Conisgli Gomme e-bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io questa primavera ho montato i nuovi Schwalbe NN 2.35 snakeskin, li ho latticizzati con il liquido schwalbe e la prima volta che ho bucato è stata la settimana scorsa, ma è successo solo perchè dentro non avevo più lattice... KM percorsi circa 1300 e direi almeno 900 in off road ;-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho messo i nn dd, molta più sicurezza, ieri ho preso sassi a manetta ma sono arrivato a casa senza problemi
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
in ottica ebike dove il peso conta relativamente, valuterei pure gli smart sam al posteriore, versione plus se non si vuole latticizzare, cosi son ben difficili da forare.
Come durata sulla mia bike muscolare da turismo offroad, alternando singletrack, strade bianche, asfalto, le smart sam normali mi durano circa 3000km (moltissimo per una gomma mtb).
ps: faccio circa 5000 km all'anno, conoscete qualche gomma ancor più durevole?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io ho da poco sostituito un Continental Trail King protection al posteriore con 1500 km, non era finito ma era un po' basso (rimaneva un 20%). Ho passato l'anteriore dietro e davanti ho messo un altro Continental TK nuovo.

Latticizzate, mai mai forato.

Questa gomma mi è sembrata, per l'uso che ne faccio io, molto buona al posteriore anche sul viscido, mentre all'anteriore buona sull'asciutto-compatto ma manca un po' di grip nel viscido. Per la stagione invernale credo che davanti la cambierò con una Magic Mary o Minion DHF. Quale preferite tra queste due per un uso enduristico?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io ho da poco sostituito un Continental Trail King protection al posteriore con 1500 km, non era finito ma era un po' basso (rimaneva un 20%). Ho passato l'anteriore dietro e davanti ho messo un altro Continental TK nuovo.

Latticizzate, mai mai forato.

Questa gomma mi è sembrata, per l'uso che ne faccio io, molto buona al posteriore anche sul viscido, mentre all'anteriore buona sull'asciutto-compatto ma manca un po' di grip nel viscido. Per la stagione invernale credo che davanti la cambierò con una Magic Mary o Minion DHF. Quale preferite tra queste due per un uso enduristico?

Potresti valutare anche una mavic charge all'anteriore oltre a quelle da te citate, non sbaglieresti in ogni caso, sono 3 gran gomme da anteriore..
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Io purtroppo peso un po' e con camera d'aria e basse pressioni pizzicavo tutte le volte, poi ho latticizzato e va un po meglio ma buco lo stesso , adesso ho acquistato il Procore e vedo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Come tenuta si, ma la vedo più specifica per i sassi bagnati che per un uso all-round...... è supermorbida, incollata per terra, si consuma a guardarla, e mi sembra sia reperibile solo in versione da DH, forse troppo pesante. poi....

si ma si parlava dell'ant... per me li più morbida è meglio è almeno non ti molla mai..

mi sa che dietro una mm vertstar duri 300km....
 

Classifica mensile dislivello positivo