Rocky Mountain Vertex 970

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La bici del grande Puffo:smile:...montata cosi:
Telaio Vertex 970 Rsl
Gruppo Xtr 10 V
Guarnitura Race Face Turbine 2x10
Ruote Crossmax SL
Freni Formula R1
Piega e reggisella Bontrager Carbon
Sella Smp Glider
Pedali CB Egg beaters
Gomme Maxxis Ikon 3c 2.2 Tr
Attacco manubrio Thomson 4x 90mm -6 (in arrivo)
Perni ruote Corsa Estrema blu (in arrivo)
Forcella Rs Sid 100mm
peso finale 9.9kg

Ciao
 

Allegati

  • 20150428_200346.jpg
    20150428_200346.jpg
    59,8 KB · Visite: 258

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nemmeno a me piace molto (è quella di serie) ma nell'era dei monocorona guarniture per doppia a 10 v non ne sono rimaste molte..Le Xtr 10v che avevo guardato avevano rapporti troppo duri per me tipo 38-28 o addirittura 40...
Grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ottimo acquisto.
ti farà divertire, scommetto.


per la guarnitura, c'è sempre la next sl.....

La stavo guardando, carbonio e titanio (i denti delle corona di che materiale saranno?) pesa quasi 2 etti in meno e costa il doppio...Oggi chiedo in negozio se mi ritirano la mia e poi vedo...
Spero di riuscire ad usarla dato che da quando l'ho ritirata ha cominciato a piovere...Poi sto aspettando le pellicole per proteggere un pò il telaio da CRC....
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Primi 80km...Un missile con le ruote fa 29, nient'altro da dire...:celopiùg:

Gran bella bici , complimenti , io ho la 990 2014 colori a parte è lo stesso telaio, per quel po' che ne capisco tra tutte le front 29 che ho provato e avuto è quella che mi ha dato il miglior feeling.

Come guarnitura tieniti pure la turbine , la mia monta la next , sara' anche bella ma per quel che costa se non fosse nativa non l'avrei mai cambiata .
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao Velocity intanto complimenti per la magnifica bici e poi volevo chiederti una cosa.. sai se esiste una serie sterzo regolabile tipo angle set per la vertex? (lo so è una pazzia ma io ho u telaio vertex sul quale monto una pike da 150 mm..) e se esiste sai quali sono le specifiche della serie sterzo? ti ringrazio in anticipo..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ciao Velocity intanto complimenti per la magnifica bici e poi volevo chiederti una cosa.. sai se esiste una serie sterzo regolabile tipo angle set per la vertex? (lo so è una pazzia ma io ho u telaio vertex sul quale monto una pike da 150 mm..) e se esiste sai quali sono le specifiche della serie sterzo? ti ringrazio in anticipo..

Grazie...Per la domanda io non so' nemmeno che SS monta la mia....Nella giungla di questo componente mi sono perso tempo fa e non ne capisco assolutamente nulla....Ti posso dire però che ,secondo me, montare una Pike da 150 con SS angle set, immagino per aprire l'angolo solleciterebbe troppo il telaio che non è progettato per simili carichi e rischierebbe di rompersi nella zona sterzo e non solo.li....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao Velocity intanto complimenti per la magnifica bici e poi volevo chiederti una cosa.. sai se esiste una serie sterzo regolabile tipo angle set per la vertex? (lo so è una pazzia ma io ho u telaio vertex sul quale monto una pike da 150 mm..) e se esiste sai quali sono le specifiche della serie sterzo? ti ringrazio in anticipo..

Io cambierei telaio con uno compatibile con forche da 150 per non rischiare di buttare il tuo
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ho già una BMC trailfox 29er da 150 di escursione posteriore, questo Vertex lo volevo usare per qualche giro più "trail" e visto che mi è avanzata la pike dual position (120 - 150) pensavo di usare quella visto che è anche una gran forcella e poi userei la posizione a 120 quasi sempre e solo nel caso di tratti più scassati la porterei a 150..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi piace molto
avrei visto meglio con un trittico race face turbine
il reggi bontrager mi sa troppo di tarocco, con la chiusura laterale sono identici

anche perchè rocky e race face è un connubio perfetto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi piace molto
avrei visto meglio con un trittico race face turbine
il reggi bontrager mi sa troppo di tarocco, con la chiusura laterale sono identici

anche perchè rocky e race face è un connubio perfetto

Le Turbine sono in alluminio e le avevo montate di serie, il negozio me le ha ritirate da nuove ed ho messo le Bontarager che sono molto piu leggere ed in carbonio ; sono le stesse che vengono montate di serie da Trek sulle bici Xc top di gamma oltre ad essere le uniche disponibili al momento..Le pieghe e reggi Race Face next Carbon (la mia prima scelta) oltre a non esserci nemmeno dal distributore in tempi brevi costavano anche un bel po' di piu...
Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire con la frase " mi sa
di tarocco, con la chiusura laterale sono identici":nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
che sono uguali alle copie su aliexpress, che purtroppo sono molto più diffuse dell'originale.

Scusami ma continuo a non capire...Tu da una foto asserisci che potrebbero essere delle copie degli originali provenieti da Aliexpress:nunsacci:?Io le ho prese in un negozio autorizzato Trek e il reggisella in particolar modo è stato smontato proprio da una bici Trek perché era l'unico da 27.2 disponibile...In ogni caso se fossero dei tarocchi ti.posso garantire che sono perfetti in ogni dettaglio:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo