Runtastic vc ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aldilà del fatto che a me strava non sbaglia rispetto al contachilometri e runtastic si... strava misura solo il tempo in movimento ed inoltre è molto più stimolante per via delle classifiche che ci sono rispetto ai segmenti percorsi, anche solo per i tuoi stessi giri. Infatti se non sbaglio occupa più spazio, ma secondo me non c'è paragone!

ok grazie.

Gli ho dato uno sguardo, ma in effetti a me tutta la parte "Social" non interessa...
Almeno nella stima delle calorie bruciate e più attendibile rispetto a runtastic ?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
in cosa è nettamente migliore strava ?

strava addicted

diciamo che mi da gli stessi strumenti di un runtastic, ma oltre mi da molto di più, come la creazione di segmenti personali, anche in discesa con relativi tempi di altir biker o stradisti, per me irrinunciabile e divertentissimo, ahimè scoperto troppo tardi :(

se poi ti iscrivi anche a velowiever le statistiche e altre funzioni aggiuntive son addirittura ridondanti, poi con la funzione KOM analysis puoi avere in tempo reale un avversario scaricato prima a piacere dalla classifica, così da seguirlo su strada dal GPS.
 
strava addicted

diciamo che mi da gli stessi strumenti di un runtastic, ma oltre mi da molto di più, come la creazione di segmenti personali, anche in discesa con relativi tempi di altir biker o stradisti, per me irrinunciabile e divertentissimo, ahimè scoperto troppo tardi :(

se poi ti iscrivi anche a velowiever le statistiche e altre funzioni aggiuntive son addirittura ridondanti, poi con la funzione KOM analysis puoi avere in tempo reale un avversario scaricato prima a piacere dalla classifica, così da seguirlo su strada dal GPS.

sono adesso sul sito, sto importando un paio di file gpx e vediamo un pò...

anche se non ho capito cosa sono i segmenti, i kom....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono adesso sul sito, sto importando un paio di file gpx e vediamo un pò...

anche se non ho capito cosa sono i segmenti, i kom....

automaticamente strava ti crea segmenti in salita, che siano salite di 4-3-2-1- e HC categoria - di questi segmenti stilla poi una classifica con i tempi di chi ci è transitato, il KOM è il king of mountain ossia il primo del segmento.

Puoi anche creare tu stesso segmenti sia in salita che piano che discesa.
 

PRNPLA

Biker novus
25/3/14
20
0
0
BG
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Scusate, ma a proposito di segmenti...
Io importo le tracce su training camp da runtastic; vedo che ci sono i segmenti ma non ho capito come vengono creati e quando ti include nelle classifiche.
Per esempio nello stesso tratto di salita a volte crea un segmento lungo, a volte solo 1 una parte della salita a volte anche mezzo percorso... In questo modo nella classifica ci sono quasi sempre solo io.
Chi conosce come vengono fatti i segmenti e le classifiche?:nunsacci:

Grazie
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
Ieri ho avuto la conferma che le tracce salvate da runtastic fanno schifo.
La settimana scorsa tutto contento, vedo mentre vado che la traccia risulta molto precisa, arrivo a casa e la apro sul sito per scaricarla ed invece risulta molto segmentata. Ho sempre pensavo che fosse il gps del mio cell. che prendeva male.
Per la prova ho caricato ride with gps, faccio un giretto vado sul sito e scarico la traccia: beh praticamente perfetta e dettagliata.
Sono giunto alla conclusione che runtastic nel momento di salvare la traccia elimina parecchi punti per risparmiare spazio, peccato che per me che uso le traccie per disegnare nuovi percorsi su Openstreet non vada bene.
 

PRNPLA

Biker novus
25/3/14
20
0
0
BG
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Scusate, ma a proposito di segmenti...
Io importo le tracce su training camp da runtastic; vedo che ci sono i segmenti ma non ho capito come vengono creati e quando ti include nelle classifiche.
Per esempio nello stesso tratto di salita a volte crea un segmento lungo, a volte solo 1 una parte della salita a volte anche mezzo percorso... In questo modo nella classifica ci sono quasi sempre solo io.
Chi conosce come vengono fatti i segmenti e le classifiche?:nunsacci:

Grazie

Rinnovo la domanda di cui sopra.

Qualcuno sa come funziona?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo