HELP su Ciclocomputer!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
49
Roma
Visita sito
Ragazzi aiuto sto cercando un ciclocomputer non stratosferico ma che abbia queste caratteristiche.

Innanzitutto che sia Wireless.
Che possa essere montato su una bike con 160 di escursione.
Che abbia il tempo totale di utilizzo.
Che abbia il tempo perziale d'utilizzo.
Che non sia preferibilmente sigma (viste precedenti brutte esperienze!)
Che non sia di dimensioni esagerate.
Per finire che non costi un'accidente!!
Qualcuno può aiutarmi??

Grazie....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ragazzi aiuto sto cercando un ciclocomputer non stratosferico ma che abbia queste caratteristiche.

Innanzitutto che sia Wireless.
Che possa essere montato su una bike con 160 di escursione.
Che abbia il tempo totale di utilizzo.
Che abbia il tempo perziale d'utilizzo.
Che non sia preferibilmente sigma (viste precedenti brutte esperienze!)
Che non sia di dimensioni esagerate.
Per finire che non costi un'accidente!!
Qualcuno può aiutarmi??

Grazie....
Io ne ho uno che ha le funzioni che hai detto, però è un sigma!
più precisamente è il modello BC 1106 DTS.

Comprato a 32€ al deca che son diventati 26 grazie ad un buono che avevo.
Altrimenti avrei preso un contakm deca, quello wireless, anche se non ha tutte le funzioni di questo.

Unica pecca: Se pedalo non si accende, devo premere il pulsantone...
Vabbé

Eccolo!
c_sigma_1106_dts.jpg

ps.: Non so se gli elastici possano andar bene su una forcella da 160, il più grande va a pelo sulla mia reba 29er.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
49
Roma
Visita sito
Budget normale che sò max 50 euro...
ripeto oltre le normali funzioni cerco proprio quella relativa al tempo parziale/totale che mi interessa..
quel sigma l'ho visto ma ripeto preferirei evitarli non vorrei impazzire di nuovo!!
grazie:cucù::cucù:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate ma invece i sigma hanno problemi ad essere montati su forke da 160??


Prova a cercare, molti Sigma wireless hanno problemi anche su forcelle da 100.
Ora che ci penso, ho visto qualcuno montare il VDO (che per il resto è un ottimo prodotto) wireless sul tubo orizzontale nei pressi del tubo sterzo, avendo la forcella da 160. Non so se la sistemazione ti può interessare.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
49
Roma
Visita sito
Prova a cercare, molti Sigma wireless hanno problemi anche su forcelle da 100.
Ora che ci penso, ho visto qualcuno montare il VDO (che per il resto è un ottimo prodotto) wireless sul tubo orizzontale nei pressi del tubo sterzo, avendo la forcella da 160. Non so se la sistemazione ti può interessare.


Scusami ma non mi è chiaro il tipo di installazione potresti postare il link?

Grazie....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusami ma non mi è chiaro il tipo di installazione potresti postare il link?

Grazie....

Non c'è un link, l'ho visto dal vivo. Il VDO ha un un supporto che permette di montarlo sullo stem. Con lo stesso supporto, e l'ausilio di un paio di fascette, lo si posiziona all'inizio del tubo orizzontale, all'altezza dell'incrocio col tubo di sterzo. A me non piace come sistemazione, ma in mancanza d'altro...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io ho un vdo, con forcella da 100, montato in cima al manubrio, con il sensore parecchio in basso (infatto è appunto un pò inclinato per non essere troppo vicino ai raggi...quindi potrebbe essere alzato di qualche cm) e in un anno non ho mai perso il segnale nemmeno per un istante...pertanto penso proprio che se hai la forcella da 160 e montandolo sulla pipa non ci sono problemi
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
49
Roma
Visita sito
Io ho un vdo, con forcella da 100, montato in cima al manubrio, con il sensore parecchio in basso (infatto è appunto un pò inclinato per non essere troppo vicino ai raggi...quindi potrebbe essere alzato di qualche cm) e in un anno non ho mai perso il segnale nemmeno per un istante...pertanto penso proprio che se hai la forcella da 160 e montandolo sulla pipa non ci sono problemi


bene sai dirmi se ha le funzioni che mi interessano? e wireless giustamente?
ciauzzzzzzzzzzz
 

Classifica mensile dislivello positivo