Cube Stereo 120 HPC Race 29 (First Ride)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
Ed oggi il tuo giudizio sul confronto sram x0 vs shimano xt qual è?
Come faccio ad estrapolare un solo punto di interesse da un messaggio senza riportarlo integralmente? ho provato con le " ma niente.

Meglio, il cambio è più "rude" rispetto ad un XT, non so come definirlo altrimenti, veramente preciso e secco nella risposta... era solo questione di prenderci un pò la mano... :D
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
La differenza fra shimano e sram riguarda il gusto personale. A chi piace una cambiata secca e rapida prediligerà sram, più dolce e per dirla all'inglese "smooth" amerà shimano. Io preferisco la secca e lo scatto sonoro del manettino x0, mai abituato allo shimano xt. Inoltre preferisco la frizione type2 di sram e sopratutto la presenza del pirulino che mantiene la gabbia aperta quando smonti la ruota, cosa di non poco conto x me. Shimano shadow+ non ce l'ha.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Meglio, il cambio è più "rude" rispetto ad un XT, non so come definirlo altrimenti, veramente preciso e secco nella risposta... era solo questione di prenderci un pò la mano... :D
Nelle parti in movimento dovrebbe pesare anche un po' meno dell'xt ( non so esattamente quanto) lo si avverte sulle gambe almeno in salita o sono solo elucubrazioni mentali?
 

frusketti

Biker novus
5/8/14
9
1
0
Visita sito
Ciao, ho anche io questa bici da un mesetto, è la prima full seria, e son ancora in dubbio sul setup della forcella: peso 65 kg e la sto tenendo a 40 PSI per farla lavorare, altrimenti se la tengo a 70 uso solo metà corsa ( in realtà a 70 non mi trovo male).
Sbaglio qualcosa o son io troppo leggero?
Per l resto d'accordo anche io sulla gran qualità del mezzo!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao, ho anche io questa bici da un mesetto, è la prima full seria, e son ancora in dubbio sul setup della forcella: peso 65 kg e la sto tenendo a 40 PSI per farla lavorare, altrimenti se la tengo a 70 uso solo metà corsa ( in realtà a 70 non mi trovo male).
Sbaglio qualcosa o son io troppo leggero?
Per l resto d'accordo anche io sulla gran qualità del mezzo!!
40 psi é un po poco, se vai pianissimo é normale che non la sfrutti a 70 psi
Fai un sag del 20% e sei un pezzo avanti, se vedi che fai tanti fondocorsa diminuiscilo un po
 

zetabeta

Biker novus
3/7/12
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono interessato alla stereo hpc race 120, attualmente ho una cube LTD SL taglia 19" e mi ci trovo benissimo ( sono alto 178, cavallo 84, peso 79 kg ) visto che le taglie della stereo sono scalate di un pollice rispetto alla front e confrontando le geometrie pensavo di andar sulla 18", non ho mire agonistiche e solitamente faccio percorsi XC-Trail .
Potete darmi qualche consiglio ?
Grazie
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao a tutti, sono interessato alla stereo hpc race 120, attualmente ho una cube LTD SL taglia 19" e mi ci trovo benissimo ( sono alto 178, cavallo 84, peso 79 kg ) visto che le taglie della stereo sono scalate di un pollice rispetto alla front e confrontando le geometrie pensavo di andar sulla 18", non ho mire agonistiche e solitamente faccio percorsi XC-Trail .
Potete darmi qualche consiglio ?
Grazie
Prendi la 18
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Io invece sono indeciso fra stereo 120 hpc pro e reaction gtc race. Vi spiego:adesso ho una rockrider 5.2 da 26" quindi so già che in entrambi i casi avrò un netto miglioramento. Il problema è che sicuramente mi piace più salire che le discese matte , quindi la reaction sarebbe scontata però è anche vero che non sono un agonista, ho fatto delle gran fondo ma con il gusto per il tracciato e non per la prestazione pura in sé e quindi leggendo qua e là la voglia di full si sente. Un consiglio spassionato?
 

Classifica mensile dislivello positivo