Scott Scale 970: upgrade o permuta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreacsi

Biker novus
29/7/14
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti,

con un amico abbiamo acquistato poco meno di un mese fa 2 Scott Scale 970 e abbiamo iniziato a uscire circa 3 volte la settimana per una media di 35 km a uscita su percorsi Single Track e per le campagne del Salento. La passione sale e vedendo alcune Cannondale o Merida ben equipaggiate di alcuni amici, stiamo iniziando a meditare su come evolvere e rendere più entusiasmanti le nostre pedalate.

Cosa cambiereste di questa bici per renderla più performante? Io pensavo di iniziare cambiando ruote e forcella per poi successivamente il gruppo trasmissione, passando gradualmente ad un XT. Il mio amico suggerisce di darle in permuta e passare ad una 930 carbon.

Voi che ne dite?
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Il mio consiglio é di godertela e il prossimo anno cerca qualcosa di nuovo. In permuta ci perderesti molto quindi meglio sfruttarla e tra un anno venderla da privati ci guadagni qualcosina di più che ha darla in permuta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vedi se trovi qualche bici 2014 che qualche negoziante deve spicciarsi a vendere, bella scontata e poi vendi la tua privatamente.
Upgrade puoi anche farne, soprattutto le ruote che poi magari restano per una nuova bici, ma è sempre un argomento da valutare bene.
Farne di radicali e in poco tempo non conviene mai molto, in primis perché rischi di spendere molto di più che per una bici nuova. Poi perché è molto difficile che arrivi ad avere tutto quello che può avere una bici migliore.
Esempio: la scale 970 non ha sterzo conico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti,

con un amico abbiamo acquistato poco meno di un mese fa 2 Scott Scale 970 e abbiamo iniziato a uscire circa 3 volte la settimana per una media di 35 km a uscita su percorsi Single Track e per le campagne del Salento. La passione sale e vedendo alcune Cannondale o Merida ben equipaggiate di alcuni amici, stiamo iniziando a meditare su come evolvere e rendere più entusiasmanti le nostre pedalate.

Cosa cambiereste di questa bici per renderla più performante? Io pensavo di iniziare cambiando ruote e forcella per poi successivamente il gruppo trasmissione, passando gradualmente ad un XT. Il mio amico suggerisce di darle in permuta e passare ad una 930 carbon.

Voi che ne dite?


Ruote,forcella,trasmissione...:nunsacci:,be ti costerà quasi come comprartene un'altra...sfruttala,risparmia e tra 1 o 2 anni ti prendi una carbon tutta Xt come vuoi tu e qualcosa risparmierai dando dentro la tua o vendendola privatamente...:celopiùg:
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Non sono d'accordo. Ovvio che lo dico anche da possessore felice di una Scale 960.... Ma se pur una 970 e' sempre una Scale. Un buon telaio direi. Certo non si tratta di carbonio ma sempre di un buon telaio si tratta.
Io sostituirei la forcella e le ruote prima di tutto e già si può ottenere un peso di tutto rispetto. Il cambio Deore non è da buttare quindi....
Questo ovviamente se si vuole limitare la spesa a 6-800 euro. Se uno poi ha una cifra molto superiore da spendere e' ovvio che vale la pena sostituire la bici completa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non sono d'accordo. Ovvio che lo dico anche da possessore felice di una Scale 960.... Ma se pur una 970 e' sempre una Scale. Un buon telaio direi. .....
Occhio che fino al 2014 i telai Scale non erano tutti uguali. O quantomeno stando al catalogo, la 970 faceva storia a se. Niente sterzo conico e altre cosucce, presenti dalla 960 in su.
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
il negoziante me la valuta 500 (pagata 660) e con 1000 in più mi da una 935 carbon.


Diciamo che le 935 e 735 (rispettivamente da 29 e 27,5) sono le carbonio entry level di Scott, con componenti non entusiasmanti, tipo la forcella Rock Shox X30... In tal caso il negoziante é stato abbastanza onesto considerato che ti sta proponendo una "vecchia" 2014
Perché non fai come me è ti butti direttamente alla ricerca di una Carbon 730 (altra musica) modello 2014?
Io l'ho trovata a 2000 € e credo di aver fatto un buon affare sul nuovo
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Andrea, in che zone del Salento ti alleni?
Io sono stato lì 4 anni e quanto prima dovrei ritornare, almeno per le ferie, visto che ho lasciato due mie bici lì.
Io giravo tra Lido Pizzo, Serra di Supersano, Madonna dell'Alto di Alliste, Taurisano, Casarano.
Ultima cosa: da quale rivenditore hai avuto l'offerta della carbon?
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Stavo valutando anche io una scale 930 del 2014 nuova a 2000 euro. Bello il telaio anche se non e montata al top. Con 2000 euro ho visto invece, esempio la treck 9.7 completamente XT . A.....poi ho preso un offerta su una rocky mountain vertex ma a cifre piu alte
 

andreacsi

Biker novus
29/7/14
7
0
0
Visita sito
Andrea, in che zone del Salento ti alleni?
Io sono stato lì 4 anni e quanto prima dovrei ritornare, almeno per le ferie, visto che ho lasciato due mie bici lì.
Io giravo tra Lido Pizzo, Serra di Supersano, Madonna dell'Alto di Alliste, Taurisano, Casarano.
Ultima cosa: da quale rivenditore hai avuto l'offerta della carbon?

Purtroppo io sono sulla zona di Lecce e mi alleno sulla costa Adriatica.

Su cv2.it c'è il fuori tutto Scott
 

Classifica mensile dislivello positivo