Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quel tipo di disco esiste IceTech e Non IceTech, sono molto simili. Quelli che monto io sono Non IceTech, Shimano SM-RT76


Esatto, sono molto simili.

Eccoli nel dettaglio i miei

RT 76 180
9128ab75ca0a2cb395c7b64cf77d9064.jpg


RT86 180
f68fe44f8846eb18b84d5f4a0897dbbf.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
No Ste, sulla Nerve monto gli RT76 che nn sono icetech ( hanno la pista in acciaio)

Gli icetech li monto sulla Scale, sono gli RT86 e hanno la pista in alluminio rivestito in acciaio.

Per un uso gravosi meglio gli RT76, piu ribusti.
A prima vista sono uguali...io comunque ho gli RT86 e non mi hanno dato alcun problema...però peso 62kg e sulla frenata e relativa durata del materiale il peso del biker è molto importante...:medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Si scioglie la parte in alluminio, provati dal BikeMagazin sul trail davanti a casa mia, che va direttissimo a Bolzano
Ecco, erano quelli che avevo visto. Che dire...i miei sono intatti eppure ho fatto delle discese da 8-9km questa estate e non sono certo uno che scende senza frenare. Può darsi che qualche partita di dischi abbia dei problemi per quanto riguarda la qualità della lega, boh...:nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi, qualcuno sa dirmi la lunghezza del cannotto della forcella per la Nerve taglia M ??
Ovviamente da 27,5"


In ogni caso.. A mio parere, non è facile raffrontare la Nerve con altre bici come misure in cm.. Se ti serve x decidere la taglia.. Beh.. Sotto 1,70 taglia S ..sopra 1,70 fino a 1,73 taglia M con stem corto .. Da 1,74 a 1,78 M perfetta. (In linea di massima, in base ai confronti fatti qui x quanto concerne i valori in altezza).

Se invece ti serve la misura della forcella .. Perche vuoi gia ordinare la sektor 140 o la pike dual 120/150 ancora prima che ti arrivi la bici.. Non mi stupirei .. Visto che il forum nuoce gravemente alla salute mentale.. :) :)
In quel caso ricordati anche di aggiungere lo stem da 60.. Il reverbe stealth da 125mm.. I freni XT con dischi da 203.. Tendicatena.. Parafanghino mush guard.. Manopole ergon ge1.. Dimentico qualcosa..?
Beh cerchi .. Copertoni :)
In 500 pagine tanti consigli utili.. Alla scimmia :)
 

GHepA

Biker extra
Sulle forcelle nuove non c'è problema, il cannotto è lungo e si taglia alla misura desiderata,
invece sull'usato se il cannotto è troppo corto come si fa ??
Quindi, dato che appunto non ho ancora la nerve fra le grinfie, mi servirebbe sapere qual'è la lunghezza minima affinchè la forcella si possa montare su un telaio M della nerve.

P.S. ho ordinato la 6.0 taglia M consegna prevista per la settimana 9 :-) manca poco!!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi gran bel giro con salitone tecnico e discesa finale lunga e scassata assai. Mi meravigliano sempre di più le performance di questa bici, non oso immaginare in discesa come andrà quando...ehm questo ve lo dico tra qualche giorno...:smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi gran bel giro con salitone tecnico e discesa finale lunga e scassata assai. Mi meravigliano sempre di più le performance di questa bici, non oso immaginare in discesa come andrà quando...ehm questo ve lo dico tra qualche giorno...:smile:

Ahh ahh :) e bravo.. :)
Sento puzza di scimmione :)
Se è quello che penso.. Saremo in molti ad essere curiosi.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi gran bel giro con salitone tecnico e discesa finale lunga e scassata assai. Mi meravigliano sempre di più le performance di questa bici, non oso immaginare in discesa come andrà quando...ehm questo ve lo dico tra qualche giorno...:smile:


Ma infatti io nn penso ci sia bisogno diuna escursione maggiore.
Penso che basti upgradare i componenti mantenendo invariata la geometria per migliorare l'esperienza di utilizzo.
Quindi una Revelation o Fox Kashima, cerchi Crossmax XL, e si ha un mezzo notevole.



Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo