Le nostre Glory QUI!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La mia è una 888 rc2x del 2006 e sono 220ml per stelo 7.5w. Io ho messo 200ml da 5w visto che non faccio salti grossi e non vado fortissimo. La molla che c'è dentro non sono riuscito a vedere nessun colore, mi sono messo sotto al sole, ma non si riesce a vedere niente. Adesso sto girando tutto sprecaricato(1 click). quello che me l' ha venduta era circa come me, ma, visto come era montata, non posso fidarmi molto. Se provo a fare il sag, non scende il 30% come in teoria dovrebbe. Scende circa 43mm su un totale di 200mm.magari conta poco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ooopppss........... ho guardato male dalla tua foto e mi sono ingannato ,...
quindi si trova con i livelli,
dunque prova a toglierne 10 ml per volta e la provi , se ottieni la corsa quasi totalmente allora ok , senza pero' scendere troppo con il livello olio ,30-40 ml al massimo....
Nel caso invece di dovere sostituire la molla si dovrebbe capire se ora stai usando una molla dura e quindi hai bisogno della media oppure se hai la media allora prendere una soft... dipende anche dal tuo peso poi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il problema è :come faccio a sapere che molla ho se non si vede il colore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Eh... potresti contattare il venditore e cercare di saperne qualcosa di piu' ....
Oppure mi viene in mente che tu chiami l'ufficio tecnico di Marzocchi ,magari misurando con estrema precisione la lunghezza della molla e con un calibro il diametro del tondino , loro possono verificarne i dati con le molle di ricambio e darti un riscontro.
Curiosita' , hai detto in principio che hai messo 200ml di olio , ma hai anche provato con 220ml ed hai visto se c'e' differenza di corsa?
La viscosita' invece per me non serve a nulla avere messo il 5wt, le Marzocchi hanno idrauliche progettate per oli da 7,5wt , pensa che io per me utilizzo 10wt sulla 888 e 66 RC3 EVO TI del 2011 .
 

Pesie

Biker popularis
9/3/14
61
2
0
Visita sito
Bike
Trek
Io peso circa 85 vestito con protezioni e tutto. La standard dovrebbe andare bene in teoria. La bici l'ho provata una volta appena presa e mi dava l'impressione di non copiare bene il terreno,. Poi ho aperto forcella e mono. La forcella aveva olio nuovo ma un pezzo montato al contrario(quello di lastica con guarnizione tra mola e distanziale) il mono aveva olio vecchio e nero.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io peso circa 85 vestito con protezioni e tutto. La standard dovrebbe andare bene in teoria. La bici l'ho provata una volta appena presa e mi dava l'impressione di non copiare bene il terreno,. Poi ho aperto forcella e mono. La forcella aveva olio nuovo ma un pezzo montato al contrario(quello di lastica con guarnizione tra mola e distanziale) il mono aveva olio vecchio e nero.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Con i tuoi 85 kg, se la classificazione delle molle era identica anche per la tua , come per la mia ,la media e' la tua ideale .
Considera pero' che io con la standard che e' una K 5,5 per pesi biker tra i 75/85KG ho un SAG pari a 60 mm. che e' un 30% e con la K 6,5 idonea per pesi 85/95kg raggiungo un sag pari a 46mm. che corrisponde ad un 23% , questo con il mio peso circa di 92 kg vestito con zaino .
A volte pero', considera che si verifica la necessita' ,a seconda dello stile di guida, di avere una molla piu' sostenuta ad evitare l'effetto insaccamento della sospensione abbandonando la tesi del SAG esagerato .....
Molte case costruttrici di telai indicano un SAG compreso tra due percentuali...
Sempre ad esempio , sul mio demo 8,sono indicate due percentuali di SAG:
MODEL SAG (%) 25 - 30 SAG(mm.)19 - 23 questo con un ammortizzatore con 76 di corsa ,mentre invece a tabella FOX per il DHX RC4 ,per un biker di peso 90,700 (cosi' indica) consiglia una molla da 550lbs ,ed un SAG compreso tra il 20 ed il 25% .
Alla fine posseggo due kit molle che utilizzo a seconda di quello che voglio farci .
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..ormai non trovavo più il topic :-)

..my new Glory Advanced 0 2016 M

..primo step :-P
..14,700 kg completa con pedali
..bye



p5pb12944043.jpg


p5pb12944044.jpg


p5pb12944048.jpg


p5pb12944049.jpg


p5pb12944046.jpg


p5pb12944032.jpg


p5pb12944039.jpg


p5pb12944033.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ziobike

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ciao gente resuscito il post perchè sto cercando una nuova bici da DH (usata) e tra le possibilità c'è la Glory. Onestamente ad occhio non mi ha mai ispirato più di tanto, mi ha sempre dato idea di una bici molto nervosa e "tecnica" diciamo ma ultimamente mi sono letto un po di cose e mi sto ricredendo. Voi cosa potete dirmi a riguardo? Come vi trovate? Per che tipo di guida e rider è adatta? Per un utente medio va bene? Avrei addocchiato una della glory del 2012 che vendono dalle parti dove vivo io. Grazie!!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao, ti posso dire che con la glory, io ho fatto la differenza. il nuovo modello poi va ancora meglio e di nervoso non ha nulla, se non il prezzo da nuova. la scelta è azzeccata.
 
  • Mi piace
Reactions: janno

bax70

Biker superis
ciao gente resuscito il post perchè sto cercando una nuova bici da DH (usata) e tra le possibilità c'è la Glory. Onestamente ad occhio non mi ha mai ispirato più di tanto, mi ha sempre dato idea di una bici molto nervosa e "tecnica" diciamo ma ultimamente mi sono letto un po di cose e mi sto ricredendo. Voi cosa potete dirmi a riguardo? Come vi trovate? Per che tipo di guida e rider è adatta? Per un utente medio va bene? Avrei addocchiato una della glory del 2012 che vendono dalle parti dove vivo io. Grazie!!!

io ho una 2010 a cui ho montato la serie sterzo + 1,5 modificando l'angolo per dare più stabilità credo di poter dire che le geometrie sono rimaste invariate sia nel modello 2011 e 2012. la Glory va veramente bene e reputo la mia una buona bici da bike park con una ottima affidabilità; dal 2013 ruote sempre da 26 ma variate le quote cioè interasse maggiore e angolo piu' racing con orientamento per le gare. poi è arrivata la 27,5 che mi piacerebbe molto provare.
 
  • Mi piace
Reactions: janno and GMP67

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Grazie a tutti per la risposta! Alla fine penso prenderò una Labyrint Minotaur del 2012, ho trovato una bella offerta ed il fatto che sia una bici così rara e di nicchia mi ispira. Nel caso non ne fossi soddisfatto credo proprio che proverò una Glory modificandone l'angolo di sterzo come bax70! Grazie ancora a tutti :)
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Grazie a tutti per la risposta! Alla fine penso prenderò una Labyrint Minotaur del 2012, ho trovato una bella offerta ed il fatto che sia una bici così rara e di nicchia mi ispira. Nel caso non ne fossi soddisfatto credo proprio che proverò una Glory modificandone l'angolo di sterzo come bax70! Grazie ancora a tutti :)[/QUOT

facci sapere, e buone raidate!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

looollli

Biker novus
7/8/12
3
0
0
Udine
Visita sito
Salve a tutti. Ho una Glory 2 del 2014. Ho appena messo una ammortizzatore Fox Var RC. Ho notato che ora nel carro c'è un pò di gioco di meno di 1 mm. Però è fastidioso.
L'ammo è montato senza boccola perchè il perno è molto grande e non permette l'inserimento della boccola. Come posso risolvere questo dilemma?
 

Classifica mensile dislivello positivo