sduro nduro pro GOMME PIU' LARGHE... quasi plus??

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
porca Va... volevo mettere il procore per non avere problemi di foratura. Già costa un botto quello se devo cambiare anche i cerchi è un salasso.

Che cerchi validi posso mettere? non conosco i modelli.

guarda se vuoi solo risolvere le forature.... leva camera d aria e metti il lattice
poi ti porti 2 camere d aria dietro.... ti assicuro che torni a casa al 100%!!

se usi un buon lattice e copertoni tubless o tubless ready (che siano rinforzati mi raccomando) non fori più.... io sono anni che non ho più forato!

il procore serve per non stallonare (che poi hai la cam aria e riparti comunque... oppure la bomboletta co ma è difficile ritallonare nel bosco...)

il procore ha il vantaggio di poter andare con pressioni basse senza effetto deriva e senza stallonare... il non forare lo ritengo irrilevante visto il prezzo non da poco...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
guarda se vuoi solo risolvere le forature.... leva camera d aria e metti il lattice
poi ti porti 2 camere d aria dietro.... ti assicuro che torni a casa al 100%!!

se usi un buon lattice e copertoni tubless o tubless ready (che siano rinforzati mi raccomando) non fori più.... io sono anni che non ho più forato!

il procore serve per non stallonare (che poi hai la cam aria e riparti comunque... oppure la bomboletta co ma è difficile ritallonare nel bosco...)

il procore ha il vantaggio di poter andare con pressioni basse senza effetto deriva e senza stallonare... il non forare lo ritengo irrilevante visto il prezzo non da poco...

io ho fatto con i nobby dd latticizzati almeno un paio di forature grosse, ovvero che il lattice non ha riparato, o per lo meno non le riparava del tutto.

in questo caso piazzo un vermetto nella gomma e risolvo.
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
guarda se vuoi solo risolvere le forature.... leva camera d aria e metti il lattice
poi ti porti 2 camere d aria dietro.... ti assicuro che torni a casa al 100%!!

se usi un buon lattice e copertoni tubless o tubless ready (che siano rinforzati mi raccomando) non fori più.... io sono anni che non ho più forato!

il procore serve per non stallonare (che poi hai la cam aria e riparti comunque... oppure la bomboletta co ma è difficile ritallonare nel bosco...)

il procore ha il vantaggio di poter andare con pressioni basse senza effetto deriva e senza stallonare... il non forare lo ritengo irrilevante visto il prezzo non da poco...

ok tubless. per capire se sono rinforzati che deve esserci scritto sull copertone?
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ok tubless. per capire se sono rinforzati che deve esserci scritto sull copertone?

TI HA RISPOSTO ALLA PERFEZIONE CHECO....

diciamo che al tatto te le accorgi alla grande.... un copertone non rinforzato è molto morbido sul fianco... talmente morbido che capisci subito come mai si squarciano sulle pietre...

se il tuo problema è la sola foratura ti sconsiglio il procore.... è caro perchè vuole offrire altri vantaggi....
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ok tubless. per capire se sono rinforzati che deve esserci scritto sull copertone?
Allora, dalla foto hai un Wild grip dietro, quello va bene, è corazzato!
Davanti hai il Nobby nic.....mmmm, una buona gomma, però leggerina e facile alle forature, e, come tassellatura, più adatta al posteriore.
Come ti hanno suggerito anche sopra, e senza svenarti, prendi un Magic mary Trail star o un Maxxis Minion DHF 3C, da 2,3", per l'anteriore e latticizza. Potrai usare pressioni relativamente basse e non forare.
La gomma anteriore è quella che stabilisce il feeling di guida, e qui cadi in piedi con entrambe....ce ne sono anche altre, ma queste le conosco bene e mi sento di consigliarle.
Se poi, vuoi proprio gomme più grosse.......devi cambiare cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
il nobby è leggerino?
(poi dipende da che versione di nobby)
Ripeto, "ottima gomma", adatta al posteriore, ottima in trazione e ottima in frenata, che ho tolto a malincuore, perchè, giocando duro su mulattiere e pietraie, mi si bucava spesso.
Con il Maxxis High Roller II, pur meno performante, non buco.
All'anteriore dubito ci sia di meglio del MM o del Minion DHF... l'unica pecca è che son poco scorrevoli, ma, dove le metti stanno.
Poi, se dobbiamo fare prati e strade bianche, vanno bene gomme più scorrevoli.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ripeto, "ottima gomma", adatta al posteriore, ottima in trazione e ottima in frenata, che ho tolto a malincuore, però, giocando duro su mulattiere e pietraie, mi si bucava spesso.
Con il Maxxis High Roller II, pur meno performante, non buco.
All'anteriore dubito ci sia di meglio del MM o del Minion DHF... l'unica pecca è che son poco scorrevoli, ma, dove le metti stanno.
Poi, se dobbiamo fare prati e strade bianche, vanno bene gomme più scorrevoli.

a ok ora mi è chiaro, beh il nobby imho è quella via di mezzo , cmq pietre ne becco spesos pure io, infatti son tiorati male i miei nobby
 

Classifica mensile dislivello positivo