Ma i forumendoli sono in prevalenza agonisti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ho preferito non rispondere al sondaggio in quanto fino a qualche anno fa ero solito partecipare a gare, mentre da un po' di tempo a questa parte ho deciso di vivermela in maniera più rilassata per un'insieme di cose(motivi lavorativi, di famiglia, eccetera). Credo che la mtb abbia molte sfaccettature, e uno possa scegliere liberamente di viverla come meglio crede, ovviamente gareggiare(adoro i Marathon)è una scelta puramente soggettiva anche se dentro di me mi sento ancora un po' agonista...Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che la mtb sia divertimento ma soprattutto fatica, ed è proprio sudando e accettando di sottoporsi a sfide che si capisce il proprio livello ed eventualmente migliorarlo, quindi non c'è nulla di meglio che un campo di battaglia(specie se dolomitico)per confrontarsi con gli altri e con se stesso ;-) Non sono mai stato d'accordo con chi dice che gareggiando non ti godi i panorami, posso assicurarvi che per come la vedo io non è così vero: penso si possa pedalare discretamente avendo anche modo di guardarsi attorno.
Certo, la mtb si vive bene anche senza mettere il numero sul manubrio, poi chiaro che se si fanno escursioni impegnative in quota si compensa benissimo, tutto dipende molto anche dagli obiettivi che il biker si pone...Credo anche che la mtb vada vissuta a 360 gradi e in maniera personale, a seconda di come ci si sente, dev'essere prima di tutto un piacere e sta a noi scegliere come impostarlo.
Ciauzzzzz
666
Le
Demon
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Partenza, cazzeggio, riscaldamento, tiro per quei 20/30km, gelato, ritorno. L'agonismo consiste nel resistere alla tentazione di fermarsi dal porcaro per il panino salsiccia e cipolle :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Burìk;7614142 ha scritto:
Partenza, cazzeggio, riscaldamento, tiro per quei 20/30km, gelato, ritorno. L'agonismo consiste nel resistere alla tentazione di fermarsi dal porcaro per il panino salsiccia e cipolle :mrgreen:

Perche' resistere allora? Piuttosto ... un vero agonista aggiungerebbe anche una birretta gelata.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io mi sono "affacciato" a questo magnifico mondo dopo che mi han regalato una MTB.
Ho iniziato anche spinto dal fatto che stavo ingrassando a vista d'occhio causa stess lavorativo e vita molto sedentaria.
Sono solo tre mesi che la utilizzo e la vita mi è cambiata completamente.
la bici è diventata il mio miglior antistress. Ho perso 11 kg. Sono più rilassato. Dormo meglio.
Insomma sono rinato.
Quindi no: la bici non la vivo come qualcosa di "livello agonistico" bensì uno strumento di miglioramento interiore ed esteriore.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ho votato no perchè ho sempre praticato questo sport per passione e divertimento con amici e da solo. Non ho la vena agonistica, e spero di tramandare questo approccio allo sport anche ai miei figli.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Io ho votato no, perché non faccio gare ma sono mosso dalla voglia di migliorarmi per riuscire a percorrere più chilometri e divertirmi di più con più discese. Anche in discesa mi piace notare piccoli miglioramenti. Questo e il contatto con la natura sono ciò che mi spinge a salire in sella.
Vista il senso del sondaggio forse avrei dovuto votare agonista anche se non faccio gare, perché io la birrozza e il panino me li faccio a cena non durante il giro!
 

fabiolivorno93

Biker novus
5/6/14
30
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Focus Raven 1.0 2014
No, per niente. Vado in mtb solo per passione e credo che se la vivessi in modo agonistico perderebbe molto del fascino che esercita su di me e dei lati positivi che trovo nel praticare spensieratamente mtb (mangio e bevo ciò che voglio, non ho orari ne limiti, mi godo la natura e mi rilasso)
 

Classifica mensile dislivello positivo