Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Per la pressione basta pare qualche pompata vero?

Che sarebbe lo sciopo?
Si la pressione si regola con la pompa da ammo normalissima...non ricordo a quanto l'ho sparato...comunque al valore che indicano nel video di tutorial alla manutenzione...era bassa.

Lo sciopo? M'è scoppiato in sange ^_^. Arrivo alla fine della prima parte dell'1, schiaccio la levetta per farlo rialzare e recuperare [MENTION=81358]logio[/MENTION] che mi stava, al solito, dando i km di distacco e....lo scioperato se ne sta lì, fermo, perplesso, a guardarmi, indeciso sul da farsi ma senza nemmeno l'ombra dell'idea di risollevarsi.
Tiro dritto pensando al cavo mollo ma, alla fine, mi rendo conto controllando con Gio che non era affatto quello...
Arrivo a casa e mi rendo conto che, in effetti, gonfiando non c'era più aria dentro!!! Evidentemente la guarnizione s'era un po' spostata facendo trafilare tutto (magari c'ho dato una culata sopra, ma non mi pare...).
Ripristinata la pressione, ha ripreso a tornar su meglio di prima, ma faceva da ammortizzatore perchè era uscito pure l'olio!!!!! Aperto in cantina di Gio, ci siamo messi a guardare sui video come funge la storia ed abbiamo ripristinato anche il livello dell'olio. Da allora, mai più un problema.
Ho preferito arrangiarmi che dover passare tramite garanzie e mica garanzie di CRC (lo avrei fatto se il danno fosse stato serio).

Altra cosa: se la mtb sta un tot a testa in giù, quando la riprendi fai 2-3 compressioni ed estensioni a vuoto per far separare bene aria ed olio, sennò hai un po' di gioco...

p.s.: il mio è l'hilo '12!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ah ok prefetto. .capito tutto...io lo prendo qui in Italia e spero di non aver rogne...lo userà la mia compagna che pesa forse 60kg tutta vestita da uscita....quindi peso leggero....

Voglio proprio vedere la differenza rispetto al mio reverb...sono proprio curioso....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Purtroppo devo verificare bene due misure prima di prenderlo....

Mi sa che anche con il 100mm ci stiamo proprio a pelo come posizione massima altezza x la pedalata...

Questo perché il telaio è una taglia di troppo...

L hilo come massima altezza,quindi escursione stelo di 10cm, altezza del parapolvere e altezza della testa telescopico,è 17cm. ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vatti una manutenzione alla er1 su cuscinetti sterzo,mc e pulito la trasmissione...

Purtroppo il mc è andato. ..il cuscinetto,non mi ricordo di che lato,gratta...quindi da sostituire...

Trattasi di mc gpx a calotte esterne.

Quindi tocca cambiarlo. ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non saprei come mai...sempre fatto regolare manutenzione...

Lo sento proprio con il dito che non gira bene...gratta un po...

Quindi da cambiare...visto adesso a 25 euro....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Rockrider a sinistra, Io a destra

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo