Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
So che esiste un topic relativo alla più ampia zona della Brianza. Ma non credo che questo sia in sovrapposizione.

Con questo topic (ne ho aperto uno simile anche sul sito bdc-forum) vorrei provare a mettere in contatto ciclisti che abitano in una cerchia ristretta (molto più ristretta della Brianza), in modo da organizzare qualche uscita senza esigenza di fare molti km per raggiungere il meeting point.

L'invito a scrivere qui è rivolto in particolare a tutti coloro che abitano a Vimercate e frazioni, Concorezzo, Agrate Brianza, Monza zona Nord-Est, Arcore, Bernareggio, Villasanta, Usmate, Velate, Carnate (ad esempio).

Poi, a me in particolare interessano uscite semplici, visto che vado in mtb da poco tempo e ho ricevuto la mia prima mtb seria giusto ieri.
Ma ovviamente se volete intervenire, siete tutti benvenuti. :yeah!:
 

Pela73

Biker serius
28/4/13
196
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao, io è da questa estate che ho cominciato a farmi qualche giretto in mtb.
Il mio livello ? Mezza sega se voglio farmi un complimento e sega totale se voglio essere realista :smile:
Ho già girato con altri ragazzi del forum del gruppo " Monza & Brianza ",
Alberto ( fuoristradale ) che è anche lui di agrate , Kailed , ghiblins , Marco ( un mio amico di oreno )
e altri ancora.
Insomma sempre in buona compagnia dove vige in detto
" se te la senti la fai altrimenti gli altri ti aspettano "
;-)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
il gruppo della compagnia del fil de ferr è della zona, però ormai ci siamo orientati su giri un pò più impegnativi: san genesio, monte canto sono i classici, spesso ci si spinge sulle montagne lecchesi/bergamasche. cmq saliamo tranquilli e in discesa non siamo dei matti.
cmq se vuoi puoi tenere d'occhio il topic o-o
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il mio livello ? Mezza sega se voglio farmi un complimento e sega totale se voglio essere realista :smile:
;-)

AhAhAh !!! :smile:
Allora sei un compagno di uscite ideale; io vorrei uscire spesso, con ciclisti principianti su mtb, perchè:

- secondo me andare da soli è pericoloso (per evidenti motivi) e io sono un prudente (:il-saggi:)
- uscendo con ciclisti di livello più elevato, anche se ti aspettano c'è il problema che rallenti e limiti tutti (e non mi piace); a meno di non prendere rischi superiori alle proprie possibilità (e mi piace ancora meno ... anzi, non lo faccio proprio)

Di dove sei? Di Vimercate?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il gruppo della compagnia del fil de ferr è della zona, però ormai ci siamo orientati su giri un pò più impegnativi: san genesio, monte canto sono i classici, spesso ci si spinge sulle montagne lecchesi/bergamasche. cmq saliamo tranquilli e in discesa non siamo dei matti.
cmq se vuoi puoi tenere d'occhio il topic o-o

grazie per la risposta

lo terrò d'occhio senz'altro, anche se per me (almeno per ora) i giri impegnativi non sono certo l'ideale:specc:
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ciao a tutti,
io vivo a Missaglia da pochissimo ma il cuore è sempre a Velasca,
ci metto poco a tornare all'ovile in sella !
Coi turni al lavoro spesso esco anche in settimana,se qualcuno vuole uscire son disponibile a fare da guida e/o ad imparare nuovi sentieri vicino a casa,
paradossalmente mi son reso conto che conosco meglio zone distanti da casa che quelle vicine !
Il mio gruppo di amici biker (circa una decina ) è tutto di Vimercate e limitrofi, non tutti scrivono sul forum ma son sempre disponibili ad uscire con gente nuova .
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
io vivo a Missaglia da pochissimo ma il cuore è sempre a Velasca,
ci metto poco a tornare all'ovile in sella !
Coi turni al lavoro spesso esco anche in settimana,se qualcuno vuole uscire son disponibile a fare da guida e/o ad imparare nuovi sentieri vicino a casa,
paradossalmente mi son reso conto che conosco meglio zone distanti da casa che quelle vicine !
Il mio gruppo di amici biker (circa una decina ) è tutto di Vimercate e limitrofi, non tutti scrivono sul forum ma son sempre disponibili ad uscire con gente nuova .

Ciao, io abito a Vimercate e spesso esco anche in settimana.
Però sono agli inizi con la mtb e cerco qualcuno che voglia condividere uscite in percorsi fuoristrada abbastanza semplici.
A che livello sei?
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
56
Visita sito
Ciao, io abito a Vimercate e spesso esco anche in settimana.
Però sono agli inizi con la mtb e cerco qualcuno che voglia condividere uscite in percorsi fuoristrada abbastanza semplici.
A che livello sei?

Ciao io sono di Ornago qualche volta ci si becca
Poi non preoccuparti x il livello deggi'altri tanto ci si adegua ciao
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Non fidatevi di quanto sostiene emmellevu: è già un biker provetto (soprattutto in discesa), e poi adesso che ha comprato una frontina da sparo, presto darà la biada a tutti! :smile:


(solo una scusa per fare gli auguri di buone feste a tutti; comunque io domattina esco, mtb o bdc per me pari sono... o-o )
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non fidatevi di quanto sostiene emmellevu: è già un biker provetto (soprattutto in discesa), e poi adesso che ha comprato una frontina da sparo, presto darà la biada a tutti! :smile:


(solo una scusa per fare gli auguri di buone feste a tutti; comunque io domattina esco, mtb o bdc per me pari sono... o-o )

La frontina sarà anche da sparo, sono le gambe che ancora ... :i-want-t:

Domani probabilmente esco anch'io (verso le 11.30, con temperatura ideale e secondo le previsioni senza pioggia); pensavo di fare un giro di 3-4 h in mtb. Devo pur continuare il collaudo della frontina. ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io devo fare gli upgrade necessari di cui parlavo nell'altro forum! mancano le ruote su cui montare i freni a disco!

Quando sei a posto con gli upgrade ... fai un fischio.
Di questi periodi meglio uscire in mtb che in bdc (strade bagnate e temperature vicine allo zero a me non piacciono proprio per andare in bdc: e a chi piacciono, dirai tu?). :mrgreen:
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Quando sei a posto con gli upgrade ... fai un fischio.
Di questi periodi meglio uscire in mtb che in bdc (strade bagnate e temperature vicine allo zero a me non piacciono proprio per andare in bdc: e a chi piacciono, dirai tu?). :mrgreen:

si.. l'ho capito da me! spalla e gamba sinistra lussate. speriamo che passi presto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si.. l'ho capito da me! spalla e gamba sinistra lussate. speriamo che passi presto

diamine ... mi spiace.

Avevo letto della caduta, ma non sapevo della diagnosi di lussazione. Rimettiti alla svelta ... e poi via di mtb (che forse è un pò meno pericolosa di questa stagione: primo perchè è senz'altro più stabile; secondo perchè se si cade si finisce nel fango, ma difficilmente sotto un'auto).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Storiella divertente :hahaha:

Ieri rientrando da quasi 40 km di sterrato (e quindi abbastanza infangato - io e la mtb) mi sono dovuto fermare ad un passaggio a livello chiuso. :i-want-t:

Una signora in bici di fianco a me mi guarda da capo a piedi e mi dice: "Ma forse le converrebbe montare i parafanghi; non si può?" :nunsacci:

Le ho risposto: "Per potere, si può. Ma sarebbe come cercare di non bagnarsi mettendo la cuffietta in testa prima di tuffarsi in piscina". :smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
(solo una scusa per fare gli auguri di buone feste a tutti; comunque io domattina escoo-o )

domattina (giovedì 2 gen) io e Lawrence facciamo un giretto costeggiando il canale Villoresi verso il Ticino. Si parte dalla Villa Reale di Monza alle 8.30.
Rientro a Monza verso le 13-13.30.

Se qualcuno ha voglia di aggregarsi ... è il benvenuto. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo