[risolto] problema ciclocomputer: "troppi segnali"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il ciclocomputer, un VDO X1DW wireless, ultimamente non si attiva e dopo un po' compare il messaggio "troppi segnali"; a volte dopo diverso tempo rifunziona :nunsacci:

non uso fascia cardiaca, il gps (garmin 705) non aveva mai interferito e succede anche a distanza da altre bici/apparecchiature, cosa può essere?

p.s. nel manuale d'uso questa anomalia non è riportata
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
io ho un VDO X3DW, non è un capolavoro di stabilità e risente molto dei campi elettromagnetici esterni, pensa che un semplice fanale da manubrio quando era in funzione bastava a neutralizzare il segnale wireless. altre volte mi succedeva di perdere tutte le impostazioni perchè avevo parcheggiato la bici sotto il contatore dell'Enel a casa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho un VDO X3DW, non è un capolavoro di stabilità e risente molto dei campi elettromagnetici esterni, pensa che un semplice fanale da manubrio quando era in funzione bastava a neutralizzare il segnale wireless. altre volte mi succedeva di perdere tutte le impostazioni perchè avevo parcheggiato la bici sotto il contatore dell'Enel a casa.

lo ha sempre fatto?

il mio per un anno e mezzo non ha mai avuto questi problemi, strano che adesso si impalli :nunsacci:

p.s. se lo hai cambiato cosa hai preso?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
me lo sono fatto sostituire in garanzia ma non ho risolto nulla, non era difettoso, è proprio fatto così e soffre sempre per i disturbi elettromagnetici esterni. Se si ha l'accortezza di tenerlo lontano dalle fonti di disturbo, funziona bene; ho imparato a sganciarlo dalla bici quendo è parcheggiata a casa sotto la centralina Enel.
il mio vecchio Sigma wireless non ha mai avuto simili problemi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
risolto: avevo provato ad usarlo senza gps ed al coperto per ridurre possibili fonti di interferenze ma niente... poi ho cambiato la batteria del trasmettitore ed ha ripreso a funzionare correttamente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
risolto: avevo provato ad usarlo senza gps ed al coperto per ridurre possibili fonti di interferenze ma niente... poi ho cambiato la batteria del trasmettitore ed ha ripreso a funzionare correttamente

Anticipato, anche io ho lo stesso modello e quando la batteria comincia ad essere scarica fa questi scherzi. Inoltre se gli metto vicino il faretto per le notturne si pianta e segna 0 km/h fino ad andare in standby. Alla faccia del vantaggio della trasmissione digitale senza interferenze, va be che il mio vecchio analogico andava in tilt se mi squillava il cellulare, ancora peggio...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si infatti ci ho provato, però potevano mettere questo diagnostico (visto che viene dato) nel manuale, assieme agli altri problemi riscontrabili
 

Classifica mensile dislivello positivo