Vdo mc 1.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Stavo valutando l'acquisto di questo ciclocomputer con altimetro e cercavo recensioni sul prodotto ma non ho trovato nulla di specifico.

Se qualcuno ce l'ha può darmi dei consigli? In particolare volevo capire se è difficile da configurare e più in generale quali sono i pregi ed i difetti...

Più in generale vi chiedo anche se è preferibile la versione con cavo o la versione wireless (con i relativi pro e contro eccetto quella del cavo si/no che è evidente). Temo che la versione wireless possa, viste le sollecitazioni nell'off -road, perdere in precisione/affidabilità visto che i sensori potrebbero spostarsi: sbaglio?

Altri prodotti simili come caratteristiche e prezzo non ne ho trovati e quindi qualche dubbio mi assale sulla tipologia di prodotto, ma ho notato che le funzioni altimetriche sono quasi prerogativa dei GPS (che attualmente non mi interessa) e questo mi sembra un buon compromesso.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Altri prodotti simili come caratteristiche e prezzo non ne ho trovati e quindi qualche dubbio mi assale sulla tipologia di prodotto, ma ho notato che le funzioni altimetriche sono quasi prerogativa dei GPS (che attualmente non mi interessa) e questo mi sembra un buon compromesso.

consiglio l'uso del tasto cerca, perchè recensioni e opinioni su vdo mc1 o su sigma 2006hr, ciclosport hac4-cm 8.3a, polar-serie X (tutti con quel che ti serve) che ne son molte!!!
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ho il VDO MC1.0 da circa 4 anni e mi trovo bene.
Ottimo il servizio di assistenza dell'importatore.
Il mio non si è più acceso dopo i mesi invernali di inutilizzo ed è bastata una telefonata all'importatore per averne uno in sostituzione gratuitamente.
 

die1971

Biker ciceronis
come ho già detto in vari post la sett scorsa io con il vdo 1.0+ ( wireless ) mi trovo molto bene. l'altimetro barometrico funziona molto bene anche confrontato con uno satellitare, con il wireless non ho mai perso una registrazione di passaggio ruota, trovo molto utile il termometro.

Temo che la versione wireless possa, viste le sollecitazioni nell'off -road, perdere in precisione/affidabilità visto che i sensori potrebbero spostarsi: sbaglio?


si secondo me sbagli, il computer è fissato bene e anche il sensore sulla forcella non si muove.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ho il modello senza fili e devo dire che funziona molto bene. Ti da dei dati reali se tarato bene. E' il secondo che ho pichè il primo mi ha abbandonato dopo parecchi anni di onorato servizio ma ci sta, tra sole, acqua e altro. Insomma lo consiglio caldamente.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
anche io sto utilizzando da circa 1 mese il VDO 1.0+; devo dire che mi ci trovo proprio bene, l' unico aspetto negativo sono forse le dimensioni del carattere relative alla % pendenza e alla temperatura .... che a mio modo di vedere sono un pò troppo "piccine"....ma forse sono io che sto invecchiando e la mia vista pure :smile: :smile:
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Si, in effetti sono un peletto piccine, ma non di tanto. Cmq il contachilometri è preciso e funzionali ed in caso di ulteriori presenze di contachilometri wireless non ha mai dato problemi......
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ho da poco comprato un SIGMA ROX 8.0 e, dalle prime prove, mi sembra vada veramente bene.
Ha veramnete di tutto e di più ...........
Tra l'altro l'ho acquistato da un venditore on line pubblicizzato su questo forum ad un prezzo interessante .............
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io ho la versione con il filo, che utilizzo su due biciclette, e mi trovo benissimo. Però, se dovessi comprarlo adesso, sceglierei la versione wireless che esteticamente mi piace di più.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Uso da oltre 1 anno la versione wireless e mi trovo benissimo,è impermeabile ( testato sotto un acquazzone terribile ),ora che ho il GPS lo tengo comunque perchè ha il sensore della temperatura che non ha il mio 60csx,ti dà la pendenza in % e confrontandolo con il GPS ti posso dire che è anche molto preciso,una funzione utile è il navigator che ti consente di impostare un secondo contakm parziale da azzerare all'occorrenza senza perdere la distanza percorsa dall'inizio,nonostante le molte funzioni è anche facile da usare.
Io te lo consiglio.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sono praticamente convinto per l'acquisto...
Ho solo un paio di domande:
- E' facile da settare? Il software è a prova di ignorante o serve uno scienziato?
- E' possibile attaccarlo sulla pipa considerando che ho una Truvativ Holzfeller da 50?

Grazie delle dritte...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono praticamente convinto per l'acquisto...
Ho solo un paio di domande:
- E' facile da settare? Il software è a prova di ignorante o serve uno scienziato?
- E' possibile attaccarlo sulla pipa considerando che ho una Truvativ Holzfeller da 50?

Grazie delle dritte...


-Si
-Forse sta un pò stretto, e comunque ti servirebbe l'apposito supporto, che non so se è fornito di serie.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io ho il wireless, e nonostante temevo qualche problema di trasmissione dati, non ne ho mai avuti, e sono molto contento. Anche le pendenze istantanee sembrano abbastanza precise
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sono praticamente convinto per l'acquisto...
Ho solo un paio di domande:
- E' facile da settare? Il software è a prova di ignorante o serve uno scienziato?
- E' possibile attaccarlo sulla pipa considerando che ho una Truvativ Holzfeller da 50?

Grazie delle dritte...

Direi che il settaggio è abbastanza semplice ed intuitivo, comunque all'inizio richiede un po' di pratica con il manuale a portata di mano, specie per le impostazioni iniziali. Niente di difficile, se ci sono riuscito io....
Per quanto riguarda il montaggio sulla pipa è semplicissimo, si devono svitare le due vitine che collegano il supporto alla sua base e riavvitarle, dopo aver effettuato la rotazione di 90° necessaria per avere il supporto oriantato nel giusto verso.
A occhio direi che su un attacco da 50 dovrebbe starci, considera che 50 mm è la lunghezza del VDO, ma il supporto sarà circa la metà.
 

Classifica mensile dislivello positivo