Scelta prima trail - all mountain full suspended

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anch'io vorrei chiedervi un parere riguardo l'acquisto della mia prima mtb all mountain, il mio budget è sui 1500€ quindi credo una entry level. Al momento sono orientato verso la CUBE STEREO 120 HPA PRO. Che ne pensate? quali altri modelli si avvicinano per caratteristiche e prezzo? la rockrider 740S del dechatlon è da scartare a priori?

Grazie mille in anticipo

non è male per cominciare nell'am , altre con caratteristiche simili come bike e nel prezzo , mi viene in mente la camber :

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber/camber-29#specs


e la nerve :

https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html

la 740 non la scarterei a priori , non ha nulla dà invidiare alle altre 2 , personalmente preferisco la canyon ...
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
E poi rimango a favore dell'affidabilità di Rose e della gentilezza e professionalità di Sergio...inoltre abito a poco più di 1 ora di macchina da Colico, in caso di problemi ce la porto personalmente in assistenza, come un qualsiasi altro negozio...ormai non cambio idea, pedalerò una Rose! :freeride:

Ciao, volevo chiederti se alla fine hai preso la Rose e come ti trovi.
Grazie :-)
Io sono ancora in attesa degli sconti Scott Genius, mi piace molto il twinlock.
 

dolomi

Biker novus
27/2/16
3
0
0
Visita sito
Facendo un giro dei rivenditori della mia zona la scelta si è ristretta fra la cube stereo 120 hpa e la giant stance 27,5 ltd, secondo voi qual'è migliore? Grazie
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Salve ragazzi.
Sono alla ricerca di una MTB full che non abbia troppe pretese: l'uso che ne devo fare è sempre su sterrati pedalabili (collina-montagna), non devo fare discese da DH o comunque spericolate. Ho solo bisogno di una bici che sia una full per affrontare le discese fortemente dissestate in maniera un po' più soft. Il mio budget non è principesco. Attualmente sarei indirizzato sulle RR del Deca, ma, vorrei valutare altro. La cosa che chiedo è questa: esistono MTB che magari montano componenti meno noti ed hanno un prezzo più contenuto? Io non riesco a trovarle......!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve ragazzi.
Sono alla ricerca di una MTB full che non abbia troppe pretese: l'uso che ne devo fare è sempre su sterrati pedalabili (collina-montagna), non devo fare discese da DH o comunque spericolate. Ho solo bisogno di una bici che sia una full per affrontare le discese fortemente dissestate in maniera un po' più soft. Il mio budget non è principesco. Attualmente sarei indirizzato sulle RR del Deca, ma, vorrei valutare altro. La cosa che chiedo è questa: esistono MTB che magari montano componenti meno noti ed hanno un prezzo più contenuto? Io non riesco a trovarle......!!!



Il tuo budget quant'è ?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Siamo sulle 1000-1200...ho notato la VooDoo canzo che mi piace molto ma un venditore on-line che ho visionato non spedisce fuori dal regno unito. Ho poi visto una VKT montata Rock Shox ma con escursioni di 100mm. Le bici del Deca vorrei evitarle solo per una questione legata al telaio. Valuto anche bici di anni passati a patto che siano nuove.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Siamo sulle 1000-1200...ho notato la VooDoo canzo che mi piace molto ma un venditore on-line che ho visionato non spedisce fuori dal regno unito. Ho poi visto una VKT montata Rock Shox ma con escursioni di 100mm. Le bici del Deca vorrei evitarle solo per una questione legata al telaio. Valuto anche bici di anni passati a patto che siano nuove.



1000/1200 è un budget ristretto per la tipologia di bike che cerchi :spetteguless:

Nell'usato viceversa troveresti moltissimo

Sul nuovo prova a guardare qui; qualcosa hanno

[url]http://www.veloperfo.com/62-vtt-tout-suspendu#/[/URL]
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
1000/1200 è un budget ristretto per la tipologia di bike che cerchi :spetteguless:

Nell'usato viceversa troveresti moltissimo

Sul nuovo prova a guardare qui; qualcosa hanno

[url]http://www.veloperfo.com/62-vtt-tout-suspendu#/[/URL]

Grazie dell'aiuto. Il fatto è che 2-3 Bike rientrerebbero nel budget ma in Europa pare non si vendono....una la VooDoo canzo e l'atra è la DiamondBack Atroz. Comunque grazie per la dritta. Vorrei evitare il Deca.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Siamo sulle 1000-1200...ho notato la VooDoo canzo che mi piace molto ma un venditore on-line che ho visionato non spedisce fuori dal regno unito. Ho poi visto una VKT montata Rock Shox ma con escursioni di 100mm. Le bici del Deca vorrei evitarle solo per una questione legata al telaio. Valuto anche bici di anni passati a patto che siano nuove.



Su chainreaction ho visto una Vitus escarpe a 1200 circa. Non la conosco ma è una full da 29' mod. 2014 scontata del 41%.



http://www.chainreactioncycles.com/...ed-escarpe-290-vitus-bikes-2014/rp-prod107041
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Facendo un giro dei rivenditori della mia zona la scelta si è ristretta fra la cube stereo 120 hpa e la giant stance 27,5 ltd, secondo voi qual'è migliore? Grazie

Io andrei su giant, il sistema mestro è una garanzia, sostenuto in pedalata e mangia tutto in discesa. Ottimo se è la tua ubica bike perchè anche in percorsi pedalati andresti sciolto. Io avevo una reign 26 e ci facevo di tutto.
La cube è una bici molto bella e ben allestita, ma diversi con cui ho parlato e che ce l'hanno l'hanno definita un po cattiva da guidare, ovvio che va in base anche allo stile di guida.
 

Classifica mensile dislivello positivo