Gomme e cambio freni Mondraker Dune:consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sto sui 75 kili,ma le maxxis minion dh come dice il nome non sono da downhill?me le immagino enormi!

con quel peso dovrebbe bastarti un disco maggiore all'anteriore e magari delle pasticche semi-metalliche anche se qualcuno quì sul forum con gli avid trova che il fenomeno del fading si verifichi meno con le pasticche organiche (che si consumano prima però).

Io stò provando ora la organica al posteriore dove ho accusato problemi di surriscaldamento in passato ... in futuro (con le temperature più alte) ti saprò dire.

PS: io ho trovato un ottimo feeling sia con le Fat Albert (Schwalbe) sia con la Maxxis High Roller 42a single ply (che ho ora all'anteriore).
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Ciao Wilddd....

Dopo un migliaio di km con la dune '09 , penso che le pastiglie goodridge sintered -comprate da CRC a 20 euro il paio- vadano mooolto bene sui dischi formula -provato anche le ceramica dell'authority ma hanno impastato il disco- ....
per le gomme come gia scritto da qualcuno geax tnt datura ant e barro mountain 2.3 post ottima tenuta e guidabilità davanti scorrevolezza e grip dietro puoi montarle sia con camera che tubless. Quest estate ho messo la coppia minion dhf in 2.5 ...ma le ho trovate esagerate su una bike da 14 kg ....
 

Allegati

  • IMAGE_290.jpg
    IMAGE_290.jpg
    61,9 KB · Visite: 17

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Vero vero ...

Dopo qualche miglioria - pipa + corta ,manubrio più largo ,c-max e joplin - adesso è l'ottimo per i miei giri ..... relativamente leggera ,molto pedalabile ma ferma e con una sensazione di grande robustezza quando scendi .....

Quindi tutto ok ,anche se su queste bike c'è una continua evoluzione e tutti gli anni ti vien voglia di provar qualcosa di nuovo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo