Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
il corollario infatti è che più che una scelta di più o meno duro, la scelta del percorso è "paesaggistica"....a livello di fattibilità il lungo o il corto del SRH non sono molto dissimili tra di loro, e uno che finisce il corto il 9 ore finisce anche il lungo nei tempi massimi....

bè dai spero di finire il corto in meno di 9 ore!!!:pirletto:
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
La mia non è una rimostranza, se avessi letto tutti i post, avresti letto che ho sempre detto che in fatto di promozione sono i migliori, che in 4 anni sono arrivati a certi numeri grazie alle loro capacità ed al ben di Dio che il Padreterno gli ha messo in mano e che fan bene a fare quello che fanno. Ho altresì detto che avendo partecipato già due volte, quest'anno non vado anche se l'avevo messa in calendario perchè pagare quell'aumento senza una giustificazione valida mi suona esagerato. Per il resto tornerò sicuramente in futuro se torneranno con i piedi per terra.
Se vuoi leggere come nel 2011 sono schiattato eccoti servito [url]http://www.bikersgiant.blogspot.it/2011/07/sellaronda-hero-2011-resoconto.html[/URL]

Ho letto il tuo racconto e mi sudavano le mani. Molto bello, bravo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
se non lo reputi corretto nn ti iscrivi ;-)
a chi vende interessa poco se chi compra lo fa "svogliatamente" l'importante è che lo faccia!
Sportivamente? non penso che sia l'interesse primario di questi eventi...

concordo, l'evento sportivo è il mondiale elite e non certo la gara degli amatori.
Per il resto, uno compra e paga solo ciò che ritiene giusto visto che non vi è alcun obbligo o necessità di farlo.
Quindi il fatto che il prodotto è andato esaurito in poche ore (come avevo già scommesso) significa che il mercato a quel prezzo c'è eccome, anzi forse anche a di più.
E scommetto pure che molti di quelli che erano qui a fare gli indignati e dire "peste e corna" del CO, stanotte erano lì pronti col ditino sulla tastiera per iscriversi....
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
concordo, l'evento sportivo è il mondiale elite e non certo la gara degli amatori.
Per il resto, uno compra e paga solo ciò che ritiene giusto visto che non vi è alcun obbligo o necessità di farlo.
Quindi il fatto che il prodotto è andato esaurito in poche ore (come avevo già scommesso) significa che il mercato a quel prezzo c'è eccome, anzi forse anche a di più.
E scommetto pure che molti di quelli che erano qui a fare gli indignati e dire "peste e corna" del CO, stanotte erano lì pronti col ditino sulla tastiera per iscriversi....


concordo con te che uno paga solo ciò che ritiene giusto, ed infatti, per quanto mi riguarda non lo ritengo giusto e di conseguenza non mi sono iscritto. ovviamente ogni scelta è legittima ma permettimi di dire che a volte il valore espresso dal mercato non è quello reale, e questo vale per la SRH che per una t-shirt. ma anche qui siamo su fattori che considero soggettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Fbf

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
concordo con te che uno paga solo ciò che ritiene giusto, ed infatti, per quanto mi riguarda non lo ritengo giusto e di conseguenza non mi sono iscritto. ovviamente ogni scelta è legittima ma permettimi di dire che a volte il valore espresso dal mercato non è quello reale, e questo vale per la SRH che per una t-shirt. ma anche qui siamo su fattori che considero soggettivi.

io rispetto l'opinione di tutti ma questo non significa che la capisca.
in questo caso, ma quoto il tuo messaggio come esempio tra i tanti che ho letto, non capisco come si possa rinunciarci per una questione di prezzo.

intendiamoci, andare a fare la Sellaronda come la DSB viene a costare parecchio tra iscrizione, viaggio, albergo e tutto il resto, e capisco quindi una eventuale rinuncia.

ma mi sfugge come si possa rinunciare per il solo prezzo dell'iscrizione.
se fosse costata 70 euro come la DSB andava bene? 40 euro di differenza sono davvero cosi tanti per rinunciare ad una tale esperienza? soprattutto considerato che da qui a giugno 2015 tale cifra rappresenta si e no un paio di uscite in pizzeria in meno, quando giustamente, come tutti i comuni mortali, si ha un bilancio da far quadrare?

io sono iscritto anche alla DSB, se l'iscrizione mi fosse costata uguale sarei stato anch'io più contento... ma per 40 euro di differenza non mi sono tirato indietro.

poi per la carità, come ho scritto sopra, i bilanci devono quadrare ed è sempre più complicato... ma se fosse cosi complicato da non mettere via 40 euro nei prossimi mesi, allora penso che non saremmo qui a scrivere.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
bè dai spero di finire il corto in meno di 9 ore!!!:pirletto:




A proposito di iscrizioni, io come te ho fatto questa mattina il bonifico, adesso ero un po' in panico perché non trovo più l'iscrizione, ieri quando l'ho fatta mi dava order pending, visto che fino a che non hanno la moneta ti tengono in sospeso.... però vedevo la pagina, ora ho solamente la stampa delle istruzioni per il bonifico, con importo e una sorta di n di ordine.....
Mi tocca rosolare per ancora almeno 36 ore, dovrebbe arrivare una mail di conferma? Oppure tocca solo controllare la lista partenti?


Ps per coloro che l'hanno già fatta, quando conviene cominciare un allenamento mirato?
Quanto uscite a settimana?
Conviene mollare un po' con le fatiche prima dell'evento?
Vorrei essere allenato almeno per faticare godendomi anche i posti e le discese, non contare solamente i denti del movimento centrale....
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
da quello che ho letto, in quel tratto li stavano già lavorando per allargare e fluidificare la traccia. poi faranno due percorsi distinti fino al passo pordoi ( evitando qui la confluenza dei due percorsi nel single dei fotografi :smile: ).
i llungo avrà poi una ulteriore piccola modifica dopo arabba con un ulteriore 100 disl in più rispetto allo scorso anno

Mah li credo che non si riesca ad allargare più di tanto...dovrebbero trovare un'alternativa...
:nunsacci:
Non ho capito: l'incontro dei 2 percorsi sarà prima o dopo il single nel bosco dal Pordoi??:nunsacci:
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
io rispetto l'opinione di tutti ma questo non significa che la capisca.
in questo caso, ma quoto il tuo messaggio come esempio tra i tanti che ho letto, non capisco come si possa rinunciarci per una questione di prezzo.

intendiamoci, andare a fare la Sellaronda come la DSB viene a costare parecchio tra iscrizione, viaggio, albergo e tutto il resto, e capisco quindi una eventuale rinuncia.

ma mi sfugge come si possa rinunciare per il solo prezzo dell'iscrizione.
se fosse costata 70 euro come la DSB andava bene? 40 euro di differenza sono davvero cosi tanti per rinunciare ad una tale esperienza? soprattutto considerato che da qui a giugno 2015 tale cifra rappresenta si e no un paio di uscite in pizzeria in meno, quando giustamente, come tutti i comuni mortali, si ha un bilancio da far quadrare?

io sono iscritto anche alla DSB, se l'iscrizione mi fosse costata uguale sarei stato anch'io più contento... ma per 40 euro di differenza non mi sono tirato indietro.

poi per la carità, come ho scritto sopra, i bilanci devono quadrare ed è sempre più complicato... ma se fosse cosi complicato da non mettere via 40 euro nei prossimi mesi, allora penso che non saremmo qui a scrivere.

hai perfettamente ragione, tra l'altro mi sto iscrivendo alla DSB anche io, detto questo, io non voglio fare molti giri di parole o trovare mille scuse, però la mia è una personalissima presa di posizione, per me giusta per moltissimi altri no e capisco che non può essere che così. se poi aggiungo che dopo averla fatta l'anno scorso e confrontandola con la DSB, devo dirti che preferisco la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
hai perfettamente ragione, tra l'altro mi sto iscrivendo alla DSB anche io, detto questo, io non voglio fare molti giri di parole o trovare mille scuse, però la mia è una personalissima presa di posizione, per me giusta per moltissimi altri no e capisco che non può essere che così. se poi aggiungo che dopo averla fatta l'anno scorso e confrontandola con la DSB, devo dirti che preferisco la seconda.

come detto, ho fatto una scelta diversa ma rispetto quella degli altri e non devi di fatto fare giri di parole o trovare scuse, ognuno è libero di fare quello che crede... chissà, magari alla DSB pedaleremo fianco a fianco senza nemmeno saperlo :prost:
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ps per coloro che l'hanno già fatta, quando conviene cominciare un allenamento mirato?
Quanto uscite a settimana?
Conviene mollare un po' con le fatiche prima dell'evento?
Vorrei essere allenato almeno per faticare godendomi anche i posti e le discese, non contare solamente i denti del movimento centrale....[/QUOTE]
L'ho fatta l'anno scorso. E'una corsa bellissima, durissima, facilissima tecnicamente, molto evocativa (mi ripeto sempre). Ho iniziato a prepararla da fine marzo. Ho cercato di uscire minimo 3 volte alla settimana quasi sempre in mtb e di limitare la bdc. La domenica cercavo di fare dei lunghi di circa 50/60 km sempre in mtb. Ho corso molto a piedi in salita (altra mia passionaccia). Con concentrazione e intelligenza la finirai sicuramente. In bocca al lupo e "sammi dire" come andrà. Saluti.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
A proposito di iscrizioni, io come te ho fatto questa mattina il bonifico, adesso ero un po' in panico perché non trovo più l'iscrizione, ieri quando l'ho fatta mi dava order pending, visto che fino a che non hanno la moneta ti tengono in sospeso.... però vedevo la pagina, ora ho solamente la stampa delle istruzioni per il bonifico, con importo e una sorta di n di ordine.....
Mi tocca rosolare per ancora almeno 36 ore, dovrebbe arrivare una mail di conferma? Oppure tocca solo controllare la lista partenti?


Ps per coloro che l'hanno già fatta, quando conviene cominciare un allenamento mirato?
Quanto uscite a settimana?
Conviene mollare un po' con le fatiche prima dell'evento?
Vorrei essere allenato almeno per faticare godendomi anche i posti e le discese, non contare solamente i denti del movimento centrale....

io il bonifico l'ho fatto questa mattina, oggi pomeriggio ho provato a chiamare il numero fisso che c'è sul sito della sellaronda hero e mi hanno detto che x la contabilizzazione ci vogliono 3/4 giorni dopo di che ci arriva una mail da datasport con la conferma di iscrizione e solo allora verremo inseriti nelle liste,
e come te sto aspettando con ansia!!:celopiùg:
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
come detto, ho fatto una scelta diversa ma rispetto quella degli altri e non devi di fatto fare giri di parole o trovare scuse, ognuno è libero di fare quello che crede... chissà, magari alla DSB pedaleremo fianco a fianco senza nemmeno saperlo :prost:

si certo può anche darsi......tra l'altro ho un conto in sospeso con questo verso della DSB.......due anni fa ho dovuto abbandonare sotto Prato Piazza per i postumi dei calcoli ai reni che avevo fino a una settimana prima della gara......
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
io rispetto l'opinione di tutti ma questo non significa che la capisca.
in questo caso, ma quoto il tuo messaggio come esempio tra i tanti che ho letto, non capisco come si possa rinunciarci per una questione di prezzo.

intendiamoci, andare a fare la Sellaronda come la DSB viene a costare parecchio tra iscrizione, viaggio, albergo e tutto il resto, e capisco quindi una eventuale rinuncia.

ma mi sfugge come si possa rinunciare per il solo prezzo dell'iscrizione.
se fosse costata 70 euro come la DSB andava bene? 40 euro di differenza sono davvero cosi tanti per rinunciare ad una tale esperienza? soprattutto considerato che da qui a giugno 2015 tale cifra rappresenta si e no un paio di uscite in pizzeria in meno, quando giustamente, come tutti i comuni mortali, si ha un bilancio da far quadrare?

io sono iscritto anche alla DSB, se l'iscrizione mi fosse costata uguale sarei stato anch'io più contento... ma per 40 euro di differenza non mi sono tirato indietro.

poi per la carità, come ho scritto sopra, i bilanci devono quadrare ed è sempre più complicato... ma se fosse cosi complicato da non mettere via 40 euro nei prossimi mesi, allora penso che non saremmo qui a scrivere.

Quello che ha scandalizzato e creato tante polemiche che durano tutt'ora, non sono i 110 € in sè (che tra assicurazione e contributo datasport diventano 125), quanto l'aumento di 40€ rispetto all'anno scorso a fronte di .... un cuscino!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Quello che ha scandalizzato e creato tante polemiche che durano tutt'ora, non sono i 110 € in sè (che tra assicurazione e contributo datasport diventano 125), quanto l'aumento di 40€ rispetto all'anno scorso a fronte di .... un cuscino!

in questo caso lo scandalo è sicuramente più comprensibile... io credo che non si tratti solo di cuscino ma della rilevanza "mondiale" che nel 2015 la SRH assume... comunque spero che il cuscino abbia tutte le proprietà decantate :-)
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Quello che ha scandalizzato e creato tante polemiche che durano tutt'ora, non sono i 110 € in sè (che tra assicurazione e contributo datasport diventano 125), quanto l'aumento di 40€ rispetto all'anno scorso a fronte di .... un cuscino!

io credo a fronte di....nulla!!!
il cuscino lo ritengo un dettaglio, secondo me lo si può trovare anche ai mercatini di natale di bolzano a 15 euro massimo:pirletto: unica differenza c'è la scritta bolzano e non hero!!!

il problema fondamentale secondo me è che non hanno dato una motivazione valida e precisa a questo dannato aumento...
però come è stato detto e ripetuto già mille volte, il risultato è sotto l'occhio di tutti...meno di otto ore e sold out!!
 
  • Mi piace
Reactions: styx

kill

Biker serius
io credo a fronte di....nulla!!!
il cuscino lo ritengo un dettaglio, secondo me lo si può trovare anche ai mercatini di natale di bolzano a 15 euro massimo:pirletto: unica differenza c'è la scritta bolzano e non hero!!!

il problema fondamentale secondo me è che non hanno dato una motivazione valida e precisa a questo dannato aumento...
però come è stato detto e ripetuto già mille volte, il risultato è sotto l'occhio di tutti...meno di otto ore e sold out!!

Ed è proprio per questo che la gente spende oltre 700 euri per Iphone.
Il prossimo anno spero aumentino ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Classifica mensile dislivello positivo