Boccole per ammortizzatore x313 odl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Voglio montare il DT X313 odl sulla mia full BMC Fourstroke FS01
cercando nei forum ho visto che le boccole dovrebbero essere queste:

codice CWBB273S08952S è per specifiche da 27.3 a 27.6
codice CWBB375S08953S è per specifiche da 37.5 a 37.9

vorrei sapere se le avete e se le posso acquistare da voi tramite rivenditore locale, visto che il secondo codice è introvabile sul web

grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Voglio montare il DT X313 odl sulla mia full BMC Fourstroke FS01
cercando nei forum ho visto che le boccole dovrebbero essere queste:

codice CWBB273S08952S è per specifiche da 27.3 a 27.6
codice CWBB375S08953S è per specifiche da 37.5 a 37.9

vorrei sapere se le avete e se le posso acquistare da voi tramite rivenditore locale, visto che il secondo codice è introvabile sul web

grazie
Buongiorno,
tutte le boccole sono ordinabili attraverso rivenditore.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
salve
allora, ho preso il dt x313
ma è impossibile montare il bloccaggio remoto
se infilo il cavo sulla rotellina dell'ammortizzatore non si può piu avvitare il grano, perche non rimane piu filetto
invio una foto abbastanza eloquente, come posso avvitare il grano se metto il cavetto che attraversa la fessura?
sono in possesso di un pezzo venuto male?
 

Allegati

  • 20150927_184552.jpg
    20150927_184552.jpg
    118,7 KB · Visite: 22

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
salve
allora, ho preso il dt x313
ma è impossibile montare il bloccaggio remoto
se infilo il cavo sulla rotellina dell'ammortizzatore non si può piu avvitare il grano, perche non rimane piu filetto
invio una foto abbastanza eloquente, come posso avvitare il grano se metto il cavetto che attraversa la fessura?
sono in possesso di un pezzo venuto male?


in sostanza la filettatura femmina per il grano inizia solamente dopo la sede del cavo in acciaio, quindi rendendo impossibile il serraggio del cavo con il grano
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
ok, ho scritto all'indirizzo indicato e ho mandato la foto.
nel frattempo l'unica cosa che posso fare è rimontare il Fox originale.

Allora
Ci sono stati sviluppi, purtroppo solo negativi
L'ammortizzatore mi è tornato indietro dal service riparato in garanzia, aveva un pezzo difettoso, e fin qui tutto ok.
Sabato ho montato ammortizzatore, già con bloccaggio chiuso e regolato da dt.
Due ore di funzionamento, peraltro egregio, con pressione a 110 psi
Trasferiemento in asfalto il posizione lock, salite in Drive/open discese in Open.
Al ritorno noto che non blocca piu, dondola eccessivamente in posizione drive, non parliamo della posizione open.
Mi fermo e provo a dare peso sulla sella da fermo,
Affondamento a scatti, mancanza di bloccaggio, anche dopo controllo registro remoto, ma quel che è peggio, un rumore assurdo quando l'ammortizzatore affonda e si riestende.
Arrivato a casa ho sgonfiato un po, ho pompato sull'ammortizzatore per registrare file video e file audio del rumore emesso, che sembra il verso di un cinghiale.
Ho scritto al dt service e ho mandato i file registrati col telefono, tutto questo domenica pomeriggio, al momento non ho avuto nessuna risposta alle mie mail e sono in attesa di disposizioni sul da farsi.
Ho smontato ammortizzatore, rimontato il Fox e messo il DT in una scatola, pronto da spedire per la seconda volta al service nel giro di pochi giorni, la fattura di acquisto risale al 20 settembre,
Spero a questo punto che mi venga sostituito in garanzia, visto che è nuovo.
Cosa potrebbe essere successo e come è possibile che un ammortizzatore nuovo vada per due ore...
E poi perché il service non mi da risposta visto il protratto disagio, fortunatamente ho il fox da rimontare, a questo punto mi conviene tenerlo e non venderlo
Grazie per i consigli che mi darete.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Allora
Ci sono stati sviluppi, purtroppo solo negativi
L'ammortizzatore mi è tornato indietro dal service riparato in garanzia, aveva un pezzo difettoso, e fin qui tutto ok.
Sabato ho montato ammortizzatore, già con bloccaggio chiuso e regolato da dt.
Due ore di funzionamento, peraltro egregio, con pressione a 110 psi
Trasferiemento in asfalto il posizione lock, salite in Drive/open discese in Open.
Al ritorno noto che non blocca piu, dondola eccessivamente in posizione drive, non parliamo della posizione open.
Mi fermo e provo a dare peso sulla sella da fermo,
Affondamento a scatti, mancanza di bloccaggio, anche dopo controllo registro remoto, ma quel che è peggio, un rumore assurdo quando l'ammortizzatore affonda e si riestende.
Arrivato a casa ho sgonfiato un po, ho pompato sull'ammortizzatore per registrare file video e file audio del rumore emesso, che sembra il verso di un cinghiale.
Ho scritto al dt service e ho mandato i file registrati col telefono, tutto questo domenica pomeriggio, al momento non ho avuto nessuna risposta alle mie mail e sono in attesa di disposizioni sul da farsi.
Ho smontato ammortizzatore, rimontato il Fox e messo il DT in una scatola, pronto da spedire per la seconda volta al service nel giro di pochi giorni, la fattura di acquisto risale al 20 settembre,
Spero a questo punto che mi venga sostituito in garanzia, visto che è nuovo.
Cosa potrebbe essere successo e come è possibile che un ammortizzatore nuovo vada per due ore...
E poi perché il service non mi da risposta visto il protratto disagio, fortunatamente ho il fox da rimontare, a questo punto mi conviene tenerlo e non venderlo
Grazie per i consigli che mi darete.

Buonasera,
mi spiace per l'accaduto che tra l'altro mi sembra molto strano in quanto per eseguire la sostituzione del particolare che risultava difettoso l'ammortizzatore è stato aperto e richiuso integralmente e se ci fosse stato qualcosa che non andava sicuramente sarebbe emerso durante tale lavorazione. Dovrebbe avere già ricevuto notizie dal service su come proseguire. La prego di usare il forum per continuare la descrizione della vicenda ma non come mezzo sostitutivo alle mail al service in quanto si rischierebbe di perdere informazioni e fare confusione sulla vicenda. ovviamente appena il prodotto sarà al service sarà nostra premura verificare cosa sia successo. Nel frattempo potrebbe indicarmi che SAG aveva dettato sulla bici? La invito a non variare tale valore in modo da poter verificare il prodotto nello stato attuale.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Buonasera,
mi spiace per l'accaduto che tra l'altro mi sembra molto strano in quanto per eseguire la sostituzione del particolare che risultava difettoso l'ammortizzatore è stato aperto e richiuso integralmente e se ci fosse stato qualcosa che non andava sicuramente sarebbe emerso durante tale lavorazione. Dovrebbe avere già ricevuto notizie dal service su come proseguire. La prego di usare il forum per continuare la descrizione della vicenda ma non come mezzo sostitutivo alle mail al service in quanto si rischierebbe di perdere informazioni e fare confusione sulla vicenda. ovviamente appena il prodotto sarà al service sarà nostra premura verificare cosa sia successo. Nel frattempo potrebbe indicarmi che SAG aveva dettato sulla bici? La invito a non variare tale valore in modo da poter verificare il prodotto nello stato attuale.

Purtroppo non ho potuto verificare il sag perché nell'ammortizzatore non c'era l'oring nero sullo stelo
Ho gonfiato tra 105 e 110 psi, io peso 74kg, ma probabilmente questi dati sono soggettivi perche dipende dallo schema di sospensione, il fox lo tenevo a 120psi perché a 110psi dondolava in posizione trail.
Adesso il service Dt mi ha contattato e mi ha chiesto di verificare che il registro del ritorno non fosse completamente chiuso, quindi aprirlo completamente e registrare il rumore che fa l'ammortizzatore.
Ho verificato ed il ritorno era settato quasi a metà, quindi con un ritorno forse anche un po eccessivamente veloce, poi dipende dalle preferenze.
Comunque adesso l'ammortizzatore lo avevo smontato e avevo rimesso il fox, per non essere appiedato.
A questo punto, rimonto l'ammortizzatore Dt, gli metto un o-ring per misurare il sag , apro tutto il ritorno e gonfio nuovamente a 110psi, così posso verificare il sag e registrare il rumore emesso.
Poi vi tengo aggiornati sulla prova che mi è stato chiesto di fare.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Purtroppo non ho potuto verificare il sag perché nell'ammortizzatore non c'era l'oring nero sullo stelo
Ho gonfiato tra 105 e 110 psi, io peso 74kg, ma probabilmente questi dati sono soggettivi perche dipende dallo schema di sospensione, il fox lo tenevo a 120psi perché a 110psi dondolava in posizione trail.
Adesso il service Dt mi ha contattato e mi ha chiesto di verificare che il registro del ritorno non fosse completamente chiuso, quindi aprirlo completamente e registrare il rumore che fa l'ammortizzatore.
Ho verificato ed il ritorno era settato quasi a metà, quindi con un ritorno forse anche un po eccessivamente veloce, poi dipende dalle preferenze.
Comunque adesso l'ammortizzatore lo avevo smontato e avevo rimesso il fox, per non essere appiedato.
A questo punto, rimonto l'ammortizzatore Dt, gli metto un o-ring per misurare il sag , apro tutto il ritorno e gonfio nuovamente a 110psi, così posso verificare il sag e registrare il rumore emesso.
Poi vi tengo aggiornati sulla prova che mi è stato chiesto di fare.

Perfetto, attendo vostre notizie.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
allora
con 115 psi come avevo prima ho un sag di 11mm in posizione ovviamente open
ho registrato il rumore che è sempre lo stesso con ritorno tutto aperto, ho inviato fole audio e video a Dt service
il sag lo ho misurato usando una fascetta da elettricista, non avendo un o-ring
tra le altre cose, in posizione lock con registro del remoto corretto (posizione Drive, scritta allneata alla vite) l'ammortizzatore non è bloccato pur essendo minima la oscillazione, 4-5mm
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
allora
con 115 psi come avevo prima ho un sag di 11mm in posizione ovviamente open
ho registrato il rumore che è sempre lo stesso con ritorno tutto aperto, ho inviato fole audio e video a Dt service
il sag lo ho misurato usando una fascetta da elettricista, non avendo un o-ring
tra le altre cose, in posizione lock con registro del remoto corretto (posizione Drive, scritta allneata alla vite) l'ammortizzatore non è bloccato pur essendo minima la oscillazione, 4-5mm

Buongiorno,
le è stato scritto via mail. Come anticipato dia tutte le informazioni attraverso il canale mail e poi sicuramente continui il post su quanto accaduto, ma per adesso le suggerisco di usare solo un canale per facilitare la gestione della pratica.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
ULTIMO AGGIORNAMENTO
Ho ricevuto molto velocemente l'ammortizzatore riparato, al quale
sono state sostituite tutte le tenute interne, c'èra dell'olio emulsionato, non si capisce se per via di una tenuta difettosa o se per un urto eccessivo ad ammortizzatore bloccato, che il sottoscritto escluderebbe avendolo usato nelle discese in posizione open.
La posizione lock solo ed esclusivamente per trasferimenti in asfalto.
Ho provato Domenica per 3 ore, a 115psi e rebound a metà
tutto funziona correttamente
anzi, scenderò a 110psi in quanto è molto progressivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo