le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi, sono interessato ad acquistare una cube acid mod. 2015, ed ho notato che differisce, da quella dello scorso anno, nella forcella. Quella dello scorso anno era una rock shock gold 30 ad aria mentre quella di quest' anno monta una manitu m30 ad aria. Secondo voi meglio la versione nuova oppure quella vecchia??? Grazie

Vale lo stesso discorso della reba le forcelle son simili ma la RS mantiene un forte valore nel tempo
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Come ti trovi con la bici in generale?
Io ho una 26" e vorrei passare alla 29" ma sono un po combattuto. Ho provato una aim 29" che ha la stessa geometria ed ho avuto un buon feeling (misura 19" sono alto 177cm con 84cm di cavallo) molto comoda, quando parte non la fermi più e supera molto bene le asperità. Unico neo l'ho trovata lenta nelle riprese. Dato che a volte mi capita di andare per boschi con single track molto stretti e lenti tra gli alberi ho paura possa trovarmi male.

Xc e single anche io ma non disdegno anche un po di montagna
C'è un abisso dalla 26" arrivo da un ottima 8.1 con upgradea andare con la 29" é tutta un altra storia
Non devianco pensarci se fare il cambio!!!

Io sono 180cm e sto comodo con la 19"
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Come ti trovi con la bici in generale?
Io ho una 26" e vorrei passare alla 29" ma sono un po combattuto. Ho provato una aim 29" che ha la stessa geometria ed ho avuto un buon feeling (misura 19" sono alto 177cm con 84cm di cavallo) molto comoda, quando parte non la fermi più e supera molto bene le asperità. Unico neo l'ho trovata lenta nelle riprese. Dato che a volte mi capita di andare per boschi con single track molto stretti e lenti tra gli alberi ho paura possa trovarmi male.
Io sono praticamente alto come te e ho una 19. Mi sta giusta giusta. Dal mio punto di vista è una altezza un po infame la nostra. Siamo un po a cavallo, magari te stai meglio con la 17. Ho conosciuto gente della stessa statura trovarsi a proprio agio proprio con una 17. Altri (me compreso) con 19
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Leggendo le vostre tesi sulle forcelle RockShox reba e Manitou , qualcosa non mi convince, qui tutti affermano che la prima è da preferire, ma allora perché Cube monta la RS sulle LTD Pro e le Manitou sulle LTD Race che in teoria sono un gradino sopra le Pro, secondo le vostre teorie dovrebbe essere l'inverso.
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
Io sono praticamente alto come te e ho una 19. Mi sta giusta giusta. Dal mio punto di vista è una altezza un po infame la nostra. Siamo un po a cavallo, magari te stai meglio con la 17. Ho conosciuto gente della stessa statura trovarsi a proprio agio proprio con una 17. Altri (me compreso) con 19

Come dicevo ho già provato per un paio d'ore la 19 e mi sono trovato benissimo, aveva anche il manubrio giù di uno spessore ma stavo molto comodo dopo un pò non ricordavo nemmeno fossi su un'altra bici!!!
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Leggendo le vostre tesi sulle forcelle RockShox reba e Manitou , qualcosa non mi convince, qui tutti affermano che la prima è da preferire, ma allora perché Cube monta la RS sulle LTD Pro e le Manitou sulle LTD Race che in teoria sono un gradino sopra le Pro, secondo le vostre teorie dovrebbe essere l'inverso.

Insomma bilancia alla mano vediamo cosa pesa meno e come idraulica dovrebbero essere li.
Io parlavo di valore in euro non del nuovo ma dell usato cioè quando rivenderai la bici o la forcella se dichiari RS reba é un'altra cosa te lo garantisco
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Leggendo le vostre tesi sulle forcelle RockShox reba e Manitou , qualcosa non mi convince, qui tutti affermano che la prima è da preferire, ma allora perché Cube monta la RS sulle LTD Pro e le Manitou sulle LTD Race che in teoria sono un gradino sopra le Pro, secondo le vostre teorie dovrebbe essere l'inverso.

vogliono incrementare la vendita delle LTD PRO :specc:
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Come dicevo ho già provato per un paio d'ore la 19 e mi sono trovato benissimo, aveva anche il manubrio giù di uno spessore ma stavo molto comodo dopo un pò non ricordavo nemmeno fossi su un'altra bici!!!
Ma infatti il mio post era generico. Anche io, come te, mi trovo molto meglio con la 19! [emoji16]
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
No! Le foto e le specifiche io le vedo! Solo i prezzi hanno tolto

Se visualizzate il sorgente della pagina troverete anche i prezzi.
Per i meno esperti: click tasto dx e click su visualizza sorgenti. Si aprirà un file di testo con il codice sorgente della pagina tra cui troverete anche i prezzi.

PS come pagina di partenza dovrete usare quella con l'elenco delle bici.
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Ragazzi domenica ho una gara di mtb.. la prima.. premetto che vengo dal mondo del nuoto! L'mtb è una passione.. ho appena cambiato treno di gomme e le ho provate questa settimana per circa 60km..
Avete consigli da darmi??
Partenza gara 15, circuito di 5km da ripetere 5 volte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo