Canyon nerve 8.9 o Specialized camber m5 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparzy

Biker novus
15/3/14
28
1
0
Visita sito
Salve a tutti. Dopo più di due anni in sella ad una bella front da 26" , sto pensando di cambiare bici e passare a full. I miei giri sono escursionistici, belle salite ma anche belle discese ed ogni tanto qualche garetta di xc. Non punto al podio, vado per divertimento.
La mia scelta iniziale era una specialized epic, ma forse è troppo da xc e vorrei un po di divertimento in piu in discesa, per questo punto ad una "trail bike".
Sono orientato su 2 bici : la canyon nerve 8.9 a 1999euro in offerta sul sito canyon ed una specialized camber m5 2016 a 1950 sempre nuova in offerta da un negozio presente anche su questo mercatino.
Cosa mi consigliate? Per ora la canyon mi intriga parecchio anche perchè ha già il telescopico, per me fondamentale. Ma parlano un gran bene anche della camber! Consigli? Grazie ancora
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Cadi in piedi con entrambe.

Specialized è la Ferrari delle mtb e sappiamo che anche il marchio si paga per cui a parità di prezzo la Canyon sarà montata meglio.... l'altra in compenso avrà sul telaio un nome che fa piu' effetto, senza sminuirne la qualità che resta comunque alta.
Canyon vende solo online quindi ha per forza di cose un rapporto qualità/prezzo migliore (tant'è che è quella che monta già il telescopico che non è proprio un componente a buon mercato a doverlo prendere a parte).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cadi in piedi con entrambe.

Specialized è la Ferrari delle mtb e sappiamo che anche il marchio si paga per cui a parità di prezzo la Canyon sarà montata meglio.... l'altra in compenso avrà sul telaio un nome che fa piu' effetto, senza sminuirne la qualità che resta comunque alta.
Canyon vende solo online quindi ha per forza di cose un rapporto qualità/prezzo migliore (tant'è che è quella che monta già il telescopico che non è proprio un componente a buon mercato a doverlo prendere a parte).
Perché la Ferrari delle bici? Sono bici fatte in Cina come le altre, con lo scopo di guadagnare il piu possibile col minimo sforzo e minima spesa.
Semmai possiamo dire sono ottime bici e che hanno un ottimo reparto marketing quindi sono di moda. Costano qualcosa in più ma sono molto più facili da rivendere.
Rimangono ottime bici, le Ferrari sono un prodotto di nicchia per pochi fortunati, di specialized ne vedi a vagonate in ogni dove.

Comunque la camber m5 2016 è montata proprio male per essere usata così originale, paragonata alla nerve. Fra quelle due prenderei canyon

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sparzy

Biker novus
15/3/14
28
1
0
Visita sito
Una delle cose che mi frena è l'assistenza canyon, nessuno ne parla bene. Mentre con specialized ho un rivenditore in zona. Altro punto a favore della camber è che ne parlano tutti bene, mentre pochissimi parlano della nerve...è cosi poco diffusa??nonostante questo superprezzo? perchè?
 

stefabo

Biker novus
17/7/16
2
0
0
Visita sito
Ciao per il prezzo dipende dal fatto che non avendo punti vendita risparmiano almeno il 25 /30 % che è il margine di guadagno del negoziante suppongo
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Io ho una Nerve 9.9 SL che ha sostituito una Specialized Epic montata da gara. Con questo non mi permetto di dire che Canyon è meglio ma che la bici è come le scarpe, non per forza quelle più costose o la più bella calza meglio. La bici va presa a secondo del budget e di quello che uno deve fare. Io avevo una macchina da guerra (la epic) ora ho un Mercedes (la Nerve) perche è molto più comoda. Per il prezzo parliamone, si può spendere tanto anche con Canyon, ovvio che a parità di componenti la tedesca dovrebbe risultare più conveniente. Io consiglio la nerve sicuramente ma sempre a seconda di quello che uno deve farne.....
 

Classifica mensile dislivello positivo