consigli ciclocomputer-gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
è morto il mio caro sigma con altimetro (l'ho usato tutto l'inverno, però non ha resistito da una bomba d'acqua :medita:)

ora mi sto guardando un po' attorno per non fare acquisti casuali, ma mi son reso conto di non avere per nulla le idee chiare, allora io vorrei qualcosa con vabè le funzioni base e altimetro (magari con gps), cosa ne dite del garmin edge200? qualcosa simile ma un po' più economico?:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao
è già abbastanza economico l'edge 200 ed è proprio un GPS base

se ascolti me fai un bel salto in avanti e prenditi un GPS cartografico !

se ti piace poi ti pentirai solo di non averlo acquistato prima, hai l'enorme vantaggio di poter scaricare tracce e itinerari, da qua sul forum o altrove, di avere sempre sott'occhio la tua posizione, sentieri sulla mappa e tracce da seguire, con ovviamente tutte le funzioni di un buon GPS, altimetro, Km, media tutto quanto.

garmin etrex 20 (150€) o 30 adesso hanno ottimi prezzi, sono GPS robustissimi dalla grande durata di batterie con stilo ricaricabili, molto precisi e ricevono subito l segnale, non come un garmin 200 o 500 (che ho anche e che non è cartografico) meno preciso e che necessita di 1-2 minuti per prendere il segnale.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
garmin etrex 20 (150€) o 30 adesso hanno ottimi prezzi, sono GPS robustissimi dalla grande durata di batterie con stilo ricaricabili, molto precisi e ricevono subito l segnale, non come un garmin 200 o 500 (che ho anche e che non è cartografico) meno preciso e che necessita di 1-2 minuti per prendere il segnale.

:nunsacci:
cavoli ora sono molto più indeciso, appena scendo andrò a toccarli con mano, poi spero di trovarli a buon prezzo su internet.
ma non è che sono molto ingombranti?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
:nunsacci:
cavoli ora sono molto più indeciso, appena scendo andrò a toccarli con mano, poi spero di trovarli a buon prezzo su internet.
ma non è che sono molto ingombranti?

abbastanza, ma hanno l'attacco al manubrio, quindi che differenza fa ? mica lo devi tenere in tasca.

gli edge 200 - 500 sono più piccoli e leggeri ma non sono cartografici.
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Io ho l'etrex30 acquistato a 179 eurozzi... è una potenza, lunga autonomia, ben leggibile al sole, gestione molto semplice delle tracce gpx (sia scaricate da internet che elaborate da solo con basecamp)... vai di etrex 30 ed entra nel club o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo