Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Fabio, il peso di una FAT ha senso se prevedi di usarla a 360° compreso anche del portage (dipende dall'uscita ...) ... per il resto trovo che 14 kg per una FAT siano un buon rapporto costo/spesa (xchè se la vuoi + leggera cominci ad andare di carbonio e i costi si alzano) ....... un'amico ha portato la sua Salsa Beargrease carbon a 10,8 kg ma con Kuroshiro, manubrio in carbonio, pedali in titanio ecc. ecc. è arrivato oltre i 7.000 euros ......... la BS in arrivo mi costa la metà (ed è già troppo ... ) però hanno contenuto il peso di una biammortizzata entro i 15 kg, con tubeless+lattice + qualcos'altro conto di arrivare a 14-14,3 ..... uscirà la BS carbon ma siamo sui 6.500 ..... e solo 1,5 kg in meno ... x me nn ne vale la pena ....

E' vero quello che dici ma dipende dalle persone. Ora parlo personalmente, a me di avere 1 Kg in meno sulla bici da 15Kg (di questo stiamo parlando, la fatboy pesa 15Kg blutizzata) non me ne frega niente, io sono 96Kg variabili più uno zaino che come minimo pesa 6Kg (3litri di acqua più i vari accessori che ho dentro). Il portage l'ho già fatto e senza nessun problema, ovvio che questo dipende da persona a persona ed è altrettanto ovvio che una bici più leggera non fa schifo, anzi, sicuramente è più comoda ma a che prezzo? alla fine si vanno a spendere sicuramente più di 3.500€ (quando va bene!!!!) per non dire 4.500. Mi saltano fuori 2 Fatboy blutizzate! Personalmente non ho nè la disponibilità nè la voglia di spendere tale cifra per una bici con la quale devo scendere in mezzo ai sassi che poi alla prima caduta mi vengono le palpitazioni per controllare che i miei 4.000 e rotti euro non si siano danneggiati. Ripeto, questo è il mio pensiero, se devo portarmi la bici a spalla e invece di 14 ne ho 15 sulla schiena, chissenefrega! Più esercizio e più fatica, due dei motivi per cui ho iniziato ad andare in bici, quindi ben vengano!:spetteguless:


Scusa ma dove hai trovato il peso dei cerchi della Fatboy ? :nunsacci:

Trovo strano che dei cerchi da 90 pesano meno dei cerchi da 80 della surly (860 gr gli 80mm e 990 i 100mm) ...a meno che i cherchi Specy siano di ottimissima fattura :nunsacci:

Li ha pesati un altro possessore di FatBoy, cerchio nudo e crudo. La discussione su tubless si tubless no, cerchi carbo si cerchi carbo no è stata affrontata in un'altra sede giorni fa e per fugare ogni dubbio son stati pesati i cerchi specialized, e con enorme sorpresa generale quello è il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E' vero quello che dici ma dipende dalle persone. Ora parlo personalmente, a me di avere 1 Kg in meno sulla bici da 15Kg (di questo stiamo parlando, la fatboy pesa 15Kg blutizzata) non me ne frega niente, io sono 96Kg variabili più uno zaino che come minimo pesa 6Kg (3litri di acqua più i vari accessori che ho dentro). Il portage l'ho già fatto e senza nessun problema, ovvio che questo dipende da persona a persona ed è altrettanto ovvio che una bici più leggera non fa schifo, anzi, sicuramente è più comoda ma a che prezzo? alla fine si vanno a spendere sicuramente più di 3.500€ (quando va bene!!!!) per non dire 4.500. Mi saltano fuori 2 Fatboy blutizzate! Personalmente non ho nè la disponibilità nè la voglia di spendere tale cifra per una bici con la quale devo scendere in mezzo ai sassi che poi alla prima caduta mi vengono le palpitazioni per controllare che i miei 4.000 e rotti euro non si siano danneggiati. Ripeto, questo è il mio pensiero, se devo portarmi la bici a spalla e invece di 14 ne ho 15 sulla schiena, chissenefrega! Più esercizio e più fatica, due dei motivi per cui ho iniziato ad andare in bici, quindi ben vengano!:spetteguless:




Li ha pesati un altro possessore di FatBoy, cerchio nudo e crudo. La discussione su tubless si tubless no, cerchi carbo si cerchi carbo no è stata affrontata in un'altra sede giorni fa e per fugare ogni dubbio son stati pesati i cerchi specialized, e con enorme sorpresa generale quello è il peso.

Il discorso e' ben noto: più o meno sotto i 13 kg ogni grammo in meno costa un euro.
 
  • Mi piace
Reactions: michele70

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Li ha pesati un altro possessore di FatBoy, cerchio nudo e crudo. La discussione su tubless si tubless no, cerchi carbo si cerchi carbo no è stata affrontata in un'altra sede giorni fa e per fugare ogni dubbio son stati pesati i cerchi specialized, e con enorme sorpresa generale quello è il peso.

Resto basito anchio... 820gr per un 90mm è un ottimo peso per un cerchio in alluminio:OOO::OOO::OOO:

Non credevo...cortesemente mi giri il link della discussione perchè devo assolutamente vederlo con i miei occhi :-)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Il discorso e' ben noto: più o meno sotto i 13 kg ogni grammo in meno costa un euro.

ecco qua la mia farley 8 in test sulle piste di piancavallo.....in questa configurazione (originale solo laticizzata) 13.1 kg

13 kg per una fat blutizzata direi che son un ottimo peso o-o

Molto bella nel suo acid green o-o


Sinceramente punto anchio a stare sui 13-13,5 con la Fatboy...quindi bluto, latticizzo, e poi vediamo...

Al massimo un paio di chicche tipo attacco Thompson X4 e manubrio Thompson Carbon ci possono stare...come anche un buon telescopico per riprendere un pò di peso :-)
 

provenz

Biker serius
E' vero quello che dici ma dipende dalle persone. Ora parlo personalmente, a me di avere 1 Kg in meno sulla bici da 15Kg (di questo stiamo parlando, la fatboy pesa 15Kg blutizzata) non me ne frega niente, io sono 96Kg variabili più uno zaino che come minimo pesa 6Kg (3litri di acqua più i vari accessori che ho dentro). Il portage l'ho già fatto e senza nessun problema, ovvio che questo dipende da persona a persona ed è altrettanto ovvio che una bici più leggera non fa schifo, anzi, sicuramente è più comoda ma a che prezzo? alla fine si vanno a spendere sicuramente più di 3.500€ (quando va bene!!!!) per non dire 4.500. Mi saltano fuori 2 Fatboy blutizzate! Personalmente non ho nè la disponibilità nè la voglia di spendere tale cifra per una bici con la quale devo scendere in mezzo ai sassi che poi alla prima caduta mi vengono le palpitazioni per controllare che i miei 4.000 e rotti euro non si siano danneggiati. Ripeto, questo è il mio pensiero, se devo portarmi la bici a spalla e invece di 14 ne ho 15 sulla schiena, chissenefrega! Più esercizio e più fatica, due dei motivi per cui ho iniziato ad andare in bici, quindi ben vengano!:spetteguless:.

Sono pienamente d'accordo. :il-saggi:
io l'ho presa addirittura usata!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
E' vero quello che dici ma dipende dalle persone. .............

appunto, dipende dalle persone ... tu sei giovane e sei un torello, io sono vecchio e gracilino .. 15 kg x te nn sono gli stessi per me .....

per il resto prendo la BS xchè per me la biammo è fondamentale, ma conto di nn spenderci troppo (manubrio in carbonio, pedali leggeri e reggisella telescopico li ho già) tranne farla tub+latt. (le forature per me sono un grosso problema ..) .... come già detto 14 e passa kg mi vanno + che bene ... se usciremo di nuovo insieme te la farò provare ...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
qualcuna delle mie uscite ..
 

Allegati

  • 2015-01-04  Varazze 15.jpg
    2015-01-04 Varazze 15.jpg
    46 KB · Visite: 90
  • 2015-01-04  Varazze 07.jpg
    2015-01-04 Varazze 07.jpg
    66,4 KB · Visite: 120
  • 2015-01-04  Varazze 17.jpg
    2015-01-04 Varazze 17.jpg
    39,9 KB · Visite: 106
  • 2015-01-18 Grimselpass 12.jpg
    2015-01-18 Grimselpass 12.jpg
    61,5 KB · Visite: 125
  • 2015-01-18 Grimselpass 33.jpg
    2015-01-18 Grimselpass 33.jpg
    62 KB · Visite: 120

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
image.php


image.php


:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo