Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi ero scordato l'estetica, che per me non conta granché, ma già che ci siamo...a me la forca bianca non piaceva proprio, ora mi sembra tutto più bilanciato e ha un'aria più aggressiva...voi che dite? :medita:


Esteticamente mi piace moltissimo e anche secondo me hai fatto bene a prenderla nera, la forca bianca spezza troppo per i miei gusti.

Adesso aspettiamo tutti le impressioni, sono sicuro che ti seguiranno in parecchi ;)

Bella bella, complimenti !:prost:
Nera ci sta sicuramente meglio :-)

Allora hai preso la Sektor RL nuova? 140? pagata? se si può dire, altrimenti in PM

Non è la RL, ha il blocco sullo stelo. RL sta per "Remote Lockout" :spetteguless:
 
Peccato, ho letto solo ora il messaggio...dopo che ho rimontato tutto...:omertà:
Comunque sia, per togliere la malefica ralla ho dato una buona spruzzata di sbloccante, poi ho iniziato con pazienza a picchiettare da sotto il bordo con un cacciavite, girando tutto attorno. E' venuta via in cinque minuti...
Quasi peggio rimontarla sulla Sektor...meno male che ho trovato un pezzo di tubo per spingerla giù che sembrava fatto apposta, come diametro (il rischio altrimenti è di farla soqquadrare).
Alla fine, questo è il risultato...

P1060752_zpsagkg22l0.jpg



Naturalmente le prove sono rimandate alla prima uscita, comunque ho fatto un giretto in paese e se non sapessi che ho cambiato forca, per il fatto che è più alta non me ne sarei accorto...

R0hweQ.jpg

diciamo che siamo giunti quasi allo stesso risultato(quasi le stesse scelte, intendo), solo una cosa non capisco, come mai hai passato il cavo del telescopico sotto il tubo orizzontale?
Per la ralla, ho fatto nel tuo stesso modo, un pò di sbloccante e poi piano piano con un cacciavite.
Per il colore, concordo, tutta nera mi piace molto di più.
Hai visto quanto è stato complicato la conversione da qr a pp:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh eh eh ... mi spiace contraddirti:
:saccio: [MAESTRINA MODE ON]
RL sta per Rebound Lockout...
che poi abbia il romote o no è un'altro discorso [MAESTRINA MODE OFF]
:smile::il-saggi::smile:


Rebound Lockout significa blocco del Rebound.

Non ha molto senso visto che per il rebound ( estensione) ci sta solo una regolazione sotto lo stelo come è giusto che sia.

L'unico lockout è quello in compressione, ma forse intendono un freno, allora ci sta.

Quello che mi dici mi lascia perplesso, ma in effetti controllando ho visto che tutte le Sektor sono RL ma nessuna ha il blocco remoto.


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Peccato, ho letto solo ora il messaggio...dopo che ho rimontato tutto...:omertà:
Comunque sia, per togliere la malefica ralla ho dato una buona spruzzata di sbloccante, poi ho iniziato con pazienza a picchiettare da sotto il bordo con un cacciavite, girando tutto attorno. E' venuta via in cinque minuti...
Quasi peggio rimontarla sulla Sektor...meno male che ho trovato un pezzo di tubo per spingerla giù che sembrava fatto apposta, come diametro (il rischio altrimenti è di farla soqquadrare).
Alla fine, questo è il risultato...

P1060752_zpsagkg22l0.jpg



P1060753_zps7ponf3rl.jpg


Naturalmente le prove sono rimandate alla prima uscita, comunque ho fatto un giretto in paese e se non sapessi che ho cambiato forca, per il fatto che è più alta non me ne sarei accorto...


Axxxxoooo che BELLA!!
La forca non sembra nemmeno da 32.. Ma più massiccia.
È quei 2cm di forca in più la fanno sembrare un'altra bici!!

Wow wow wow.. Bravo Stefagg.

Adesso una bella prova e recensione :)
Vedo già all'orizzonte tante scimmie pronte a mettersi in moto... ;)
 

GHepA

Biker extra
Rebound Lockout significa blocco del Rebound.

Non ha molto senso visto che per il rebound ( estensione) ci sta solo una regolazione sotto lo stelo come è giusto che sia.

L'unico lockout è quello in compressione, ma forse intendono un freno, allora ci sta.

Quello che mi dici mi lascia perplesso, ma in effetti controllando ho visto che tutte le Sektor sono RL ma nessuna ha il blocco remoto.


Inviato con MonkeyTalk

Ma no, ci sono anche le Sektor RL con il PushLoc http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101048.html

Giusto per capire cosa significano le sigle delle forcelle e ammortizzatori Rock Shox
 

Allegati

  • RS_nom.jpg
    RS_nom.jpg
    44,2 KB · Visite: 15

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
solo una cosa non capisco, come mai hai passato il cavo del telescopico sotto il tubo orizzontale?
Dato che dentro il telaio non potevo passare, ho fatto qualche prova e alla fine questa mi è sembrata la meno peggiore...il cavo così è molto corto, non da fastidio e il filo scorre benissimo. Certamente, non è bello a vedersi...
Hai visto quanto è stato complicato la conversione da qr a pp:hahaha::hahaha::hahaha:
Le cose finché non si fanno a volte sembrano complicate...invece ho infilato nel mozzo un piccolo perno, un colpetto e via. Però devo dire che la dritta più importante l'ha data chi ci ha detto che le ruote erano predisposte al PP...altrimenti la forca non l'avrei cambiata...:celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quelli di Rock Shox mi hanno promesso una percentuale...prima la Pike poi la Sektor, a dire il vero per ora sono io che li ho foraggiati perbene...:smile:


Anche io non sono da meno.
Quest'anno ho all'attivo una Reba 2014, una Recon Gold 2015 è una Sid RLT 2015.
Domani mi arriva il Reverb Stealth

Quindi direi che ci fanno soci [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo