le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
Ecco la mia Race One 2015. Primo giro 30km....non male direi!

jDNvF8.jpg



zdYkYE.jpg

benvenuto nel club! devo dire che il tuo riquadro con quello sfondo ha un non so che di inquietante! :smile:
 

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
salve a tutti, a breve dovrei far parte di questa "famiglia".
ho ordinato la mia prima bici e dovrebbe arrivare fine settimana o settimana prossima.
ho preso la Aim SL 27.5 2015, nera.
spero vada tutto bene :maremmac:
non vedo l'ora che arrivi per testarla e cominciare a godermela per bene! :i-want-t:

sara' un salto di qualita' per me . . . :))):
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
salve a tutti, a breve dovrei far parte di questa "famiglia".
ho ordinato la mia prima bici e dovrebbe arrivare fine settimana o settimana prossima.
ho preso la Aim SL 27.5 2015, nera.
spero vada tutto bene :maremmac:
non vedo l'ora che arrivi per testarla e cominciare a godermela per bene! :i-want-t:

sara' un salto di qualita' per me . . . :))):

Ok allora aspettiamo l'arrivo della cubetta naturalmente le foto
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Scusa, ma non capisco il senso della risposta.
Stavamo magnificando (e a ragione) le doti del sistema Bontrager, mica dicendo che il Joe's No Flat non funziona...

è tutto molto semplice, la mia risposta era riferita alla tua frase:
Una spanna sopra qualsiasi nastro o kit

Io il Joe's flat l'ho trovato molto comodo e semplice da usare. A distanza di 6 mesi non ho dovuto fare rabocchi e funziona alla grande. Perciò non capisco come fai a dire che questo bontrager sia una spanna sopra gli altri.
Hai qualche dettaglio in più da condividere? Più economico? Più leggero?....
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
è tutto molto semplice, la mia risposta era riferita alla tua frase:
Una spanna sopra qualsiasi nastro o kit

Io il Joe's flat l'ho trovato molto comodo e semplice da usare. A distanza di 6 mesi non ho dovuto fare rabocchi e funziona alla grande. Perciò non capisco come fai a dire che questo bontrager sia una spanna sopra gli altri.
Hai qualche dettaglio in più da condividere? Più economico? Più leggero?....
Ciao..io uso con molta felicità il sistema bontrager..i suoi punti di forza sono:
trasforma un cerchip standard i uno UST a tutti gli effetti...x via della conformazione della gola identica a un cerchio UST nativo..quindi maggior sicurezza nelle basse pressioni..
poi se durante un giro ti capita di forare la gomma in modo irreparabile basta che togli la valvola e metti la camera..nel caso dei flap joe's devi togliere tutto xche flap e valvola sono tutto un pezzo..anche nelle manovre di cambio copertone non devi far molta attenzione xche essendo un flap semirigido una volta messo non si muoverà di un millimetro dalla sede del cerchio...x ora dopo aver provato vari metodi..vedi flap con camere o nastro questo anche x me è il miglior Metodo x la trasformazione dei cerchi normali in tubeless...
sicuramente sono buoni anche altri metodi tipo kit joe's o notubes...ma hanno meno pro in confronto al bontrager
Ciao a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao..io uso con molta felicità il sistema bontrager..i suoi punti di forza sono:
trasforma un cerchip standard i uno UST a tutti gli effetti...x via della conformazione della gola identica a un cerchio UST nativo..quindi maggior sicurezza nelle basse pressioni..
poi se durante un giro ti capita di forare la gomma in modo irreparabile basta che togli la valvola e metti la camera..nel caso dei flap joe's devi togliere tutto xche flap e valvola sono tutto un pezzo..anche nelle manovre di cambio copertone non devi far molta attenzione xche essendo un flap semirigido una volta messo non si muoverà di un millimetro dalla sede del cerchio...x ora dopo aver provato vari metodi..vedi flap con camere o nastro questo anche x me è il miglior Metodo x la trasformazione dei cerchi normali in tubeless...
sicuramente sono buoni anche altri metodi tipo kit joe's o notubes...ma hanno meno pro in confronto al bontrager
Ciao a tutti

Una spanna sopra... appunto!!
Anche due, volendo...

Dimenticavo... costa anche un terzo, o meno ancora
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipende naturalmente dalle gomme e dalla loro porosità.
Ma 35ml sono davvero pochi
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Ragazzi posso farvi una domanda? Guardando le foto delle bike ho visto che tutti avete su il portaborraccia,ma nessuno usa la sacca idrica? Io,portando sempre e comunque uno zaino, la trovo piu comoda,igienica e penso che la bici oltretutto ne guadagni tanto in pulizia delle linee. L'ultima uscita ho riprovato a rimettere su la borraccia e dopo 3 km era tutta piena di terra e bere mi faceva veramente schifo. Che mi dite,quali sono secondo voi i pro di quest'ultima e i contro della sacca, non la usate perche' non usate lo zaino o altro?
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Per quanto mi riguarda, cercando di viaggiare più leggero possibile, non porto lo zaino nelle uscite più corte (max tre ore e non nella stagione calda). Un portaborraccia per bere e l'altro per gli attrezzi. Mentre con il grande caldo zaino e camelbag e un portaborraccia con i sali.
 

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
Ragazzi posso farvi una domanda? Guardando le foto delle bike ho visto che tutti avete su il portaborraccia,ma nessuno usa la sacca idrica? Io,portando sempre e comunque uno zaino, la trovo piu comoda,igienica e penso che la bici oltretutto ne guadagni tanto in pulizia delle linee. L'ultima uscita ho riprovato a rimettere su la borraccia e dopo 3 km era tutta piena di terra e bere mi faceva veramente schifo. Che mi dite,quali sono secondo voi i pro di quest'ultima e i contro della sacca, non la usate perche' non usate lo zaino o altro?
per quanto mi riguarda, preferisco le borracce. questa in verità non ha la protezione dove metti le labbra, quindi potrei anche darti ragione sul problema che ci vada terra.
poi, una domanda per te: ma avere dieci litri circa sulle spalle, non ti pesa dopo tante ore?

e poi.. dalla terra siamo nati, e terra (polvere) ritorneremo. perciò non ci vedo tanti problemi. :D
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ragazzi posso farvi una domanda? Guardando le foto delle bike ho visto che tutti avete su il portaborraccia,ma nessuno usa la sacca idrica? Io,portando sempre e comunque uno zaino, la trovo piu comoda,igienica e penso che la bici oltretutto ne guadagni tanto in pulizia delle linee. L'ultima uscita ho riprovato a rimettere su la borraccia e dopo 3 km era tutta piena di terra e bere mi faceva veramente schifo. Che mi dite,quali sono secondo voi i pro di quest'ultima e i contro della sacca, non la usate perche' non usate lo zaino o altro?

Il bello della mtb,per me,è anche questo,bere dalla borraccia piena di terra o di polvere.......serve a farsi gli anticorpi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo