Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Bellissimi, ma cercavo dei cerchi per Enduro e ho visto che ci sono anche in quella versione. ma i mozzi, secondo te, sono resistenti?


spero proprio di si :smile:

nella bike precedente usavo

ztr arch
mozzi tune king kong
sapim cx ray

mai un problema........mai un cerchio storto o raggi da tirare.......neppure quando dopo un salto ho spezzato il manubrio e rotto la rotula del ginocchio :omertà::omertà::omertà:
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai montato un reverb stealth da 150mm su una zesty o su una spicy del 2014? Il tubo scende completamente nel telaio?
So che il tubo che si infila nel telaio è più lungo rispetto al reverb da 125mm..

Inviato dal mio OnePlus One
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai montato un reverb stealth da 150mm su una zesty o su una spicy del 2014? Il tubo scende completamente nel telaio?
So che il tubo che si infila nel telaio è più lungo rispetto al reverb da 125mm..

Inviato dal mio OnePlus One

io su spicy 2013 tg. M. Ci sta per pochissimo...poi bisogna vedere l'altezza minima della sella perchè potrebbe essere maggiore di quanto necessario :il-saggi:
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Qualcuno di voi ha mai montato un reverb stealth da 150mm su una zesty o su una spicy del 2014? Il tubo scende completamente nel telaio?
So che il tubo che si infila nel telaio è più lungo rispetto al reverb da 125mm..

Inviato dal mio OnePlus One

Io ho il reverb da 150 sulla mia spicy 2014. Di sicuro entra parecchio nel telaio ma non ho mai avuto la necessità di abbassarlo del tutto. Proverò e poi ti dico
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Red.Mud

Biker novus
20/4/10
6
0
0
Varallo
Visita sito
Salve.
Ho una zesty 827 del 2015 taglia L con pike portata a 160mm e dischi da 200 anziche gli originali da 180.
Sono alto 1.82.

Ora vorrei adattare la bici a mio figlio (alto 1.78) che ne fa un utilizzo più race/enduro....tenendo presente che probabilmente crescerà ancora in altezza (ha 16 anni).

Per ottimizzarlo "sulla bici" vorrei sostituire l'attacco manubrio originale (70mm) con uno piu corto (50mm o meno).
Secondo voi faccio la cosa giusta oppure è meglio lasciare l'originale?

Tenete presente che arriva da un'altra bici la cui distanza punta sella-manubrio è di 4 cm inferiore.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Salve.
Ho una zesty 827 del 2015 taglia L con pike portata a 160mm e dischi da 200 anziche gli originali da 180.
Sono alto 1.82.

Ora vorrei adattare la bici a mio figlio (alto 1.78) che ne fa un utilizzo più race/enduro....tenendo presente che probabilmente crescerà ancora in altezza (ha 16 anni).

Per ottimizzarlo "sulla bici" vorrei sostituire l'attacco manubrio originale (70mm) con uno piu corto (50mm o meno).
Secondo voi faccio la cosa giusta oppure è meglio lasciare l'originale?

Tenete presente che arriva da un'altra bici la cui distanza punta sella-manubrio è di 4 cm inferiore.

CALCOLANDO la bike da cui proviene, quasi sicuramente è la scelta giusta.......deve solo valutare ora se sulla sua ha una pipa lunga che ne so 80 ? sulla zesty andrà ad avere la forcella piu' scarica , quindi dovrà poi andare a compensare o sgonfiando o spostado il peso per caricarla....

:celopiùg:
 

Red.Mud

Biker novus
20/4/10
6
0
0
Varallo
Visita sito
CALCOLANDO la bike da cui proviene, quasi sicuramente è la scelta giusta.......deve solo valutare ora se sulla sua ha una pipa lunga che ne so 80 ? sulla zesty andrà ad avere la forcella piu' scarica , quindi dovrà poi andare a compensare o sgonfiando o spostado il peso per caricarla....

La bici di provenienza è una Cube Fritz....pipa più corta (40mm).
Ovviamente una volta montato l'attacco provvederò alla ritaratura della forcella.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Salve.
Ho una zesty 827 del 2015 taglia L con pike portata a 160mm e dischi da 200 anziche gli originali da 180.
Sono alto 1.82.

Ora vorrei adattare la bici a mio figlio (alto 1.78) che ne fa un utilizzo più race/enduro....tenendo presente che probabilmente crescerà ancora in altezza (ha 16 anni).

Per ottimizzarlo "sulla bici" vorrei sostituire l'attacco manubrio originale (70mm) con uno piu corto (50mm o meno).
Secondo voi faccio la cosa giusta oppure è meglio lasciare l'originale?

Tenete presente che arriva da un'altra bici la cui distanza punta sella-manubrio è di 4 cm inferiore.

secondo me una pipa da 70 su un telaio zesty del 2015 sarebbe da considerare addirittura un reato (:mrgreen:). Cambiala con una da 50 a scendere e ne trarrete sicuramente vantaggi nella qualità del controllo in discesa senza andare a penalizzare le qualità in pedalata
 

Classifica mensile dislivello positivo