Misura telaio dubbio atroce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariog

Biker novus
17/9/14
2
0
0
Visita sito
Ho acquistato una torpado ciclo 78 misura 48

Altezza telaio 480 mm

Ho l'impressione che sia troppo grande per me. Mettendo la sella al minimo tocco comunque appena con le punte e il manico mi sembra troppo distante tanto da dovermi piegare molto. Sono alto 1,70

È possibile?
La stessa casa ha un modello 44 più piccolo di circa 440 mm

Forse quel modello sarebbe stato meglio?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho acquistato una torpado ciclo 78 misura 48

Altezza telaio 480 mm

Ho l'impressione che sia troppo grande per me. Mettendo la sella al minimo tocco comunque appena con le punte e il manico mi sembra troppo distante tanto da dovermi piegare molto. Sono alto 1,70

È possibile?
La stessa casa ha un modello 44 più piccolo di circa 440 mm

Forse quel modello sarebbe stato meglio?

è grande per te
la 44 non sarebbe certo piccola ma andrebbe bene, ti andrebbe anche bene una 42 o 40, se parliamo di pollici una 16" io sono 170 e pedalo su 16"
la 48 sarebbe una 19"
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Controlla la posizione in sella verificando che da seduto vedi l'asse della ruota anteriore un paio di cm dietro il manubrio e poi stando a terra che ci sia dello spazio tra il cavallo ed il telaio...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Premesso che bisognerebbe vedere la tabella della geometria per una valutazione corretta, è molto probabile che sia troppo grande per te. La 44 andrà meglio, al limite poi puoi cambiare la pipa del manubrio.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Premesso che bisognerebbe vedere la tabella della geometria per una valutazione corretta, concordo che probabilmente è troppo grande per te. La 44 andrà meglio, al limite poi puoi cambiare la pipa del manubrio.
 

Classifica mensile dislivello positivo