Ciclociogga MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tore 1974

Biker popularis
31/1/13
61
0
0
Sassari
Visita sito
per il giro partendo dalle saline dopo ho alcune modifiche per rendere il percorso piu sterrato ....
quindi con direzione stintino si prende la panorami quando si arriva alla pinetta si entra e si fa lo sterrato che porta all'ingresso dei tamerici ...
poi si fa il lungomare colombo con passaggio dentro il porto si arriva alla capitaneria e di entra a porto marina di stintino per poi prendere un altro sterrato che porta a tanca manna ....
poi si entra a cala lupo si va verso i velici e si prende un'altro sentiero in sterrato che ci porta dietro il ristorante da valentina ....
e poi ..... pelosa e torre
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per il giro partendo dalle saline dopo ho alcune modifiche per rendere il percorso piu sterrato ....
quindi con direzione stintino si prende la panorami quando si arriva alla pinetta si entra e si fa lo sterrato che porta all'ingresso dei tamerici ...
poi si fa il lungomare colombo con passaggio dentro il porto si arriva alla capitaneria e di entra a porto marina di stintino per poi prendere un altro sterrato che porta a tanca manna ....
poi si entra a cala lupo si va verso i velici e si prende un'altro sentiero in sterrato che ci porta dietro il ristorante da valentina ....
e poi ..... pelosa e torre

E' più o meno la strada che faccio di solito (almeno in parte): anch'io faccio la panoramica verso Stintino (molto meglio della strada provinciale trafficatissima) e anch'io poi raccordo verso la ciclabile del lungomare Colombo; non conosco invece lo sterrato che porta a Tanca Manna e poi Cala Lupo e ristorante Valentina (di cui invece conosco bene l'antipasto misto sardo :smile:).

Così (allargando verso Cala Lupo) credo che saranno solo un paio di km in più (e un pò di salita in più). Comunque per me va sempre bene.

Faccio una stima del giro: 20-25 km, 400-600 mt di dislivello totale (circa meno quasi ... non mi funziona Runstastic, mannaggia :ueh:).
 

stella 77

Biker novus
27/8/14
12
0
0
plus.google.com
Ciao a tutti!!!! Ho comprato una mlt da poco , ho già fatto un Po di km , anche su sterrato! Ho visto che siete molto disponibili , mi piacerebbe unirmi al gruppo!
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Allora Tore..quì si scavalcano le gerarchie!!!! Stanno organizzando EmmeElleVù ed Angoland...lascia fare a loro!!! ogni variazione sarà considerata un atto di guerra!!!!! :-D :-D
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!!!! Ho comprato una mlt da poco , ho già fatto un Po di km , anche su sterrato! Ho visto che siete molto disponibili , mi piacerebbe unirmi al gruppo!
Tore 1974;7174686 @[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=63621" ha scritto:
stella[/URL] ..... sei a sassari ..noi stiamo organizzando un uscita semplice a stintino ...per il 30 ... alle 8 .... partendo dalle saline .....
Allora Tore..quì si scavalcano le gerarchie!!!! Stanno organizzando EmmeElleVù ed Angoland...lascia fare a loro!!! ogni variazione sarà considerata un atto di guerra!!!!! :-D :-D

Avevo visto il messaggio, ma non mi ero permesso di rispondere io.
Io sono solo un "aggregato abusivo" (ah ah ah ah :smile:) gentilmente accettato dal gruppo per il periodo estivo (tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare i ciugghitti che sono stati tutti gentilissimi ed accoglienti con me). :}}}:
@stella 77 ... hai scelto il gruppo giusto, se sei di sassari !!

Io non posso certo rispondere a stella77 per l'adesione al gruppo; lascio il compito al Presidente (per competenza :arrabbiat:).Però, visto che Aulin mi ha citato e visto che in effetti l'uscita di Stintino l'ho proposta io ... se vuoi partecipare (sto parlando a stella ovviamente) sei la benvenuta.

Unico punto di attenzione che mi sento di scrivere per correttezza: Tore (che non conosco ancora di persona) deve essere un ciclista "tosto" e giudica l'uscita semplicissima; io (che sono senz'altro più scarso di lui) mi permetto di segnalare che in termini di lunghezza complessiva è in effetti semplice (20-25 km in tutto) però i 2km di salita + 2km di discesa per la Torre di Capo Falcone sono un pochino più impegnativi (ovviamente si può anche spingere la bici per 100 metri, senza problemi); nulla di che, però qualche tratto un pò più ripido e un pò più scassato c'è. L'ho fatto io varie volte con una frontina (con forcella da 80 mm), ma mi sembrava corretto segnalarlo. Non ho mai gradito le sorprese in mtb e quindi tendo ad essere prudente e conservativo con tutti.

Facci sapere se partecipi. L'appuntamento è alle Saline alle 8 di sabato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora Tore..quì si scavalcano le gerarchie!!!! Stanno organizzando EmmeElleVù ed Angoland...lascia fare a loro!!! ogni variazione sarà considerata un atto di guerra!!!!! :-D :-D

Prima avevo solo un sospetto :nunsacci: ... ora ne sono certo. Sei permaloso :smile::smile::smile:(molto più di quanto io sia polemico :hahaha:).
Però un permaloso simpatico !!! o-o
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ciao a tutti!!!! Ho comprato una mlt da poco , ho già fatto un Po di km , anche su sterrato! Ho visto che siete molto disponibili , mi piacerebbe unirmi al gruppo!

Lascia perdere Tore che notoriamente è un casinista. L'uscita di Sabato mattina è a Stintino. Quindi andremo con le macchine alle saline, appuntamento ore 8:00. lì. Il giro sarà tra i 15-25km con 600 metri di dislivello. Richiede quindi un minimo di preparazione e lo saper affrontare sterrati non impegnativi. Ovviamente usciamo in gruppo e rientriamo in gruppo (aspettiamo i più lenti nelle salite e nelle discese).

Chi viene è però pregato di confermarlo sul forum in modo che si possa pianificare al meglio la partenza ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
cosa hai tracciato ..... se non sai dove e stintino ....

E' semplice. Per Stintino ... basta andare a Genova, si prende il traghetto per Porto Torres e quando si scende dalla nave si gira a destra. :smile:

Ho tracciato!! Nessuna decisione....seguite e basta!!!!!

Va bene, noi seguiamo:i-want-t:, purchè quando arrivi in testa al gruppo sul piazzale della Torre freni e giri la bici, per evitare il tuffo in mare aperto. :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo