Nuovo aggiornamento Nyon Bosch!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
dopo tutti questi anni è ancora del tutto inutile, i teteschi sono sempre teste dure.

non si può ancora esportare un percorso fatto.
se importo un gpx con un tratto che non ha in cartina lo modifica, ma come si permette :-)

bisogna comunque ancora portarsi dietro un'altro gps.

peccato avere uno schermo così grande e utilizzarlo parzialmente, tanti campi che non servono ... grafici ... sms ... facebook :-) e non funzionale proprio per la navigazione.

boh!!

PS: con 6.000 euri di bici devo comprarmi le funzioni??????
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
dopo tutti questi anni è ancora del tutto inutile, i teteschi sono sempre teste dure.

non si può ancora esportare un percorso fatto.
se importo un gpx con un tratto che non ha in cartina lo modifica, ma come si permette :-)

bisogna comunque ancora portarsi dietro un'altro gps.

peccato avere uno schermo così grande e utilizzarlo parzialmente, tanti campi che non servono ... grafici ... sms ... facebook :-) e non funzionale proprio per la navigazione.

boh!!

PS: con 6.000 euri di bici devo comprarmi le funzioni??????

in effetti sono proprio cruchi....
X esportare il percorso conviene attivare runtastic ad ogni giro e poi salvare il percorso e rimandarlo al nyon, è assurdo che non si possa fare direttamente ma...speriamo che prima o poi attivino tutto, il nyon ne ha le capacità, sono i cruchi che ancora non le hanno...la promessa però è che ci si arrivi prima o poi....
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
chiedo una curiosita ma perche non usate uno smartphone per queste cose? mi sembra molto piu potente ed ecvonomicamente conveniente, (nel senso che usi un telefono vecchio top gamma, tipo un s4 e va benissimo, e autonomia non hai problemi se usi le dovute accortezze)

curiosita, perche non capisco cosa dei GPS con schermi del 96 abbiano di piu oltre a farmi buttare via 300 euro
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
chiedo una curiosita ma perche non usate uno smartphone per queste cose? mi sembra molto piu potente ed ecvonomicamente conveniente, (nel senso che usi un telefono vecchio top gamma, tipo un s4 e va benissimo, e autonomia non hai problemi se usi le dovute accortezze)

curiosita, perche non capisco cosa dei GPS con schermi del 96 abbiano di piu oltre a farmi buttare via 300 euro

perchè sono più robusti, perchè la batteria dura molto di più, perchè sono più precisi e lo schermo per segurire una traccia è più che sufficente, oltretutto sono anche touch (non proprio del 96).

il problema vero è che se ho davanti un gps con schermo a colori e bello grande e caro come il nyon pretenderei che abbia almeno le due funzioni carica e scarica tracce che ha un un gps da poche decine di euri, e sopratutto non mi costringa a avere di fianco un'altro apparecchio.
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
perchè sono più robusti, perchè la batteria dura molto di più, perchè sono più precisi e lo schermo per segurire una traccia è più che sufficente, oltretutto sono anche touch (non proprio del 96).

il problema vero è che se ho davanti un gps con schermo a colori e bello grande e caro come il nyon pretenderei che abbia almeno le due funzioni carica e scarica tracce che ha un un gps da poche decine di euri, e sopratutto non mi costringa a avere di fianco un'altro apparecchio.

hai risposto alla mia domanda,
ecco come la vedo io:
robustezza, con un buon porta cellulare per romperlo ce ne vuole....
la batteria non è un problema, ci sono batterie supplementari molto piccole, si fanno anche 8 ore di schermo acceso tranquillamente (io lo uso in moto come navigatore)
la precisione SECONDO me è di molto superiore nei telefoni, in quanto se metti una sim, hanno la posizione anche dalla cella e Agps sempre attivo, (oppure come feci io avevo il mio cel messo come router, e quello sul manubrio che navigava con le mappe offline ma usando l Agps penso, in quanto collegato)
personalmente mi sono sempre sembrati precisissimi, ma uso un galaxy s4 e s5, quindi magari con altri telefoni piu economici la storia cambia

personalmente avere il vantaggio di poter scegliere tra centinaia di software evolutissimi con un aggeggio hardware che ho gia in casa è impagabile

poi certo se non si ha uno vecchio telefono in grado di soddisfare all esigenza ovviamente anche io prenderei un gps, ma le motivazioni fin ora esposte almeno per me personalmente non mi fanno cambiare idea. penso dipenda molto dall esigenza
 

robertos57

Biker novus
30/12/09
35
0
0
Bolzano
Visita sito
Sono ben convinto che vadano bene i cellulari. Anche io ho un s5 ma non lo metterei mai sul manubrio facendo spesso sentieri e mulattiere. Uso un garmin 800 che è piccolo. In caso di caduta già il nyon è troppo esposto, per quello vorrei che almeno facesse il minimo indispensabile di quelli che dovrebbe fare un GPS :-)
Ciao
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Scusate ma dopo l'ultimo aggiornamento fatto sabato scorso non riesco + a vedere o selezionare,nella schermata personale,i wh consumati in tempo reale ed i wh rimanenti della batteria.
Cosa molto utile ma che purtroppo i "crucchi" forse hanno eliminato.
Vi risulta????
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo