Esperti di geometrie per taglia bici bimbo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Cari esperti e magari anche papà, sto dando uno sguardo ad una bici per mio figlio, ma non vi è indicata alcuna età o taglia. Vorrei chiedervi se dalle geometrie del telaio riuscite a darmi una stima dell'altezza del pilota. Mi sarebbe soprattutto utile sapere secondo voi la stazza minima e massima del pilota, così da poter stimare un range di età.

La bici è una Caribou Jnr della Genesis bike

http://www.genesisbikes.co.uk/bikes/youth/mountain/caribou-jnr

Vi ringrazio anticipatamente.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
e bravo il papi che gli fà la fat bike al figlio !!!

cmq è una una 10 " , direi che siamo ad un altazza minima di 130 cm fino ad un max di 145....

...almeno penso !!!
Niente papi e per ora niente bici, risparmi e sudore ed un mega salvadanaio artigianale allestito all'occorrenza, quando sarà si vedrà al momento sto prendendo Info visto che gli piace tanto andare in bici. Il piccolo promette bene, appena compiuti 3 anni e già va spedito su una aquiletta 12 senza rotelle, con tanto di freno a presa facilitatà Decathlon allestito per le discese.....
Direi che se la merita una bici seria, poi vedremo quale.

Grazie per i dati forniti. Saranno senz'altro utili. Grazie ancora.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Credo che intenda 10'', la misura del telaio.
Seguo con interesse, ho due figli di 9 anni che porto su single-track e in mezzo ai boschi ;-)
Ho contattato un venditore e mi ha detto che é paragonabile ad una 24??
Ora aspetto di sapere se intende il diametro della ruota o il telaio.

Grandi soddisfazioni immagino. Anche io non vedo l'ora.
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Ho contattato un venditore e mi ha detto che é paragonabile ad una 24??
Ora aspetto di sapere se intende il diametro della ruota o il telaio.
Telaio da 24'' e' un XXL (credo), e' prematuro per un bimbo di tre anni :-)
Battute a parte, mi sembra che anche ruote da 24'' siano per bambini di almeno 10 anni, forse meno se sono particolarmente alti. I miei sono passati per ruote piene da 16'', se ricordo bene, e ora hanno delle biammortizzate con ruote da 20'' con camera d'aria.
Le prossime bici (tra 1-2 anni) sarei tentato di prendere una 26'', se esisteranno ancora, in taglia XS. Ad esempio una Rockrider 500 come la mia in taglia XS Decathlon la consiglia per altezze 1.35-1.50, dovremmo esserci...

Grandi soddisfazioni immagino. Anche io non vedo l'ora.
Da padre posso dirti che e' uno sballo. Brontolano un po' quando devono scendere e spingere (succede spesso, hanno bici con pesi e rapporti tali che sono impossibili da pedalare in salita), pero' si divertono un sacco ad andare per sentieri e boschi. Le femmine hanno un po' piu' di buon senso, i maschi sono dei coglionazzi.
Sabato eravamo su una discesa sterrata veloce, io ero davanti per fare l'andatura e mio figlio mi ha "infilato" ad una velocita' pazzesca. Gli ho fatto un urlaccio "rallenta!" che credo mi abbiano sentito fino in Corsica :smile:
So gia' che mi chiedera' una bici da downhill...
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ho appena avuto conferma, 24 sono le ruote......

Mi sa che corro troppo, aspettiamo un paio di anni e poi vediamo, per ora ciclabili e strade bianche sono già tanto.

Grazie a tutti
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ImageUploadedByTapatalk1422476219.837124.jpg

ecco il mio bimbo (6anni). Per ora si diverte come un matto....speriamo continui!

La bici della commencal è bella ma quanto dura?
Crescono alla velocità della luce e quella bici costa un botto!!!

Ciao a tutti i papà!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Vedi l'allegato 206432

ecco il mio bimbo (6anni). Per ora si diverte come un matto....speriamo continui!

La bici della commencal è bella ma quanto dura?
Crescono alla velocità della luce e quella bici costa un botto!!!

Ciao a tutti i papà!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
Complimenti, gran bel ragazzo, crescerà bene. Bel lavoro.
....con questa , ( per bimbi dà 1,15 a 1,35 mt ) diventa il bambino più invidiato e figo della città :

http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14494834


:celopiùg:
Si, non esageriamo, neanche la mia bici costa così tanto. E poi spero mantenga la voglia di pedalare.

Per essere il più figo purtroppo basta veramente poco.... Vedo certo cancelli sotto quei poveri bambini. Mio figlio abituato alla sua aquiletta che gira tutta su cuscinetti (parliamo di un pezzo che ha almeno 20 anni se non di più) salito in sella ad una dechatlon (ho omesso intenzionalmente la parola bici) del compagnuccio quasi non trovava lo spunto per partire.

Esattamente. Vedo che tra papa' ci capiamo... :celopiùg:
Cameratismo tra compagni di guerra [emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Prendendo spunto da @ymarti sarebbe bello aprire un post con foto o video dei nostri bambini in action. Che ne pensate?
Ne penso tutto il bene possibile.
Purtroppo ho l'impressione che le nuove generazioni abbiano uno stile di vita sempre piu' sedentario e sempre meno confidenza con l'escursionismo, le passeggiate nella natura, la vita all'aperto. La MTB potrebbe essere un'ottima risposta a questo problema: gli fa fare esercizio fisico, li abitua alla vita "libera", gli insegna a responsabilizzarsi e ad avere un minimo di disciplina e autocontrollo in situazioni di (piccolo) stress, li educa al bello
L'ostacolo piu' grosso che vedo e' quello delle mamme italiane ;-) "Il mio bimbo in bicicletta nei bosco !?!? E se cade e si fa male? E se finisce in una pozzanghera? e se piove e si bagna? E se..." :paur:

Scarico dal telefonino una foto dei miei e la posto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La mia bimba : papa' voglio la bici ....io ok va bene ....arriva la moglie : Giada la prendiamo rosa con su minni o quella di peppa pig ? Ti metto anche i fiorellini nel cestino....


Mia figlia ( 2,5 anni...) :

No !!! La voglio blu come la " mondlakar " del papa'...e le ruote grosse !!!

Io a esultare....mia moglie a infamarmi !!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il mio mi ha sempre visto con i bicioni (enduro o dh) e anche fare qualche salto o drop. Io non ho mai insistito per iniziarlo al credo :-), ma ovviamente, dentro di me, ho sempre desiderato quello che poi è accaduto. Quando aveva 4 anni, a madesimo, ha insistito per portare la biciclettina e per fare discesa con me. Beh, io dietro con Demo e GoPro, sulla pista più facile, ovviamente, lui davanti con la sua bici ed il suo caschetto e delel protezioni da skate......non vi dico i colpi al cuore prima dei tratti radiciosi....ma che goduria quando, prima di un ripido, dissi..."gabri qui vai a piedi"...... "no papi, me la sento" :-) :-) Ha fatto tutta la traccia in bici, anche con qualche caduta e lacrimone....ma si è sempre rialzato e poi giù....lo dovevo frenare sgridandolo! Se lo riportavo rotto la moglie mi ammazzava.....e i nonni mi seppellivano.
Per adesso gli piace....spero continui.....e dice che fa i jumponi e i dropponi come papi!

Ciao a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo