prima mtb... quale scelgo ?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biffa99

Biker novus
1/6/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appassionato da poco alle mtb e quindi ne vorrei acquistare una... Il problema è quale ?!?
Essendo inesperto mi è davvero difficile scegliere anche perché ho un budget limitatissimo di 400 € (massimo una trentina di € in più?)
Premetto che conosco la rockrider 5.3 ma esteticamente non mi piace affatto quindi la eviterei...
l uso che ne devo fare e' 60% strada e 40% mtb...
Vi prego ragaaa aiuto, se potete mettetemi anche il link di qualche buon usato..
ps: sono alto 1,78 che taglia mi serve ???
 
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appassionato da poco alle mtb e quindi ne vorrei acquistare una... Il problema è quale ?!?
Essendo inesperto mi è davvero difficile scegliere anche perché ho un budget limitatissimo di 400 € (massimo una trentina di € in più?)
Premetto che conosco la rockrider 5.3 ma esteticamente non mi piace affatto quindi la eviterei...
l uso che ne devo fare e' 60% strada e 40% mtb...
Vi prego ragaaa aiuto, se potete mettetemi anche il link di qualche buon usato..
ps: sono alto 1,78 che taglia mi serve ???

Premettendo che tu dovresti essere da 18-19 come taglia...ti conviene farti un giretto tra le varie offerte che puoi trovare qui sul mercatino o su subito o ebay e li posti....dopodiché ti potremo dare delle dritte...;-)anche perché per valutare l'usato ci vuole un po di occhio e conviene sempre essere affiancato da qualcuno di più esperto:il-saggi:
 

Mi2bike

Biker novus
31/1/14
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appassionato da poco alle mtb e quindi ne vorrei acquistare una... Il problema è quale ?!?
Essendo inesperto mi è davvero difficile scegliere anche perché ho un budget limitatissimo di 400 € (massimo una trentina di € in più?)
Premetto che conosco la rockrider 5.3 ma esteticamente non mi piace affatto quindi la eviterei...
l uso che ne devo fare e' 60% strada e 40% mtb...
Vi prego ragaaa aiuto, se potete mettetemi anche il link di qualche buon usato..
ps: sono alto 1,78 che taglia mi serve ???


A breve usciranno i nuovi modelli quindi puoi trovare offerte vantaggiose in giro
Anch'io sono 1,78 e la 19 (corratec) é perfetta
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Sul nuovo anche se brutta la 5.3 rimane la scelta migliore perchè non credo tu riesca a trovare altro...ma in tal caso bisogna che va itu a girare i negozi nella tua città e vedere cosa ti propongono.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-214983-Cube-LTd-2010
http://mercatino.mtb-forum.it/p-208587-WHISTLE-MIWOK-1052d
http://mercatino.mtb-forum.it/p-218096-Rockrider-b'twin-5-3-2012

Poi bisogna guardare magari su subito ebay annunci...ma direi cerca eventualmente nella tua regione, di dove sei? in modo da poter andare a vederla..
 

david87

Biker popularis
9/5/14
47
0
0
Visita sito
Ciao... Prova a dare un'occhiara alle KROSS... anch'io volevo stare su quella fascia di prezzo ma le Rockrider non mi piacevano, quindi ho preso la Kross R3 a 424 spedita... l'unico neo 24 rapporti contro i 27 della 5.3, che però per me che non avevo troppe pretese, andavano benissimo... poi ha il blocco forca al manubrio che se fai asfalto ci sta tutto.... eventualmente ci sono altri modelli tipo R4 ecc... esteticamente sono molto meglio delle RockRider , poi a livello di durata non so darti troppe indicazioni perchè l'ho presa da pochissimo
 

biffa99

Biker novus
1/6/14
7
0
0
Visita sito
Io sono siciliano, provo a cercare bici nella mia regione e vi metto il link...
mi hanno detto che è molto meglio una mtb 27,5" è vero o vabbene anche un 26" ???
Grazie mille.
 

biffa99

Biker novus
1/6/14
7
0
0
Visita sito
grazie mille per le proposte, sono molto interessanti, ho chiesto al venditore della focus le specifiche, voi le sapete? è una buona bici? me la consigliate?
grazie in anticipo !!!
 

biffa99

Biker novus
1/6/14
7
0
0
Visita sito
Allora la bottecchia è la fx 520 disk del 2013 e costa 350/340€ (usata), invece nuova costa 430€ quindi vi chiedo due cose:
1.vale la pena di comprarla nuova o 340 € (usata) e' un buon prezzo ?
2.tra : bottecchia fx 520 disk , cannondale sl4 e nsr everest quale è la migliore ?
Vi prego di rispondere... grazie ;)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
a me lasciano entrambi perplesso.

1.vale la pena di comprarla nuova o 340 € (usata) e' un buon prezzo ?
mah non lo so...difficile da dire

2.tra : bottecchia fx 520 disk , cannondale sl4 e nsr everest quale è la migliore ?
se vuoi info dacci le specifiche delle bike. Tra bottecchia e cannodale sl4 in questione ci sono differenze forse la più ecclatante che la cannodale ha una XCR e una XCT la bottecchia, ma alla fine guardandole nel complesso insomma siamo lì.

Bho io cercherei altroo ripenserei alla 5.3
 

biffa99

Biker novus
1/6/14
7
0
0
Visita sito
Grazie hesediel ma la 5.3 proprio non mi piace qunidi con qualche sforzo penso di potere arrivare alla bottecchia 120 disk che nuova costa 460 €
che te ne pare di quella ? A me piace molto, poi non so'...
Grazie ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo