Consigli per restyling vecchia Mtb

Audan

Biker novus
27/8/14
2
0
0
Visita sito
Salve, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come rimettere al mondo la mia vecchia mountain bike, non per me che sono felice possessore di una bici da corsa, la vorrebbe usare mio padre per farsi due sgambate in tranquillità :mrgreen:
Quando ero piccolo era la mia bici, si parla di una Atala di fine anni 90 con cambio shimano. Il cambio in questione è rotto, non inserisce i rapporti più morbidi, l'ho portata in un negozio ma mi hanno detto che in presenza di un modello vecchio bisognerebbe sostituire tutto il cambio e di spesa mi verrebbe sui 70 euro. Non ho ben capito però se questo nuovo cambio sarebbe un nuovo modello o un vecchio modello compatibile con la mtb. In ogni caso vorrei sapere se quei 70 euro sono una spesa logica oppure se il gioco non vale la candela.
Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, posseggo dei pedali specialized per mtb molto costosi che usavo i primi tempi sulla bici da corsa prima di mettere il pedale a sgancio. Chiedo se è possibile sostituire la pedivella della mia vecchia mtb con una più recente in modo da poter usare i pedali specialized, con la pedivella attuale non è possibile visto che l'attacco è diverso. Grazie;-)
 

lucaz93

Biker popularis
26/9/13
55
0
0
Visita sito
sicuro che il cambio sia rotto? magari è solo da regolare. se non innesta i pignoni grandi probabilmente devi solo tendere di più il cavo.

cmq uno shimano economico lo trovi con 15euro (su amazon) e puoi montartelo da solo, non è difficile, ti serve solo uno smagliacatena.
 

Audan

Biker novus
27/8/14
2
0
0
Visita sito
sicuro che il cambio sia rotto? magari è solo da regolare. se non innesta i pignoni grandi probabilmente devi solo tendere di più il cavo.

cmq uno shimano economico lo trovi con 15euro (su amazon) e puoi montartelo da solo, non è difficile, ti serve solo uno smagliacatena.

Non sono un grande intenditore, so solo che il tizio del negozio mi ha detto che ha aperto il cambio del manubrio di sinistra, ha visto che ci sono i denti consumati per cui non entrano più un certo tipo di rapporti perchè è come se girasse a vuoto. Di più non so dire, solo che appunto mi ha detto che dovrebbe cambiare l'intero impianto del cambio, e andrei a spendere circa 70 euro, in effetti come prezzo mi sembra un pò altino, è per quello che ho chiesto se ci può stare come spesa. Per quanto riguarda la pedivella qualcuno mi può dire se si puù fare?
 

lucaz93

Biker popularis
26/9/13
55
0
0
Visita sito
ah ma allora è solo la leva ad essere danneggiata, non il cambio. se è quella di sinistra allora è per il deragliatore anteriore. una leva nuova non dovrebbe costare tanto (è normale o indicizzata?), non c'è bisogno di cambiare l'intero cambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo