lavaggio bici con spruzzatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Non vedo perché non potresti.

Anche se comunque puoi insaponarla con la spugna e lo sgrassatore, e per sciacquarla puoi usare un secchio.

Ma se ti è più comodo puoi usare quello.

Se ha molta pressione occhio a non puntare il getto sui parapolvere della forcella e sul movimento centrale.
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Sai per caso come funziona? Bisogna stare sempre a pompare l'acqua oppure basta fare qualche pompata all'inizio e esce una certa quantità di acqua?
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Sai per caso come funziona? Bisogna stare sempre a pompare l'acqua oppure basta fare qualche pompata all'inizio e esce una certa quantità di acqua?

Io li conosco bene, li uso nel mio lavoro per irrorare i disinfettanti e i detergenti nei macchinari: la pressione è poca e il getto è molto nebulizzato, in poche parole utilizza una piccola quantità di acqua.
Non rischi sicuramente di rovinare nulla, unico problema che forse lo spruzzo essendo molto nebulizzato non sarà efficacissimo per sciacquare, o meglio ci vorrà un po' di tempo.
All'inizio poche pompate e autonomia breve, perché c'è molta acqua e quindi poco spazio per l'aria, man mano che consumi l'acqua si invertono le proporzioni, ovvero pompi parecchio di più ma poi hai più autonomia.
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Io li conosco bene, li uso nel mio lavoro per irrorare i disinfettanti e i detergenti nei macchinari: la pressione è poca e il getto è molto nebulizzato, in poche parole utilizza una piccola quantità di acqua.


Non rischi sicuramente di rovinare nulla, unico problema che forse lo spruzzo essendo molto nebulizzato non sarà efficacissimo per sciacquare, o meglio ci vorrà un po' di tempo.


All'inizio poche pompate e autonomia breve, perché c'è molta acqua e quindi poco spazio per l'aria, man mano che consumi l'acqua si invertono le proporzioni, ovvero pompi parecchio di più ma poi hai più autonomia.



ho visto che su alcuni c'è scritto "spruzzatore a pressione" e su altri "spruzzatore nebulizzatore". Sono la stesso cosa ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho visto che su alcuni c'è scritto "spruzzatore a pressione" e su altri "spruzzatore nebulizzatore". Sono la stesso cosa ?

:spetteguless:...da retta ad uno sciocco...secchio,sapone,olio di gomito e risciacquo con canna dell'acqua...poi straccetto e asciughi tutto....va a finire che lo usi 1,2,3, volte poi ti rompi e prendi ancora spugna e secchio...:celopiùg:
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
ho visto che su alcuni c'è scritto "spruzzatore a pressione" e su altri "spruzzatore nebulizzatore". Sono la stesso cosa ?


Ma si...sono tutti a pressione: la pompa a mano manda in pressione il recipiente...più forza fai più è alta la pressione, ma dura poco e più è alta più l'acqua è nebulizzata... Vanno bene per bagnare piante, e appunto cospargere superfici con acqua o prodotti liquidi...
Ti faccio un esempio: il banco del pesce di un supermercato vicino a me li usa per tenere bagnato quello esposto, idem per la verdura, quindi ti fai un'idea della portata d'acqua....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno utilizza lo spruzzatore da giardino per lavare la propria bici. tipo questo http://www.amazon.it/dp/B00AYCL2T2/?tag=mmc08-21

stavo pensando di comprarlo visto che abito in un palazzo e non ho la possibilità di lavare la bici con un tubo, però non so se può essere comodo per lavare la bici e non ho ben capito come funziona.

prendine uno a pressione, massimo ci togli la valvola sulla punta e fai uscire l acqua direttamente, fa proprio al caso tuo, prendilo pero almeno da 10 litri, l ideale da schiena sarebbe da 20. su e bay e amazon li trovi anche a poco se sei bravo.


non rischi di rovinare nulla, spendendo molto meno che andare all autolavaggio ogni volta
 

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
prendine uno a pressione, massimo ci togli la valvola sulla punta e fai uscire l acqua direttamente, fa proprio al caso tuo, prendilo pero almeno da 10 litri, l ideale da schiena sarebbe da 20. su e bay e amazon li trovi anche a poco se sei bravo.








non rischi di rovinare nulla, spendendo molto meno che andare all autolavaggio ogni volta



quelli da 10 l costano troppo, con quelli da 5l me la cavo con 15-20 euro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
tu l'hai provato? Mark 60 dice che ha poca pressione... Quindi non va bene per lavare la bici. Sei sicuro che si può levare la valvola sulla punta?
Io ne ho uno a casa, lo uso in giardino, la pressione non è molta ma per sciacquare va bene, nel mio agendo sulla punta scegli se vaporizzare , fare un getto conico o uno concentrato in un solo punto
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
a me a volte rompe attaccare la canna dell'acqua al lavandino, e allora uso un innaffiatoio di quelli di plastica vecchi, da 15 litri.
se la bici l'hai pulita a modo viene via tutto subito.
 

faust4

Biker novus
6/3/07
28
0
0
sondrio
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo