Nonnocarb testa la fat full Salsa bucksaw

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...ragazzi mi ha appena risposto Raceware per la Salsa Bucksaw Carbon:

"Ciao Tiziano, la bucksaw carbon sarà disponibile solo su prenotazione da fine aprile, il prezzo sarà quello ma in euro , quindi 6499€.
Poi vediamo in base al tasso di cambio ed altre variabili se sara’ possibile abbassarlo.
cordiali saluti
Michele"

Che dire? Regalata !!! :smile::spetteguless::medita:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

alcuni giorni fa ho acquistato la Bucksaw 1, taglia M. A forza di guardare il video di Nonnocarb (mille complimenti) me la sognavo anche di notte.​

Visto che sono alto 1.80 ero indeciso su quale taglia prendere (anche perchè sono molto meno tecnico di molti di voi...), ma alla fine non ho fatto altro che guardare i dati tecnici forniti da Salsa sul suo sito.​

In effetti, la guida la trovo più "raccolta" rispetto alla Yeti che avevo prima (taglia L), che aveva una guida molto più "allungata" e nei tratti più ripidi mi si impennava spesso. Cosa che invece (magari c'entra poco la taglia) con la Bucksaw non mi è ancora successo.​

Al momento, non mi sono messo a guardare eventuali upgrade o sostituzioni di componenti e quindi i componenti sono quelli forniti dalla Casa madre. L'unico mio iniziale problema era se sostituire o meno il monocorona. Alla fine ho lasciato così come da catalogo e devo dire che non mi trovo affatto male, seppure le mie gambe non siano così allenate.​

Domenica scorsa, su sentieri innevati è stata una vera goduria...​
hai forse pesato la BS ?
e il peso ti sembra influire sulla pedalata nonostante le ottime geometrie ?

grazie
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
...ragazzi mi ha appena risposto Raceware per la Salsa Bucksaw Carbon:

"Ciao Tiziano, la bucksaw carbon sarà disponibile solo su prenotazione da fine aprile, il prezzo sarà quello ma in euro , quindi 6499€.
Poi vediamo in base al tasso di cambio ed altre variabili se sara’ possibile abbassarlo.
cordiali saluti
Michele"

na' bella fucilata...il prezzo intendo:cucù:
 

frilor66

Biker novus
22/12/14
6
0
0
Visita sito
hai forse pesato la BS ?
e il peso ti sembra influire sulla pedalata nonostante le ottime geometrie ?

grazie

In negozio mi hanno detto che è poco oltre i 14 kg... ma ti assicuro che non me ne sono accorto sia su strada asfaltata in salita nè domenica scorsa su una salita completamente innevata... nonostante il monocorona, di cui ero inizialmente molto dubbioso. Invece... mi ha veramente stupito.
 

tiziano.demeo

Biker novus
23/10/09
10
0
0
42
Romagna Mia
Visita sito
interessante notizia a prescindere dal prezzo...

e comunque almeno a te quelli di raceware rispondono
ho chiesto con un paio di mail se era possibile provare per un test la BS qui dalle mie parti ma non ho avuto nessuna notizia in merito
:arrabbiat:


Fabio se non ti rispondono fai prima a chiamarli direttamente...tra i contatti c'è un recapito telefonico ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
...ragazzi mi ha appena risposto Raceware per la Salsa Bucksaw Carbon:

"Ciao Tiziano, la bucksaw carbon sarà disponibile solo su prenotazione da fine aprile, il prezzo sarà quello ma in euro , quindi 6499€.
Poi vediamo in base al tasso di cambio ed altre variabili se sara’ possibile abbassarlo.
cordiali saluti
Michele"

Ci ho messo gli occhi pure io resto in attesa:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo essere rimasta un pò di tempo in giro per essere provata, finalmente la bucksaw è tornata a casa e questa volta definitivamente! Non vedevo l'ora di riusarla.
l'altro giorno 4500 metri di di dislivello negativo sui sentieri cattivi del Montesole di Laces. Guidavo e avevo dietro una quindicina di discesisti scatenati con bici dh e enduro. Fino all'anno scorso ho sempre fatto questi sentieri con la Norco da 200 mm, devo dire che quest'anno con 100 mm (virtuali, 150 effettivi) e ho sentito gran poca differenza, anzi le gommone cicce e da 29 passavano sopra a tutto forse meglio. Magari, per sola discesa, potrebbe starci la bluto da 120 invece che da 100, ma di più proprio non serve! Bucksaw promossa a pieni voti anche in questo ambito!

image.php


E il giorno dopo, stessa bici e stesso settaggio, salita di 1300 md e discesona enduro-style sui sassi viscidi.

image.php


e il terzo giorno 80 km e 2400 d sugli infiniti sentieri dell'alta val venosta.

image.php


In tre giorni 4000 m di salite, 8000 m di discese, comoda in salita, performante in discesa, e con le nuove van helga tubless con spalla rinforzata l'effetto deriva si sente molto meno! Goduria la buck!
 
  • Mi piace
Reactions: Nagao72

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
dai nonno nessuno con una dh è riuscito a superarti :duello:
che faccia tutto la salsa non ci credo nemmeno se ti vedo

questo è effetto placebo all'ennesima potenza
con ste ruotone sei tornano no a vent'anni... a dodici e mezzo :celopiùg:

sempre complimenti
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
.
be però al carbonicononno la ruotagrossaammortizzata lo esalta
cit:"Guidavo e avevo dietro una quindicina di discesisti scatenati con bici dh e enduro"
:celopiùg:
Come ha detto fitz io ero la guida, e certamente i primi non mi superavano solo perche il sentiero era stretto e non riuscivano a passare ;-)
Detto questo effetto placebo una mazza, le gommone si mangiano tutto e si scende veramente alla grande, diciamo che con 120 sarebbe stato l'ideale, ma anche cosi (100+50=150) la sensazione era ottima. E con una bici da 13 kg. La bucksaw è una bici completamente diversa dalle altre fat, dove sul tecnico bisogna per forza tenere una andatura controllata. Con questa si può mollare tutto, con il vantaggio però delle gomme che passano sopra a tutto o-o
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
confermo quanto dice il nonno ..... la Bucksaw è un'arma letale e consente un passo superiore e una sicurezza anche a chi nn è a livello altrui ..... provare per credere ....

Infatti, si mormora che John Tomac, ora che il figlio è affermato nell'MX USA, quest'anno torni e voglia vincere la WC di DH con una Bucksaw e manubrio da corsa, come ai tempi del ciocco...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti, si mormora che John Tomac, ora che il figlio è affermato nell'MX USA, quest'anno torni e voglia vincere la WC di DH con una Bucksaw e manubrio da corsa, come ai tempi del ciocco...
Vero, avevo pensato anche io la stessa cosa, sembra di tornare indietro di 20 anni a scendere per sentieri con 100 di sospensioni! C'è una piccola differenza però con le bici d'epoca.....le "gommine" da 4 e più pollici! ;-)
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Grande Nonnocarb! Mi sono letto ora il test e devo dire che sei un "preciso" vero, hai dato delle indicazioni davvero preziose per chi ha intenzione come me di passare alla Fat. Sto aspettando una Dude con bluto che dovrebbe arrivare fra un paio di mesi ma ora che ho letto di questa macchina da guerra mi si sono già rizzate le antenne... :sbavon: Comunque complimenti prova utile e bellissima !!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
Ciao a tutti. Oggi abbiamo usato per la prima volta le nostre Bucksaw elettrificate da Alcedo. Che dire: la bici è spettacolare, passa in ogni dove ed è anche molto ben registrata e comoda. Come dice il "Nonno" bici definitiva??!!
Noi (e parlo al plurale perché abbiamo elettrificato una Bucksaw modello 1 ed una modello 2) oggi siamo rimasti veramente entusiasti. Possessori entrambi di una Haibike AMT RX, siamo passati a queste perché convinti dal mondo fat e da bici nate per l'uso e solo successivamente elettrificate. I ragazzi di Alcedo hanno fatto veramente un bel lavoro sia per la motorizzazione sia per l'estetica (oggi 700 m di dislivello con una tacca di batteria in 25 Km, ne rimangono altre 3). Ci sono alcune piccole cose da aggiustare ma sono sicuro che presto le riusciremo a sistemare. Grazie quindi ad Emanuele e Marco, a Giampaolo e a NonnoCarb per averci permesso di acquistare questo gioiellino. Seguiranno report più dettagliati.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti. Oggi abbiamo usato per la prima volta le nostre Bucksaw elettrificate da Alcedo. Che dire: la bici è spettacolare, passa in ogni dove ed è anche molto ben registrata e comoda. Come dice il "Nonno" bici definitiva??!!
Noi (e parlo al plurale perché abbiamo elettrificato una Bucksaw modello 1 ed una modello 2) oggi siamo rimasti veramente entusiasti. Possessori entrambi di una Haibike AMT RX, siamo passati a queste perché convinti dal mondo fat e da bici nate per l'uso e solo successivamente elettrificate. I ragazzi di Alcedo hanno fatto veramente un bel lavoro sia per la motorizzazione sia per l'estetica (oggi 700 m di dislivello con una tacca di batteria in 25 Km, ne rimangono altre 3). Ci sono alcune piccole cose da aggiustare ma sono sicuro che presto le riusciremo a sistemare. Grazie quindi ad Emanuele e Marco, a Giampaolo e a NonnoCarb per averci permesso di acquistare questo gioiellino. Seguiranno report più dettagliati.
bello, bello, voglio foto e dettagli! o-o
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi abbiamo usato per la prima volta le nostre Bucksaw elettrificate da Alcedo. Che dire: la bici è spettacolare, passa in ogni dove ed è anche molto ben registrata e comoda. Come dice il "Nonno" bici definitiva??!!
Noi (e parlo al plurale perché abbiamo elettrificato una Bucksaw modello 1 ed una modello 2) oggi siamo rimasti veramente entusiasti. Possessori entrambi di una Haibike AMT RX, siamo passati a queste perché convinti dal mondo fat e da bici nate per l'uso e solo successivamente elettrificate. I ragazzi di Alcedo hanno fatto veramente un bel lavoro sia per la motorizzazione sia per l'estetica (oggi 700 m di dislivello con una tacca di batteria in 25 Km, ne rimangono altre 3). Ci sono alcune piccole cose da aggiustare ma sono sicuro che presto le riusciremo a sistemare. Grazie quindi ad Emanuele e Marco, a Giampaolo e a NonnoCarb per averci permesso di acquistare questo gioiellino. Seguiranno report più dettagliati.
......................../////
sono curioso di vedere i dettagli del mezzo elettrificato.
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo