Consiglio mtb trail entry level 29" front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao, delle due aim appena diventi un minimo allenato e cominci a fare qualche giro più lungo vorrai subito cacciare via la forcella. Mio padre ha preso una aim disc e ora dopo neanche 6 mesi ha già sostituito la forcella perchè la xct NON FUNZIONA, non è una forcella ma una putrella di acciaio che pesa tantissimo e non da nulla in comfort alla bicicletta.
La xcm degli altri due modelli non la conosco, a livello di trasmissione sono tutte molto base, posso dire che la trasmissione delle cube funziona bene con un po di attenzione in salita.
Specifico che le due mtb non sono precisamente trail, sono più bici da xc.
Questa potrebbe essere una front da trail http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=12489219

però potendo starei almeno su questo modello http://www.probikeshop.it/mtb-comme...015-edizione-speciale-probikeshop/101536.html
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ok grazie dei consigli. Ho capito che in questa fascia di prezzo le forcelle fanno tutte un pò schifo. Invecs secondo te la Merida vale 370-380 euro? Cioè lo riterresti un buon acquisto a questo prezzo?

Boh sarà costata sui 500-600€ nuova, per venderla a 380 deve essere proprio immacolata... altrimenti per la stessa cifra su subito.it o il mercatino puoi trovare qualcosa, io ho venduto ad esempio la mia ktm di sei mesi di vita a 450€ pagata 900... qualcosa di simile lo troverai
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Penso che l'abbia pagata almeno 550. Meno di 380 non la da e mi sembrano troppo per un modello del 2013 e con 1 anno e mezzo di vita. Il problema dell'usato e di quelle in offerta è che è difficile trovarle con telaio misura L
è ridicolo, come esce dal negozio la bicicletta perde il 22% del suo valore e siamo già a 430€. In un anno e mezzo di utilizzo perde solo 50€?
Mah mah...
Vedi tu comunque, se hai pazienza le cose saltano fuori non preoccuparti.
Comincia a controllare il mercatino per esempio
 

Classifica mensile dislivello positivo