Consiglio acquisto rulli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per un comperare dei rulli per allenamento indoor. Parto subito con che ho un badget che va dai 150-200 € circa. Ero intenzionato a dei rulli con supporto per ruota posteriore (non quelli liberi che si sale con tutta la bici) con il regolatore di difficoltà al manubrio. Il dubbio principale sta già nella scelta della marca, Tacx oppure Elite?? inoltre che modello mi consigliate e eventualmente sapete consigliarmi dei siti internet dove si possano trovare a buon prezzo??
Grazie mille in anticipo a tutti!!!
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Ciao ti consiglio quelli liberi che si sale con tutta la bici,dopo un po' di pratica vai come un treno,sono meno noiosi perche' devi stare attento all'equilibrio,provali!!!!

Si lo so..però siccome non si può regolarle la difficoltà, o almeno non lo si può fare con un comando al manubrio non mi sembrano molto pratici..
Sbaglio??
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per un comperare dei rulli per allenamento indoor. Parto subito con che ho un badget che va dai 150-200 € circa. Ero intenzionato a dei rulli con supporto per ruota posteriore (non quelli liberi che si sale con tutta la bici) con il regolatore di difficoltà al manubrio. Il dubbio principale sta già nella scelta della marca, Tacx oppure Elite?? inoltre che modello mi consigliate e eventualmente sapete consigliarmi dei siti internet dove si possano trovare a buon prezzo??
Grazie mille in anticipo a tutti!!!

CIAO
io ho un tacx a sostegno preso al deca 140 euro con regolatore di sforzo

prima di pedalare:

-pezzetti di compensato per migliorare la stabilità "poco male"
-usarlo con la ruota tacchettata è impossibile sembra di stare in falegnameria (non so se con quelli liberi è uguale),fortunatamente avevo un cerchio post completo e ho dovuto solo prendere una ruota liscia 9 euro.
per il resto funge .

...ah!!! ottimo per fare manutenzione alla mtb

ps
pedalare dentro casa è di una noia ma almeno a marzo non devo ricominciare da capo il che sarebbe ancora piu' noioso
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
CIAO
io ho un tacx a sostegno preso al deca 140 euro con regolatore di sforzo

prima di pedalare:

-pezzetti di compensato per migliorare la stabilità "poco male"
-usarlo con la ruota tacchettata è impossibile sembra di stare in falegnameria (non so se con quelli liberi è uguale),fortunatamente avevo un cerchio post completo e ho dovuto solo prendere una ruota liscia 9 euro.
per il resto funge .

...ah!!! ottimo per fare manutenzione alla mtb

ps
pedalare dentro casa è di una noia ma almeno a marzo non devo ricominciare da capo il che sarebbe ancora piu' noioso

Si lo so che se mai devo prendere anche un copertoncino slick, ma pensavo di montarlo sullo stesso cerchio per non prenderne uno nuovo e inoltre un altro pacco pignoni completo. Che modello è della Tacx??
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
Si lo so che se mai devo prendere anche un copertoncino slick, ma pensavo di montarlo sullo stesso cerchio per non prenderne uno nuovo e inoltre un altro pacco pignoni completo. Che modello è della Tacx??

modello tacx satori
completo tappeto bello anche per flessioni e contribuisce anche alla silenziosità+rialzo anteriore+panno che si lega al manubrio,reggi sella per il sudore+attacco qr 5/100 e ti danno pure un cd con percorso virtuale "mai usato"
 

Allegati

  • T1830_Tacx_Satori_trainer.jpg
    T1830_Tacx_Satori_trainer.jpg
    45,6 KB · Visite: 42

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Si lo so che se mai devo prendere anche un copertoncino slick, ma pensavo di montarlo sullo stesso cerchio per non prenderne uno nuovo e inoltre un altro pacco pignoni completo. Che modello è della Tacx??
Piuttosto che il copertoncino da cambiare ogni volta, che è uno sbattimento terrificante, se vai da un ciclista prendi direttamente una ruota con già il pignone e il disco senza spendere una follia. In questo modo puoi fare il cambio gomma in due minuti, molto comodo sopratutto in stagioni dove il tempo fa le bizze....
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Io ho una vecchia bdc per fare i rulli.
Ricordati che i rulli sono molto noiosi (io preferisco uscire col freddo anche d'inverno piuttosto che farmi 45 minuti di rulli).
Io ho un Tacx Swing (ormai da almeno un decennio) e sono soddisfatto, ma ho anche avuto un rullo Elite (altrettanto valido).
Ti consiglio di quardare sui mercatini perché i rulli sono spesso strumenti che uno acquista ma poi non usa e finisce per disfarsene per pochi soldi.
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Io ho una vecchia bdc per fare i rulli.
Ricordati che i rulli sono molto noiosi (io preferisco uscire col freddo anche d'inverno piuttosto che farmi 45 minuti di rulli).
Io ho un Tacx Swing (ormai da almeno un decennio) e sono soddisfatto, ma ho anche avuto un rullo Elite (altrettanto valido).
Ti consiglio di quardare sui mercatini perché i rulli sono spesso strumenti che uno acquista ma poi non usa e finisce per disfarsene per pochi soldi.

Sono convinto che i rulli siano molto noiosi, però lo scorso inverno da me ha fatto quasi un metro di neve, quindi il problema non è solamente il freddo ma proprio che le strade non sono praticabili.. Ho guardato sul mercatino ma non sono riuscito a trovare niente che mi soddisfi, una piccola curiosità alla quale sai forse rispondere avendo una bdc... con l'account di mtb-forum.it posso entrare anche in bdc-forum?
Grazie.
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Piuttosto che il copertoncino da cambiare ogni volta, che è uno sbattimento terrificante, se vai da un ciclista prendi direttamente una ruota con già il pignone e il disco senza spendere una follia. In questo modo puoi fare il cambio gomma in due minuti, molto comodo sopratutto in stagioni dove il tempo fa le bizze....

Sono sicuro al 100% che se mai prendo i rulli li uso solamente in inverno, e per inverno intendo finchè c'è la neve sulle strade, poi in primavera e estate non ci penserei proprio...è per questo che mi sembra assurdo spendere per comprare un altro cerchio completo che ben che vada meno di 70 € la vedo dura..
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
modello tacx satori
completo tappeto bello anche per flessioni e contribuisce anche alla silenziosità+rialzo anteriore+panno che si lega al manubrio,reggi sella per il sudore+attacco qr 5/100 e ti danno pure un cd con percorso virtuale "mai usato"

Ho appena controllato sul sito del deca... ci sarebbe il tuo stesso rullo a poco meno di 110 €...PECCATO CHE NON SI POSSA ACQIUSTARE ONLINE E CHE NELLA MIA REGIONE NON CI SIA UN NEGOZIO:down:
 

Bileygr

Biker serius
13/7/12
272
-2
0
Brianza
Visita sito
Sono sicuro al 100% che se mai prendo i rulli li uso solamente in inverno, e per inverno intendo finchè c'è la neve sulle strade, poi in primavera e estate non ci penserei proprio...è per questo che mi sembra assurdo spendere per comprare un altro cerchio completo che ben che vada meno di 70 € la vedo dura..
Io avevo speso sulle 100 euro per una coppia di ruote (ho rulli liberi), con dischi e il pignone, quindi set completo utilizzabile anche su strada, anche se non le ho mai usate su strada.
Il problema è che spesso non si può uscire perché magari piove, anche se non è inverno, e in quel caso il rullo ga comodo per non saltare l' allenamento
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
Ho appena controllato sul sito del deca... ci sarebbe il tuo stesso rullo a poco meno di 110 €...PECCATO CHE NON SI POSSA ACQIUSTARE ONLINE E CHE NELLA MIA REGIONE NON CI SIA UN NEGOZIO:down:

guarda su amazon partono da 85 euro con regolazione al manubrio e te lo portano a casa.
per il resto degli accessori anche non fossero compresi risolvi facile:

un tappetino qualsiasi e compensato o vecchi libri per rialzare l'ant, auricolari con mp3 e ti pedali tutto il cd.

se cerchi bene con 70 euro o poco piu' , altro che un cerchio, ci prendi il set ruote usato e un pacco pignoni usati oppure vai dal meccanico e ti fai montare un solo pignone da 13 o 14 o 15 quello che trovi (è chiaro che non potrai e non dovrai cambiare marcia al posteriore regolando solo l'intensità del rullo) i dischi non ti servono.
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Il dubbio ora si divide in:
1) tacx satori pro usato dieci volte comprato questo inverno completo di tappeto e rialzo 129 € spedito
2) tacx blue matic nuovo su amazon senza tappeto e rialzo 121.69 € + s.s.
Che mi consigliate??
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Il dubbio ora si divide in:
1) tacx satori pro usato dieci volte comprato questo inverno completo di tappeto e rialzo 129 € spedito
2) tacx blue matic nuovo su amazon senza tappeto e rialzo 121.69 € + s.s.
Che mi consigliate??

Sono entrambi rulli con freno magnetico e sono in grado di produrre resistenze notevoli (più di 400 W).
Il secondo è un rullo entry level, ma potrebbe senz'altro bastare.
Il primo è ormai fuori produzione: assicurati che possa essere usato con ruote 29 pollici!
Io sono però certo che con un po' di pazienza puoi acquistare un buon rullo d'occasione per pochi soldi.
 

zackpedro

Biker serius
22/6/12
105
1
0
Dambel
Visita sito
Sono entrambi rulli con freno magnetico e sono in grado di produrre resistenze notevoli (più di 400 W).
Il secondo è un rullo entry level, ma potrebbe senz'altro bastare.
Il primo è ormai fuori produzione: assicurati che possa essere usato con ruote 29 pollici!
Io sono però certo che con un po' di pazienza puoi acquistare un buon rullo d'occasione per pochi soldi.

In internet ho letto che il blue matic dovebbe essere il successore del satori pro.. Per quest'ultimo il venditore mi ha confermato che è compatibile con ruote da 29... L'unica cosa che non riesco a capire è che cosa vende amazon a quel prezzo.. ossia solo rulli o anche perno ruota??
 

Classifica mensile dislivello positivo