Bosch, ERROR 503 & 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
So caxxi amari allora, Avian come dicevo post addietro aspettavo che facessi da cavia :smile:, mi sento quasi in dovere di rimborsarti metà dei soldi della corona..

No a parte gli scherzi mi dispiace, perchè era una cosa assolutamente da fare per avere piu margine nelle salite ostiche.. :il-saggi:

Però oggi ho finito la salita, ben oltre il 20% (l'iphone mi segnava il 22%, ma credo anche di più), in turbo ma con il 29 per evitare ancora l'errore, ad una velocità di 9/10kmh:smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, ma poi mangi piu batteria e fatichi di piu..

Sulla haibike RC appena venduta avevo la 32 e modifica leonardi e scalava rampe assurde senza problemi..

Diciamo che ora come ora la corona da 15 e la modifica al pacco permette grandi cose, ma non cose assurde, ci sono salite senza tirare in ballo la scanuppia che meriterebbero di essere affrontate, e mi sta un po sugli zebedei non riuscirci per quella caxxo di moltiplica interna del bosch 2014, che è senza senso..
 

Giorgiodl

Biker novus
20/11/12
12
0
0
trento
Visita sito
Salve,
ho appena ordinato un modifica Leonardi 42 da installare su una Cube Stereo 140 27,5, e dopo aver letto i vostri messaggi non ho capito se potrei incorrere nell'errore 502. Fosse il caso rimango a piedi? Come ci si comporta?
Grazie
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao Giorgio, no, l'errore 503 esce solo se si monta la coroncina da 14... di dove sei esattamente, mi mandi un pvt?
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
nessuno ha provato un pignone da 40 al posto del 42 e corona da 14?magari si evita l errore....interessato attendo notizie prima dell acquisto corona14 e 42. 14 davanti e il 40 dietro mi sembra comunque un buon rapporto
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
nessuno ha provato un pignone da 40 al posto del 42 e corona da 14?magari si evita l errore....interessato attendo notizie prima dell acquisto corona14 e 42. 14 davanti e il 40 dietro mi sembra comunque un buon rapporto
il problema sta nell'uso della coroncima da 14 e non nel pacco pignoni - praticamente tra usare il 14/40 (1,91 m/pedalata) - ma il 40 dove lo trovi ?? - e usare il 15/42 - e di 42 ce n'è in commercio piu di uno -(1,82 m a pedalata) non c'è differenza - la coroncina da 15 non da errore!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ma se fosse il 14 e 36 originale, quanti mt si fanno a pedalata? Perchè se fosse inferiore al 15-42 tanto vale tenere su il pacco originali che il cambio funziona meglio... errore 503 permettendo...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ma se fosse il 14 e 36 originale, quanti mt si fanno a pedalata? Perchè se fosse inferiore al 15-42 tanto vale tenere su il pacco originali che il cambio funziona meglio... errore 503 permettendo...

esatto, è una domanda che mi sono fatto pure io ... il mio mecca sconsiglia il rapporto da 42 xchè dice che il cambio ne soffre ....

e già che ci siamo, dove si compra la coroncina da 14 che non la trovo da nessuna parte? grazie ....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Stessa domanda ma cerco quella da 15 denti :fantasm:
111 bikes di PD o VI. Usano quella destinata alle Trek Powerfly in acciaio stampato. Scandalosamente semplice rispetto alla originale lavorata a CN, ma perfettamente funzionante anche senza guidacatena integrato della Haibike (però con tendicatena originale SES).

Piuttosto mi domando: ma la corona da 14z non fa appoggiare la catena alla ghiera che stringe la corona stessa? Perchè già con la 15z è praticamente attaccata... non oso pensare con un dente in meno.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
111 bikes di PD o VI. Usano quella destinata alle Trek Powerfly in acciaio stampato. Scandalosamente semplice rispetto alla originale lavorata a CN, ma perfettamente funzionante anche senza guidacatena integrato della Haibike (però con tendicatena originale SES).

Piuttosto mi domando: ma la corona da 14z non fa appoggiare la catena alla ghiera che stringe la corona stessa? Perchè già con la 15z è praticamente attaccata... non oso pensare con un dente in meno.

Infatti Stefanschn ha fatto una ghiera di metallo per questo motivo
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
111 bikes di PD o VI. Usano quella destinata alle Trek Powerfly in acciaio stampato. Scandalosamente semplice rispetto alla originale lavorata a CN, ma perfettamente funzionante anche senza guidacatena integrato della Haibike (però con tendicatena originale SES).

Piuttosto mi domando: ma la corona da 14z non fa appoggiare la catena alla ghiera che stringe la corona stessa? Perchè già con la 15z è praticamente attaccata... non oso pensare con un dente in meno.

Intanto grazie, ma devi cambiare anche il guida catena per forza?
Vorrei cambiare solo la coroncina...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Intanto grazie, ma devi cambiare anche il guida catena per forza?
Vorrei cambiare solo la coroncina...

Il pignone 16z delle Haibike ha il guidacatena integrato, quindi se monti il pignone da 15 lo perdi, ma nonostante questo, grazie al sistema SES, non ho mai avuto problemi di caduta di catena. Non ti posso garantire che su bici diverse da Haibike (senza il SES: http://www.haibike.de/microsites/xduro2/us/ sezione suspension) tutto fili liscio lo stesso.

Per il pignone da 14 (che vendono anche qui: http://www.speedup.altervista.org/crown-for-bosch-my-2014.html ), come dice Avian, serve una ghiera modificata.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Il pignone 16z delle Haibike ha il guidacatena integrato, quindi se monti il pignone da 15 lo perdi, ma nonostante questo, grazie al sistema SES, non ho mai avuto problemi di caduta di catena. Non ti posso garantire che su bici diverse da Haibike (senza il SES: http://www.haibike.de/microsites/xduro2/us/ sezione suspension) tutto fili liscio lo stesso.

Per il pignone da 14 (che vendono anche qui: http://www.speedup.altervista.org/crown-for-bosch-my-2014.html ), come dice Avian, serve una ghiera modificata.

Ho preso una Haibike AMT Pro.. Quindi monto il 15 e via?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ho preso una Haibike AMT Pro.. Quindi monto il 15 e via?
con il 15 nessun problema e nessuna modifica - io l'ho usato per qualche mese tranquillamente- con il 14 ghiera tornita di qualche mm ed error 503 non sempre e (almeno a me) con catena sul pignone da 42 - spegni tutto riparti e magari per tutto la giornata stai tranquillo magari dopo 100 metri sei di nuovo fermo!!questa è la mia esperienza
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
[QUOTE = malfe; 7172559] il Problema sta nell'uso della coroncima da 14 e non Nel pacco Pignoni - Praticamente TRA usare il 14/40 (1,91 m / pedalata) - ma il 40 colomba lo trovi ?? - E usare il 15/42 - e di 42 ce n'è in Commercio piu di UNO - (1,82 ma Pedalata) non c'e Differenza - la coroncina da 15 non da Errore !! [/ QUOTE]

Il 40 lo puoi trovare qui:

[URL="http://www.zorlonisnc.191.it/prodotti.htm"][URL="http://www.zorlonisnc.191.it/prodotti.htm"][url]http://www.zorlonisnc.191.it/prodotti.htm[/URL][/URL][/URL]
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Oggi bel giro in tranquillita con il 15 davanti, anche se un pò di paura che tornasse lperrore ce l'avevo, invece tutto ok...

Adesso però mi piacerebbe provare il 14 con il pacco originale che finisce col 36 ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo