front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il bash ti può aiutare a non far cadere la catena, ma la sua funzione è quella di proteggere la corona e scivolare sugli ostacoli, ricorda che per un bash su doppia andrà regolato ancora più finemente il deragliatorè.

....più che regolato , và proprio alzato !
...il mio xt , se lo tenessi come dà indicazione a filo corona , toccherebbe contro il bash...lo tengo a mezzo cm dai denti , e quando cambia , è a 1 mm dal bash la gabbia !
 

massi93

Biker novus
30/12/14
29
0
0
Visita sito
Se hai problemi col collarino deragliatore che ti tocca il foro del telescopico(è strano, io ne ho montate 3 con collarino basso), l'unica è montare un X9 a collarino alto che ha il collarino flessibile e con una vite più lunga gira perfettamente intorno al foro, ma rischi di coprire il foro stesso, è una soluzione provvisoria.
Io ho utilizzato i deragliatori per doppia slx e xt a collarino basso , e fino a 38 denti erano ok, ma ricordo che qualcuno ha montato anche la tripla.
Secondo me hai regolato male il deragliatore, oppure , capita , alcuni deragliatori hanno tolleranze diverse.
Fai una cosa svita i registri del deragliatore e fai una foto di lato.

purtroppo il deragliatore che ho sono entrambi nuovi, domani ci metto le mani e se non ne vengo a capo farò delle foto!
Comunque fidatevi che è come vi ho detto... con il basso ho un problema e con l'alto ne ho un altro!
Sarà perchè monto componenti ( nuovi ) ma concepiti qualche anno fa e quindi qualcosa non torna... ma il problema rimane!

Ad occhio se limo l'ingresso per il telescopico risolvo il problema... in pratica... sarà da capire... che dio me la mandi buona :medita:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
....più che regolato , và proprio alzato !
...il mio xt , se lo tenessi come dà indicazione a filo corona , toccherebbe contro il bash...lo tengo a mezzo cm dai denti , e quando cambia , è a 1 mm dal bash la gabbia !
Infatti caro, va messo più alto se no sbatte sul bash, la regolazione è un po più lunga perché tende a tirar su la catena, ma fatto il settaggio per bene non ci sono problemi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Infatti caro, va messo più alto se no sbatte sul bash, la regolazione è un po più lunga perché tende a tirar su la catena, ma fatto il settaggio per bene non ci sono problemi.

...l'unico problema è che ho messo la 36 con il 24 come accoppiata....perchè se usavo la 36 con la 22 come coppia corone , la 22 rimaneva limitata , nel senso che lavorava bene con i soli ultimi 4 pignoni , con il quinto a partire dall'alto , la catena sfrega già la parte inferiore della gabbia
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Infatti caro, va messo più alto se no sbatte sul bash, la regolazione è un po più lunga perché tende a tirar su la catena, ma fatto il settaggio per bene non ci sono problemi.
L'avevo messo anch'io col 24 , ma tra la ruota da 29 e la pippa che sono in salita, ho rimesso il 22 ma mi sembra mi faccia ,non dico tutti, ma più di 5 senza toccare.
Riguardero' per sicurezza
 

massi93

Biker novus
30/12/14
29
0
0
Visita sito
Apposto raga! :D
una passata di lima e un giretto da uno dei negozi più tosti della mia zona è tutto va per il meglio ;)
Domani... primo giro ufficiale ( mooooolto tranquillo ) con la hornet! Vediamo come si comporta
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'avevo messo anch'io col 24 , ma tra la ruota da 29 e la pippa che sono in salita, ho rimesso il 22 ma mi sembra mi faccia ,non dico tutti, ma più di 5 senza toccare.
Riguardero' per sicurezza

....può anche dipendere dalla bike in sè...basta che il mov centrale sia più basso ( e nella mia è probabile ) e la catena sfrega prima !
...avrei preferito anche io avere il 22 , magari non avrei mai usato la 22-36 , ma meglio averla e non usarla , che volerla in caso di emergenza e non trovarla !
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ieri prima girata in vita mia in bike park (San Primo, che non sarà Les Deux Alpes ma, per una pippa come me, è già un inizio :-) ): nonostante lasektorina (da 32, quindi da molti bistrattata) ed il pilota inetto, c'è da dire che la Tzar se l'è cavata egregiamente!
E poi, è sempre bello essere col frontino in park...si possono fare le peggio figure, ma tutti ti giustificano perchè "cavolo, ha il frontino!!" ^_^.

Personale, peraltro, simpaticissimo e molto alla mano.

Per l'occasione, avevo piazzato su una coppia di vecchie ruote (almeno, se avessi fatto danni, me ne sarei infischiato) ed il reggisella fisso.
Non ho, ahimè, foto, ma, benchè abbastanza provato ('un c'ho il fisico!!), sono uscito con un sorriso a 187 denti :-) :-) :-).

Prossimo up alla Tzar, la cui necessità si è resa assolutamente evidente ieri: un rider all'altezza ^_^!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: logio

massi93

Biker novus
30/12/14
29
0
0
Visita sito
Eccolaaaa!

Oggi primo giretto per argini e stradine... tanto per prendere un pò di feeling!

Ottima frontina ;)
 

Allegati

  • WP_20150523_012.jpg
    WP_20150523_012.jpg
    42,2 KB · Visite: 78

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Dopo aver letto buona parte del 3d per reperire un po di informazioni , inizierò a scrivere :D ho ordinato una dartmoor Hornet , seguiranno le fasi di montaggio e test nei prossimi giorni :D
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Dopo aver letto buona parte del 3d per reperire un po di informazioni , inizierò a scrivere :D ho ordinato una dartmoor Hornet , seguiranno le fasi di montaggio e test nei prossimi giorni :D
Uno di noi, Marco uno di noi!!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo