAN R, trasmissione ZEE e freni AVID ELIXIR 5 [emoji15] componentistica Syncros (roba scott) comprese le ruote

ROSE UNCHAINED con
BOXXER RC, KAGE RC, trasmissione ZEE e freni SAINT [emoji106] componentistica RACEFACE, Ruote SPANK SPOON

Entrambe nuove e allo stesso prezzo.
Grazie dei consigli


Il gambler di che anno?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito


premesso che non ho mai provato nessuna delle due ovviamente la mia valutazione può essere solo estetica e sull'allestimento.

dovessi prenderla io prenderei la scott. Non amo la fox 40 ma la boxxer RC è un terno al lotto. su dieci cinque funzionano bene, tre così così e due sono gnucche. Fosse una WC non avrei avuto dubbi. mi pare che la fox 40 R abbia bagno aperto per cui dovrebbe ( in teoria) risolvere il classico problema fox di dover cambiare olio ogni 10 uscite per riportarle a condizione decente
Il resto è più o meno indifferente visto l'utilizzo, tranne i freni. se sei leggero (fino a 70/75 kg) non è un problema, ma oltre i SAINT fanno la differenza.

mah, il gambler è configurabile in maniera piuttosto ampia per regolarlo sui tuoi gusti anche se ha un aspetto un po' steampunk. La rose è crucca, piace o non piace.

Rileggendo quanto scritto mi rendo conto che non sia di gran aiuto, ma almeno hai un punto di vista :)
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
premesso che non ho mai provato nessuna delle due ovviamente la mia valutazione può essere solo estetica e sull'allestimento.

dovessi prenderla io prenderei la scott. Non amo la fox 40 ma la boxxer RC è un terno al lotto. su dieci cinque funzionano bene, tre così così e due sono gnucche. Fosse una WC non avrei avuto dubbi. mi pare che la fox 40 R abbia bagno aperto per cui dovrebbe ( in teoria) risolvere il classico problema fox di dover cambiare olio ogni 10 uscite per riportarle a condizione decente
Il resto è più o meno indifferente visto l'utilizzo, tranne i freni. se sei leggero (fino a 70/75 kg) non è un problema, ma oltre i SAINT fanno la differenza.

mah, il gambler è configurabile in maniera piuttosto ampia per regolarlo sui tuoi gusti anche se ha un aspetto un po' steampunk. La rose è crucca, piace o non piace.

Rileggendo quanto scritto mi rendo conto che non sia di gran aiuto, ma almeno hai un punto di vista :)


La penso come te, quello che mi fa tentennare della scott sono appunto i freni dato che pronto a scendere faccio 100 kg abbondanti [emoji16]
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
vai di gambler e non ti pentirai. La Scott è un missile terra aria.....i freni li usi finché durano poi quando sono finiti invece di spendere 50 euro per le pastiglie compri gli zee nuovi di pacca con meno di 200...io ho fatto cosí ��
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
vai di gambler e non ti pentirai. La Scott è un missile terra aria.....i freni li usi finché durano poi quando sono finiti invece di spendere 50 euro per le pastiglie compri gli zee nuovi di pacca con meno di 200...io ho fatto cosí ��


vero. anch'io ho un paio di zee sul player e come potenza e resistenza al fading non hanno niente da invidiare ai saint.

Solo la leva ( in un modo che non riesco a riconoscere) è un pelo meno comoda. Poi, invece della vite per bloccare le pastiglie c'è una coppiglia. il registro della posizione della leva è a brugola invece che con la rotella....

...ma piuttosto degli elixir sono divini e costano parecchio di meno dei saint.
 
11/10/14
6
0
0
Rimini(RN)
Visita sito
Bike
n/o
quale di queste mi consigliate?
Giant Glory 2 2012-2013
Kona Operator 2012-2013
Scott Gambler 20 2013
Canyon torque DHX 2013-2014
io sono alto 155 cm(ho 14 anni)
faro gare freeride-downhill categoria junior ma maggior parte freeride in park.Qual'e piu pedalabile(capisco che e una domanda assurda) e piu maneggevole,a me sinceramente piace Gambler pero dicono che e pesante...
 

Frednineone

Biker novus
5/11/14
4
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum, volevo iniziare a fare downhill, speravo di comprare una bici usata, il problema è che sono alto 1.85 per 90kg e non so se fidarmi a prendere una M o trovare ( già più raro) una L e soprattutto su che bici buttarmi per iniziare?
Grazie anticipatamente per la futura risposta
 

Frednineone

Biker novus
5/11/14
4
0
0
Visita sito
Il problema più grande è che ogni bici ha taglie tutte sue per la demo 8 io sono da L perché ho trovato la tabella ma non trovo la bici, per le altre marche qualcuno sa qualcosa in più?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Il problema più grande è che ogni bici ha taglie tutte sue per la demo 8 io sono da L perché ho trovato la tabella ma non trovo la bici, per le altre marche qualcuno sa qualcosa in più?


ciao, 1,85 è una misura per cui la taglia L va bene nella maggior parte dei casi.

Direi che solo per trek potresti andare su xl. credimi, non è un grosso problema.

Per conoscenza personale bici belle lunghe sono le aurum di norco, summum di mondraker, scalp di nukeproof, e pure il v10 di santa cruz. Ma neanche in questi casi ti vedo male su una M.

In ogni caso per la tua altezza non vedo gorssi problemi nel trovare dell'usato. Chiaro che essere 1,75 ti garantisce un parco disponibile più ampio ( e la M va di sicuro bene) ma soprattutto se è la prima bici lunghetto è meglio
 

elventisquero

Biker novus
7/11/14
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Vorrei acquistare una full. Mi sono imposto un budget intorno ai 2000. Sono indeciso tra una ktm scarp 373 ed una canyon nerve all 8.0. Sono riuscito a vederle da vicino e mi piacciono entrambe, ma non le o potute provare. Sono più propenso sulla canyon...Cosa mi consigliate?
Thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo