archivio coperture 29er

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Dove lo trovi a 80 euro? Da Cartier?
Poi dici altre. Altre quali?






I prezzi attuali sono grossomodo questi.



Molto: anche se una volta che hai provato il Crossmark dietro, difficile prendere altro. Preciso pero' che l'Ikon non l'ho mai provato.
Ciao nei vari siti il PREZZO DI LISTINO è quello poi con lo sconto le paghi cmq 45€ circa. La mia domanda era :
Perché queste gomme partano da un prezzo così alto?

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come sono le michelin wild race montante al posteriore per il periodo invernale? non le ho mai viste dal vivo ma in foto sembra che la tassellatura sia veramente scarsa, a cosa si può paragonare in casa schwalbe?? almeno cosi mi faccio un idea di massima.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io le avevo, sulla 26 però, diciamo che il grip è buono, dovuto specialmente ai grandi incavi che hanno i tasselli, quindi poca gomma attorno e l'altezza degli stessi è bassa per favorire la velocità e di conseguenza anche il consumo è molto rapido. Diciamo che non è una gomma propio adatta per il periodo invernale.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come sono le michelin wild race montante al posteriore per il periodo invernale? non le ho mai viste dal vivo ma in foto sembra che la tassellatura sia veramente scarsa, a cosa si può paragonare in casa schwalbe?? almeno cosi mi faccio un idea di massima.


Grip e tenuta più che buona su terra molle, appena sufficiente su fango (ma non è una gomma da fango), pessima su radici e rocce bagnate.

Consumo incredibilmente veloce e discreta scorrevolezza.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Grip e tenuta più che buona su terra molle, appena sufficiente su fango (ma non è una gomma da fango), pessima su radici e rocce bagnate.

Consumo incredibilmente veloce e discreta scorrevolezza.

Non dovrei usarla in casi di fango estremo, comunque in casa schwalbe in accoppiata al wild grip da 2.10 meglio rocket ron o racing ralph? e come si differenziano i vari prodotti di casa schwalbe? per adesso ho visto le versioni performance e liteskin
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao nei vari siti il PREZZO DI LISTINO è quello poi con lo sconto le paghi cmq 45€ circa. La mia domanda era :
Perché queste gomme partano da un prezzo così alto?

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk


Ti posso rispondere per quello che mi riguarda. Come detto in precedenza, non ricordo se qui o in altro thread, non mi piace risparmiare su un componente che ritengo fondamentale per la mia sicurezza. A mio giudizio queste sono gomme che valgono tutti i soldi che costano: ottime in ogni situazione da me provata. Poi ci sono gomme che costano meno (o un po' meno): ma personalmente non vedo il motivo di risparmiare una manciata di euro e - magari -non avere le stesse prestazioni. Poi, come e' ovvio, vale sempre la regola universale che ognuno investe i propri quattrini .... etc. etc.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ti posso rispondere per quello che mi riguarda. Come detto in precedenza, non ricordo se qui o in altro thread, non mi piace risparmiare su un componente che ritengo fondamentale per la mia sicurezza. A mio giudizio queste sono gomme che valgono tutti i soldi che costano: ottime in ogni situazione da me provata. Poi ci sono gomme che costano meno (o un po' meno): ma personalmente non vedo il motivo di risparmiare una manciata di euro e - magari -non avere le stesse prestazioni. Poi, come e' ovvio, vale sempre la regola universale che ognuno investe i propri quattrini .... etc. etc.


Concordo pienamente!!
C'è gente che spende soldi per un reggisella in carbonio, un pedale più leggero o sostituisce un pacco pignoni da SLX a XT e poi cerca di risparmiare 10€ sull'unico componente che lo tiene attaccato al terreno[emoji12].
Quindi, pur rispettando le singole situazioni economiche, lesinare sulle gomme, ne siano per auto, moto o bici, sarebbe proprio da evitare. Almeno questo è il mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Non dovrei usarla in casi di fango estremo, comunque in casa schwalbe in accoppiata al wild grip da 2.10 meglio rocket ron o racing ralph? e come si differenziano i vari prodotti di casa schwalbe? per adesso ho visto le versioni performance e liteskin

Non sono un grande conoscitore di Schwalbe, non li amo perchè ho sempre avuto pessime esperienze sotto il punto di vista della resistenza alle forature, quindi, altri possono esserti maggiormente di aiuto ;-)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non sono un grande conoscitore di Schwalbe, non li amo perchè ho sempre avuto pessime esperienze sotto il punto di vista della resistenza alle forature, quindi, altri possono esserti maggiormente di aiuto ;-)

Diciamo che ogniuno ha la sua marca e tipo di gomma preferita, chi piace schwalbe, chi piace maxxis ecc. ecc. io con Schwalbe michelin bontrager x fare un es. per vari motivi non mi sono piaciute... Con geax anni fà, ora Vittoria, mi stò trovando bene invece...
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Diciamo che ogniuno ha la sua marca e tipo di gomma preferita, chi piace schwalbe, chi piace maxxis ecc. ecc. io con Schwalbe michelin bontrager x fare un es. per vari motivi non mi sono piaciute... Con geax anni fà, ora Vittoria, mi stò trovando bene invece...
La resistenza alla foratura è ottima, buona anche l.usura, ma tu che coppia usi/consigli?

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La resistenza alla foratura è ottima, buona anche l.usura, ma tu che coppia usi/consigli?

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk

Oltre alla resistenza alla foratura e l'usura , io aggiungerei anche l'ottima tenuta alla latticizzazione, nel mio caso. Posso dirti quello che uso attualmente e che mi trovo meglio, Barzo ant. e fast trak post. , consigliare una gomma piuttosto che un'altra non è facile .
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ho appena montato con soddisfazione una nobby nic 2.25 davanti in luogo dell'hutchinson phython da 2.10 che terrò da parte per metterlo al posteriore al posto del phython attuale.
mi stavo chiedendo quanto potesse durarmi ancora la gomma, al momento è messa così...però sinceramente non saprei valutarne le condizioni siccome i denti sono ben pronunciati ma quelli al centro si sono consumati e la parte centrale del copertone comincia a diventare forse troppo liscia e uniforme :nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_20151002_135946.jpg
    IMG_20151002_135946.jpg
    174,5 KB · Visite: 39
  • IMG_20151002_140018.jpg
    IMG_20151002_140018.jpg
    181,3 KB · Visite: 35

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
non sembra messa male, puoi girarci ancora, quando la linea centrale diventerà continua allora credo sarà il caso di cambiarla, anche perchè ne risentirà sicuramente il grip che verrà a mancare .
 

tiz-23

Biker serius
24/8/09
125
0
0
udine
Visita sito
ciao ragazzi. attualmente monto pneumatici bontrager xr1 con cui mi trovo molto bene su ghiaia che comunque terreni asciutti,.leggendo sul sito del costruttore infatti c'è scritto che sono stati creati per terreni asciutti e polverosi. ieri infatti in un uscita ho beccato un po di fango e foglie bagnate in certi tratti e li ho sentito un po di instabilità in più..ora visti che qua in friuli piove quasi sempre in questa stagione pensavo se non fosse il caso di mettere da parte per adesso i bontrager per tirarli fuori questa primavera e sostituirli con pneumatici adatti anche per bagnato e fango. che pneumatici mi consigliereste?ci farei solo fuoristrada, per asfalto userei le slik. da utilizzare con camera d'aria
attualmente monto 29x2.0 dietro e 29x2.20 davanti e questa soluzione mi piace, quindi trovassi questa configurazione anche per le nuove non mi dispiacerebbe.
le papabili sarebbero:
anteriore
-Schwalbe Nobby Nic 29x2.25
-maxxis Ardent MaxxPro 29'', 29 x 2,25
-CONTINENTAL MOUNTAIN KING II 29x2,20 RaceSport Black Chili Flessibile
- MICHELIN WILD GRIP'R 29x2,25
posteriore:
-Maxxis Ignitor 29x2.10
-CONTINENTAL MOUNTAIN KING II 29x2,20 RaceSport Black Chili

accetto le vostre preferenze e anche ulteriori consigli!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
accetto le vostre preferenze e anche ulteriori consigli!!

ti sconsiglio coperture da 2.20 al posteriore per fango, idem per ignitor al posteriore, io lo uso all'anteriore nella versione TR EXO e nel fango non se la cava male ma è "poco" scorrevole
al posteriore uso maxxis beaver oppure rubena charybdis vers. top design 29 x 2,00 Tubeless Supra
 

tiz-23

Biker serius
24/8/09
125
0
0
udine
Visita sito
io non faccio roba estrem, anzi!!ma qua in friuli è iniziata la stagione delle piogge :) quindi quando piove un po di meno o molla approfitto per qualche giro. leVittoria Barzo ho letto essere da asciutto un po come le bontrager che ho ora, e con queste non mi sento molto sicuro..io faccio fuoristrada come ghiaia e cemento qualche tratto ma capita anche qualcosa nei boschi quuindi vorrei scendere sereno. pensavo a schwlbe Nobby Nic 29x2.25 all'anteriore (o CONTINENTAL MOUNTAIN KING II 29x2,20?)e appunto le maxxis beaver 29*2.0 al posteriore a questo punto. che ne dite?in periodi più asciutti potrei mangiarle per l'uso che ne faccio?
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
ti sconsiglio coperture da 2.20 al posteriore per fango, idem per ignitor al posteriore, io lo uso all'anteriore nella versione TR EXO e nel fango non se la cava male ma è "poco" scorrevole
al posteriore uso maxxis beaver oppure rubena charybdis vers. top design 29 x 2,00 Tubeless Supra
Potrei sapere dove copri le Rubena e come ti ci trovi?
grazie

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

alexta

Biker novus
27/9/15
8
0
0
Visita sito
posto qui, forse più appropriata come sezione :) cerco consiglio per il cambio coperture,per il posteriore ho deciso il maxxis crossmark 29x2.10 exo dual tubless ready a 29,9 € l ultimo dubbio che mi rimane è l anteriore, sono indesiso se andare di maxxis ardent race 29x2.20 exo 3c tubless ready (745 grammi) a 47,9 € o continental mountain king II 29x2.20 ProTection Black Chili sempre tubless ready (740 grammi) a 44,99 € o michelin wild grip'r advanced 29x2.25 single gum-x tubless ready (730 grammi) a a 33,90 € qualcuno ha avuto modo di provare le gomme? o comunque saprebbe indicarmi le differenze? grazie per l aiuto :)
 

Classifica mensile dislivello positivo