Tolleranza massima laterale e verticale nella centratura delle ruote...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gfotter

Biker novus
19/10/11
39
0
0
Milano
Visita sito
Perfetto grazie, precisi come sempre ;-)

trovato tutto a questo indirizzo: http://www.dtswiss.com/Resources/Support/WHEELS/DT-Swiss-Wheels-SPLINE-2014-2015-Technical-Man

la tolleranza è 0,25mm laterale 0,3verticale

non ho capito però se è una tolleranza in valore assoluto...

cioè la tolleranza rispetto alla media 0 può essere +0,25 da una parte e -0,25 dall'altra oppure

rispetto alla media 0 è +0,125 da una parte -0,125 dall'altra in questo caso l'escursione complessiva è 0,25...
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Da collaudatore (è il mio lavoro) espressa così è la seconda che hai detto.

Se l'errore è max 0,25 significa che azzerandoti nel punto più alto, nel punto più basso devi vedere meno di 0,25 rispetto al tuo zero.
O se ti metti a zero a centro misura, una variazione massima di 0,125 in positivo ed altrettanto (sempre variazione massima) in negativo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Perfetto grazie, precisi come sempre ;-)

trovato tutto a questo indirizzo: http://www.dtswiss.com/Resources/Support/WHEELS/DT-Swiss-Wheels-SPLINE-2014-2015-Technical-Man

la tolleranza è 0,25mm laterale 0,3verticale

non ho capito però se è una tolleranza in valore assoluto...

cioè la tolleranza rispetto alla media 0 può essere +0,25 da una parte e -0,25 dall'altra oppure

rispetto alla media 0 è +0,125 da una parte -0,125 dall'altra in questo caso l'escursione complessiva è 0,25...

Buongiorno,
0,25 è l'intervallo di tolleranza, quindi se fissa lo zero al centro può andare a + 0,125 e - 0,125.
 

Classifica mensile dislivello positivo