Ma che vuole la gente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma che uscita infelice! :????:

A me sembra invece infelice un sistema in cui ognuno pretende di fare quello che vuole, salvo poi frignare quando quello che fanno gli altri collide con il proprio personale interesse.

I moderatori applicano solo il regolamento, che ognuno di noi ha accettato al momento dell' iscrizione. Per aver fatto semplicemente questo io mi son preso negli anni i peggio improperi, alcuni perlomeno fantasiosi, altri banali e scontati o semplicemente stupidi.

Se non piace che un regolamento ci sia e che venga fatto rispettare non posso che consigliare altri lidi, la rete è grande e si può tranquillamente trovare uno spazio più in linea con le proprie idee di libertà.

Detto questo, chi ha un minimo di anzianità sul Forum sa che i moderatori hanno sempre avuto fin troppa tolleranza, e che le sanzioni sono sempre state applicate come extrema ratio.
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
A me sembra invece infelice un sistema in cui ognuno pretende di fare quello che vuole, salvo poi frignare quando quello che fanno gli altri collide con il proprio personale interesse.

I moderatori applicano solo il regolamento, che ognuno di noi ha accettato al momento dell' iscrizione. Per aver fatto semplicemente questo io mi son preso negli anni i peggio improperi, alcuni perlomeno fantasiosi, altri banali e scontati o semplicemente stupidi.

Se non piace che un regolamento ci sia e che venga fatto rispettare non posso che consigliare altri lidi, la rete è grande e si può tranquillamente trovare uno spazio più in linea con le proprie idee di libertà.

Detto questo, chi ha un minimo di anzianità sul Forum sa che i moderatori hanno sempre avuto fin troppa tolleranza, e che le sanzioni sono sempre state applicate come extrema ratio.

Sembola, ho una grande stima su di te e sul tuo modo di gestire il forum e in genere non sono il tipo a cui piace fare polemica, anzi in genere la evito proprio. Però devo dire che pure a me in passato è capitato di "incappare" in una "sanzione" nel forum da parte di un altro moderatore (che adesso non ricordo chi fosse) forse un po' troppo "zelante". Ricordo che facendo una ricerca (come sempre viene consigliato prima di iniziare nuove discussioni) sono erroneamente entrato in una discussione in cui non si poteva intervenire perché riguarda la rubrica "Risponde il Medico", quando ho chiesto spiegazioni (io poi, proprio tonto a non accorgermi ancora di dove era capitato) mi sono beccato una rep negativa. E va bene, alla fine mi sono anche scusato, ma mi è sembrato un trattamento un po' "esagerato".
In ogni caso, resto dell'opinione che le regole ci vogliono e soprattutto serve chi le faccia rispettare (magari in maniera comprensiva). Anzi se posso dare un piccolo suggerimento: si dovrebbe trovare il modo per far sì che non sia proprio possibile rispondere in quella rubrica.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sembola, ho una grande stima su di te e sul tuo modo di gestire il forum e in genere non sono il tipo a cui piace fare polemica, anzi in genere la evito proprio. Però devo dire che pure a me in passato è capitato di "incappare" in una "sanzione" nel forum da parte di un altro moderatore (che adesso non ricordo chi fosse) forse un po' troppo "zelante". Ricordo che facendo una ricerca (come sempre viene consigliato prima di iniziare nuove discussioni) sono erroneamente entrato in una discussione in cui non si poteva intervenire perché riguarda la rubrica "Risponde il Medico", quando ho chiesto spiegazioni (io poi, proprio tonto a non accorgermi ancora di dove era capitato) mi sono beccato una rep negativa. E va bene, alla fine mi sono anche scusato, ma mi è sembrato un trattamento un po' "esagerato".
In ogni caso, resto dell'opinione che le regole ci vogliono e soprattutto serve chi le faccia rispettare (magari in maniera comprensiva). Anzi se posso dare un piccolo suggerimento: si dovrebbe trovare il modo per far sì che non sia proprio possibile rispondere in quella rubrica.

Stai facendo confusione. Una rep negativa e' una cosa (e quella possono dartela tutti) mentre una sanzione data da un moderatore per qualsivoglia infrazione contraria alle regole e' un'altra (e io ne so qualcosa). Appunto perche' ne so qualcosa posso anche dirti che cio che afferma [MENTION=351]sembola[/MENTION] circa l'estrema ratio e' senz'altro inconfutabile. Per quello che mi riguarda ero stato ampiamente avvertito e devo ammettere che le senzioni a mio carico sono sempre state strameritate.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se questo topic vada qui, ma di certo questa è la sezione che frequenta un principiante che deve farsi la prima MTB.

C'è questo articolo vecchio di qualche giorno qui sul forum http://www.mtb-mag.com/lapierre-presenta-la-supereconomica-raid-fx/#comment-54885

In breve, Lapierre ha fatto una full da 1.400 €. (che insomma a negozio viene via con 1.200) montata con XC32, freni Shimano 395, gruppo misto SLX-Deore e il solito ammo quasi figurativo, ma comunque con regolazione.


Bon, se andate a leggere i commenti c'è gente che dice che è una ciofeca, che per quel prezzo si trova di meglio, che con 100 €. un più Canyon ti dà il doppio della bici, che con 150 in più Radon ti dà pure il cul0 della figlia del Sig. Radon, che se devo spendere 1400 €. per quella lì allora meglio un buon usato, che con 1500 €. si piglia già una Specy Enduro "29 usata tenuta bene bene tipo nuova, che tanto è inutile provarci, sotto 2.000 €. le full faranno sempre tutte schifo, che tra sei mesi sarà tutta rotta (parole testuali) e avrai speso soldi per nulla.

Addirittura hanno dato pollici in basso non tanto a chi parlava bene della bici (ci sta - quasi), ma hanno dato pollici in basso a chi si dichiarava felice che una grande casa si muovesse con una full per andare incontro ai clienti meno abbienti.

Ora, io mi chiedo... ma la gente che vuole..?

L'utente "esperto" medio di internet ha sfrantecato le palle per anni con la tiritera che acquistare su internet è praticamente una fregatura perché non sali sulla bici, non puoi chiedere sconti, sono tutti macinini tedeski, non hai l'assistenza, il sivende ti snobba...
E va bene.

Allora c'è il Decathlon, che ha i negozi fisici. Ma no, non va bene nemmeno il Decathlon, perché sono tutti catorci, se fanno quei prezzi su quei montaggi il trucco ci deve essere, i telai dono m3rda cinese, non non sanno fare assistenza, l'esperienza del grande marchio ha un valore e quel valore lo devi pagare.
E va bene.

Ora pare che anche i grandi marchi (ma tra poco verrà fuori che Lapierre non è poi questa casa con esperienza, immagino... comunque anche le fuel EX primo prezzo stanno lì eh) cerchino di competere su fasce basse con bici entry level che uniscono al nome sul telaio una rete fisica di vendita e montaggi umani.
Adesso va bene?
No! Manco per sogno, ci deve essere SEMPRE qualcosa di meglio, che sia usato, che sia l'amico dell'amico del cugino che conosce un rivenditore che fa prezzi che... per giungere al più assurdo degli assurdi, ossia il giro su sé stessi a 360° dichiarando che online o da Decatlhon c'è di meglio.


Ma la gente, che cazz0 vuole?

Probabilmente, solo rompere i cogli0ni.



:il-saggi: ...attento alle volgarità...:smile:...dai buttiamola sul ridere...:loll::loll:

si la gente è strana,si dice tutto o il contrario di tutto,ma sostanzialmente in bici si va,ci si diverte e si impara...che sia essa da 500 o da 5000...ho visto gente con cancelli da pochi eur sfrantumare coetanei con bici da N mila eur...quindi la gente può volere quello che vuole,ma se non ha le gambe per poi spingerle che te ne fai...passerella domenicale??!!:omertà: :celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Infatti.Ho gugolato liteville 301 e una volta aperta l'immagine mi si è smontata la mandibola!
Tanta roba!


è una delle bike con la linea più bella e pulita che ci sia.....





cmq tornando al topic e sfruttando questo video per la discussione, dico che :


-on line trovi di meglio , soprattutto se guardi canyon radon e rose , però non và bene , perchè non le puoi provare , e i tedeschi fanno bene solo i carriarmati e le berline
-al decatlhon con quello che spendi lì , ti danno 2 bike ( quindi una di ricambio nel caso precipiti ) e diventi azionista di maggioranza del punto vendita , ma sicuramente il telaio è fatto dalle marmotte che piegano il cioccolato milka , se nò pagheresti di più , c'è per forza una truffa sotto , e ho sentito che centrano degli ex agenti del KGB nel progetto delle loro bike
-no mà quella bike è tutta sbagliata , l'ammo montato così bobba di brutto , molto più pedalabile una downhill con 220 a molla al posteriore
-non vorrai comprare una bike che sembra un indirizzo americano ?
"....i come from liteville city , district 301 Alabama "


:smile::smile::smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
è una delle bike con la linea più bella e pulita che ci sia.....





cmq tornando al topic e sfruttando questo video per la discussione, dico che :


-on line trovi di meglio , soprattutto se guardi canyon radon e rose , però non và bene , perchè non le puoi provare , e i tedeschi fanno bene solo i carriarmati e le berline
-al decatlhon con quello che spendi lì , ti danno 2 bike ( quindi una di ricambio nel caso precipiti ) e diventi azionista di maggioranza del punto vendita , ma sicuramente il telaio è fatto dalle marmotte che piegano il cioccolato milka , se nò pagheresti di più , c'è per forza una truffa sotto , e ho sentito che centrano degli ex agenti del KGB nel progetto delle loro bike
-no mà quella bike è tutta sbagliata , l'ammo montato così bobba di brutto , molto più pedalabile una downhill con 220 a molla al posteriore
-non vorrai comprare una bike che sembra un indirizzo americano ?
"....i come from liteville city , district 301 Alabama "


:smile::smile::smile::smile::smile:



Esattamente le pastiglie che prendi cosa sono ? :smile::smile::smile::smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
è una delle bike con la linea più bella e pulita che ci sia.....





cmq tornando al topic e sfruttando questo video per la discussione, dico che :


-on line trovi di meglio , soprattutto se guardi canyon radon e rose , però non và bene , perchè non le puoi provare , e i tedeschi fanno bene solo i carriarmati e le berline
-al decatlhon con quello che spendi lì , ti danno 2 bike ( quindi una di ricambio nel caso precipiti ) e diventi azionista di maggioranza del punto vendita , ma sicuramente il telaio è fatto dalle marmotte che piegano il cioccolato milka , se nò pagheresti di più , c'è per forza una truffa sotto , e ho sentito che centrano degli ex agenti del KGB nel progetto delle loro bike
-no mà quella bike è tutta sbagliata , l'ammo montato così bobba di brutto , molto più pedalabile una downhill con 220 a molla al posteriore
-non vorrai comprare una bike che sembra un indirizzo americano ?
"....i come from liteville city , district 301 Alabama "


:smile::smile::smile::smile::smile:




:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

morgo
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
oh però il tizio del video avrà anche la liteville 301, sarà anche il mega supermanico di tutti i tempi, ma è anche un pochetto paracùlo, perchè "via ferrata in mtb" un paio di ciufoli....sulla via ferrata la bici se la porta in groppa come un mulo degli alpini, quando sale in sella...niente da dire: tosta è bella tosta, ma di ferrato c'è giusto il tram da attaccarsi.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Vabbè, leggendo mi pare che si sia cercato di rispondere o di risolvere la questione.
Per me alla domanda "Ma che vuole la gente?" rimango, anche ora e sopratutto ora, dato che nessuno mi pare l'abbia detto, di una sola opinione e cioè;
La gente non sa cosa vuole.
E proprio in risposta al quesito generalistico dico così, qualcuno forse sa cosa vuole, come qualcuno ha scritto, per esigenze concrete che ha scoperto, perchè vuole arrivare primo (e per primo tornare a casa? Deve aver fretta...) o perchè sa per esperienza che serve un certo tipo di materiale.
Ma in generale la massa non sa che vuole. Il singolo non sa che vuole, di solito. Spesso non sceglie, non cambia, non desidera ma prende ciò che gli viene proposto.
Perchè uno compra la TV? Perchè ha il telefonino? La lavastoviglie? Va in vacanza? Non lo sa, non gli interessa. Anzi, gli interessa e quindi li compra tutti così evita di porsi il problema.
Quindi, carissimi bikers, agonisti o meno, fattisti o disfattisti, 26er, 27,5er o 29er, frontisti o fullisti, XCisti, FRisti, DHisti, Trailisti, Vertisti, SantaCruzisti o Cannondalisti (ecc, mi son rotto) buone pedalate, che sappiate o meno perchè state pedalando e augurandovi di capirlo.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vabbè, leggendo mi pare che si sia cercato di rispondere o di risolvere la questione.
Per me alla domanda "Ma che vuole la gente?" rimango, anche ora e sopratutto ora, dato che nessuno mi pare l'abbia detto, di una sola opinione e cioè;
La gente non sa cosa vuole.
E proprio in risposta al quesito generalistico dico così, qualcuno forse sa cosa vuole, come qualcuno ha scritto, per esigenze concrete che ha scoperto, perchè vuole arrivare primo (e per primo tornare a casa? Deve aver fretta...) o perchè sa per esperienza che serve un certo tipo di materiale.
Ma in generale la massa non sa che vuole. Il singolo non sa che vuole, di solito. Spesso non sceglie, non cambia, non desidera ma prende ciò che gli viene proposto.
Perchè uno compra la TV? Perchè ha il telefonino? La lavastoviglie? Va in vacanza? Non lo sa, non gli interessa. Anzi, gli interessa e quindi li compra tutti così evita di porsi il problema.
Quindi, carissimi bikers, agonisti o meno, fattisti o disfattisti, 26er, 27,5er o 29er, frontisti o fullisti, XCisti, FRisti, DHisti, Trailisti, Vertisti, SantaCruzisti o Cannondalisti (ecc, mi son rotto) buone pedalate, che sappiate o meno perchè state pedalando e augurandovi di capirlo.
[emoji14]rost:
Accidenti... Roba profonda fratello!
AMEN :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo