"Tossici Anonimi"...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Prosegue da QUI




La sequenza di un "tossico"......

.......l'anonimo guarda l'altro "drogato".........per trovare conforto.....:nunsacci:

DSCF8012.JPG


........guarda la "droga"........ :omertà:

DSCF8013.JPG


.....e via......a "farsi"........... :duello:

DSCF8014.JPG


:smile: :smile: :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domenica ho fatto appena in tempo ad appendere l''ultimo menu della stagione......:omertà:

P1000828.JPG


....che mi sono prontamente dedicato alla mia occupazione principale......:smile:

P1000859.JPG


.....mi mancavano questi posti......:medita:

P1000831.JPG


...un giro semplice....semplice....:il-saggi:

P1000832.JPG


....prima di arrivare al Tiravento..... un occhiata dal "finestrone".....

P1000838.JPG


....poi crinali....:duello:

P1000840.JPG


....e crinali.....:cucù:

P1000841.JPG


....ancora crinali.....

P1000843.JPG


....sempre crinali.....:nunsacci:

P1000844.JPG


....finchè non abbiamo iniziato a scendere......:celopiùg:

P1000845.JPG


....a scendere......:duello:

P1000846.JPG


....sempre a scendere......:omertà:

P1000855.JPG


....così arriviamo a MonteRotondo.....
Naldone si immortala come quello strano tipo lassù......
...su quell'asse incrociata...:smile:

P1000851.JPG


...mi accorgo di avere un clandestino a bordo.....:smile:

P1000847.JPG


....ci avviciniamo al bivio per Ca Ridolla e in alcuni punti l'ambiente assume connotati già autunnali.....:il-saggi:

P1000852.JPG


...ma poco prima del bivio, suono il cellulare di Naldone..... :nunsacci:

P1000837.JPG


....è Stefanoscott....ci dice: dove pensate di andare??....a Ca Ridolla!...(gli dico io)

Scordatevelo!!....si fà l'integrale.....(ma ci da gli ordini da casa?.....:nunsacci:)
ma noi veramente....non vorremmo....sai è pericoloso....è la prima uscita.....:omertà:

Basta! o fate l'integrale o vi sputano sul forum!!,.... non vi porto più in giro....non vi parlo più....or integrale or nothing!!.......:rosik:

Ma come cavolo avrà fatto a beccarci sul percorso?? ci guarda col satellite?? :nunsacci:

....a questo punto non ci resta che fare l'integrale......:prega:

.....Naldone un pò scioccato mi indica Premilcuore.....(ma se è dall'altra parte!!....:smile:)

P1000856.JPG


.....proviamo a fare quel tremendo single-trek.....:arrabbiat:

P1000857.JPG


P1000858.JPG


...tutto sommato non ce la caviamo male......:il-saggi:

P1000854.JPG


....alla fine rimaniamo in mutande e ciabatte.....:hahaha:

P1000861.JPG


....ragazzi....per oggi è tutto....alla prossima.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grandissimi!
Bello Riaccio è? Pian dell'Aiara a me piace, almeno ora a scendere verso Mulino della Lastra abbiamo 3 sentieri di tutto rispetto (Cavaliera, Pian dell'Aiara e Carbonai).
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Rieccoci qua....dopo il battesimo con Naldone al Tiravento e Torre,
oggi faccio la comunione con un giro veramente "tosto"......

Partiamo dal passo Sambuca, con un clima autunnale....ma poco dopo iniziano a
sbucare i primi raggi di sole......in sequenza passiamo Ca di Cicci......:duello:

SAM_1788.JPG


e poco dopo Pian dell'Aiara......:i-want-t:

SAM_1789.JPG


da qui inizia la prima discesa.....sotto a chi tocca....:hahaha:

P1000887.JPG


....alcuni passaggi sono davvero suggestivi.....:celopiùg:

SAM_1793.JPG


....Naldone con la sua altezza incontra qualche difficoltà......:hahaha:

P1000905.JPG


...Stefano invece è sempre molto veloce.....più della macchinetta....:smile:

P1000906.JPG


...in fondo al Rovigo andiamo a vedere al cascata ..... in un giro.....una cascata ci vuole sempre.....
secondo voi chi è quel bell'omino lassù in cima??.....:nunsacci:

P1000902.JPG


.....ma soprattutto come ci è arrivato??.....molto semplice.....
...c'è un sentiero di collegamento.....pedalabile all'80%......:smile:

P1000904.JPG


....facciamo tutta la val Rovigo....e risaliamo nell'ormai famosa salita di Tiara.....:specc:
fino ad arrivare all'imbocco di Riaccio......nuovi cartelli sono sbucati sui sentieri....:cucù:

P1000908.JPG


.....che dire.....Riaccio è Riaccio.....la pietra la fa da padrona....:il-saggi:

P1000909.JPG


....ci fermiamo sovente a guardare il panorama che ci ipnotizza.....:celopiùg:

P1000910.JPG


sia il sottoscritto che Naldone incontriamo qualche difficoltà su alcuni passaggi....data anche l'elevata esposizione....:il-saggi:

P1000914.JPG


......mentre il "Capitano" ci indica dall'alto il sentiero meno incazzato.....e vi assicuro che il meno incazzato ..... è incazzato forte....:smile:

P1000915.JPG


....poi anche il "Capitano" decide di scendere.....:duello:

P1000917.JPG


....io e Naldone in qualche modo cerchiamo di stargli dietro......:omertà:

P1000923.JPG


SAM_1792.JPG


....uno scorcio del crinale di Riaccio......:medita:

P1000918.JPG


....intanto il "Capitano" sfugge sempre all'obbiettivo.....:smile:

P1000926.JPG


....si risale per il Sambuca....per l'ultimo obiettivo di giornata...."Lozzole".....:duello:

SAM_1817.JPG


SAM_1814.JPG


....insomma Lozzole è Lozzole......:duello:

P1000924.JPG


....anche qui un tratto del crinale che abbiamo fatto.....:cucù:

P1000925.JPG


...e nell'indecisione....chiedere sempre al Capitano.....che da lassù.....tutto vede....:smile:

SAM_1806.JPG


....dimenticavo.....ogni tanto ci fermavamo a mangiare.....:hahaha:

SAM_1809.JPG


.....o a guardare i fiori.......:smile:

SAM_1804.JPG


.....alla fine sono 8 ore di bici, svariati km e un tot di dislivello......:nunsacci:
insomma....se volete tutti i dati precisi....compratevi un GPS.....:smile:

....ragazzi....alla prossima.....:celopiùg:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Grandissimi!
Bello Riaccio è? Pian dell'Aiara a me piace, almeno ora a scendere verso Mulino della Lastra abbiamo 3 sentieri di tutto rispetto (Cavaliera, Pian dell'Aiara e Carbonai).

Direi che sono 4 i sentieri...quella stramaledetta salita:smile: prima o poi la voglio fare in discesa, facendo il sentiero da tiara fino al mulino, me lo ricordo bene in salita :omertà:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Grande Cico non me ne voglia naldone (che comunque ti ha sostituito egregiamente quando non c'eri :hahaha:) ma i tuoi report ci mancavano d'altronde il maestro è sempre il maestro :smile:

qui invece il mio racconto della stupenda giornata di ieri:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5855279&postcount=439


p.s. la foto del salto che mi hai fatto è già sullo sfondo del desktop :)))::))):
bellissima :up:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Alè che ricomincia la rumba del trio medusa :}}}:
Ragaz siete fenomenali, e a me non resta che aspettare come sempre il lunedi per leggere i vostri fantastici report :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
qui invece il mio racconto della stupenda giornata di ieri:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5855279&postcount=439


p.s. la foto del salto che mi hai fatto è già sullo sfondo del desktop :)))::))):
bellissima :up:

mi fa piacere.....veramente un bel salto, ma in questo caso non ho fatto altro che immortalare il biker....:omertà:

questa invece è lo scatto di Naldone.....era un pò più in basso.....ma sempre molto bello.....:i-want-t:

SAM_1817.JPG


la tua invece rende molto l'idea del posto in cui eravamo......
in questo caso il biker serve solo per far risaltare le proporzioni del luogo.....:smile:
cavolo.....ho già la nostalgia......:celopiùg:

sam1265s.jpg


Vudienne......non ti resta che partecipare......:cucù:
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Domenica ho fatto appena in tempo ad appendere l''ultimo menu della stagione......:omertà:





P1000856.JPG

Dov'è il passaggio dove Naldone indica, lo devo fare assolutamente :smile: . Quint'ultima foto. Mi fate venire la pelle d'oca !!!!!!!! Voglio andare in MTB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono in astinenza, è da più di un mese che non ci vado e da inizio estate che non vado in moto.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Dov'è il passaggio dove Naldone indica, lo devo fare assolutamente :smile: . Quint'ultima foto. Mi fate venire la pelle d'oca !!!!!!!!

non ti fare ingannare dalla foto ma quel passaggio è proprio off-limits in quanto saltare non si può perchè non c'è spazio dove ricadere dopo e passare a sx oltre che essere super stretto (si passa male anche a piedi non c'è proprio lo spazio fisico) a sx c'è un bel baratro di più di 100 metri di volo.
fate vobis :celopiùg:

p.s. per favore non quotare tutte le foto ma magari metti solo quella che ti interessa o di cui stai parlando. ;-)
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
non ti fare ingannare dalla foto ma quel passaggio è proprio off-limits in quanto saltare non si può perchè non c'è spazio dove ricadere dopo e passare a sx oltre che essere super stretto (si passa male anche a piedi non c'è proprio lo spazio fisico) a sx c'è un bel baratro di più di 100 metri di volo.
fate vobis :celopiùg:

p.s. per favore non quotare tutte le foto ma magari metti solo quella che ti interessa o di cui stai parlando. ;-)

Hai ragione scusa.
La mia intenzione ........... guardando la foto (ho solo questa visuale per cui mi fido di quello che dici, anche perchè siete più bravi voi) era mettermi in orrizontale dove c'è l'ombra di Cico (ci si arriva li ?) parallelo alla bici di Naldone e saltare da fermo giù con uno spostamento laterale, atterrerei davanti alla ruota di Naldone per intenderci, a meno che non sia più alto di due metri (mio limite).

Si fa giusto per parlare sai, magari il giorno che sono li mi cago sotto :smile:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Hai ragione scusa.
La mia intenzione ........... guardando la foto (ho solo questa visuale per cui mi fido di quello che dici, anche perchè siete più bravi voi) era mettermi in orrizontale dove c'è l'ombra di Cico (ci si arriva li ?) parallelo alla bici di Naldone e saltare da fermo giù con uno spostamento laterale, atterrerei davanti alla ruota di Naldone per intenderci, a meno che non sia più alto di due metri (mio limite).

Si fa giusto per parlare sai, magari il giorno che sono li mi cago sotto :smile:

.......mi viene la strizza solo a leggere.........:paur:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
La mia intenzione era mettermi in orrizontale dove c'è l'ombra di Cico (ci si arriva li ?) parallelo alla bici di Naldone e saltare da fermo giù con uno spostamento laterale, atterrerei davanti alla ruota di Naldone per intenderci, a meno che non sia più alto di due metri (mio limite).

grande sei sotto al tuo limite (sarà alto 1 metro e mezzo) così lo fai :adore!:
quando vai a provare però voglio venire anche io così da vedere come fai :sbavon: intendi bene non perchè ci voglia provare, per me li l'unico passaggio possibile è il metodo naldone :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo