Ripley vs Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao Ragazzi ho deciso di prendere una bici per i giri più lunghi e pedalati da affiancare alla front da enduro (che terrei per le giornate hooligan :-) )
Non mi dispiacerebbe una rigida full carbon o una Ghost SL AMR, ma attualmente in pole position ci sono la Jeffsy CF comp 1 (la comp 2 è finita nella mia taglia) e la Ibis Ripley 2014 che troverei usata (600km secondo il proprietario) a 3000€, quindi come la Jeffsy nuova.

Montaggio Ripley:
Forcella Fox 34 kashima 140
Ammo Fox Float CTD Kashima
Freni shimano xtr
Guarnitura x01
Cambio x 01 10-42
Reggi sella ks lev carbon
Ruote american Classic widelighting
Tutto del 2014 3000€

Montaggio Jeffsy
Forcella Pike RCT3
Ammo Monarch RT3
Freni Guide RSC
Guarnitura Race Face Turbine
Reggisella Reverb
Ruote DT Swiss 1700 spline
Modello 2016 3000€

Per me la Ripley è avvantaggiata per il montaggio perchè preferisco l'accoppiata freni XTR/reggisella KS a Guide/Reverb inoltre le ruote della Ripley hanno già un bel canale largo come piace a me (al contrario delle DT della Jeffsy) e sono scandalosamente leggere. Per contro ha un passaggio gomma davvero stretto (max 2.25) e un passaggio cavi che non è il massimo.
La Jeffsy ha invece il vantaggio del carro boost che non sarà l'ottava meraviglia del mondo ma è sempre meglio averlo che no, soprattutto in ottica futura visto che sarà il nuovo standard per le ruote da 29". La Jeffsy poi sarebbe assolutamente nuova.
Per ultimo, ma ha comunque un peso non indifferente, la Jeffsy mi piace davvero tanto come linea e potrei averla in nero che mi piace molto di più dell'azzurro della Ripley.
Per il resto da quel che ho letto sono due ottime bike, la Ibis meglio in salita anche perchè è montata molto leggera, mentre la YT dovrebbe essere migliore in discesa e un pò più robusta (le Widelighting della Ripley mi fanno un pò paura visti i miei dolci 90kg nudo...)

Voi cosa ne pensate? Pareri/consigli/esperienze personali sono ben accetti! :-)
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao Ragazzi ho deciso di prendere una bici per i giri più lunghi e pedalati da affiancare alla front da enduro (che terrei per le giornate hooligan :-) )
Non mi dispiacerebbe una rigida full carbon o una Ghost SL AMR, ma attualmente in pole position ci sono la Jeffsy CF comp 1 (la comp 2 è finita nella mia taglia) e la Ibis Ripley 2014 che troverei usata (600km secondo il proprietario) a 3000€, quindi come la Jeffsy nuova.

Montaggio Ripley:
Forcella Fox 34 kashima 140
Ammo Fox Float CTD Kashima
Freni shimano xtr
Guarnitura x01
Cambio x 01 10-42
Reggi sella ks lev carbon
Ruote american Classic widelighting
Tutto del 2014 3000€

Montaggio Jeffsy
Forcella Pike RCT3
Ammo Monarch RT3
Freni Guide RSC
Guarnitura Race Face Turbine
Reggisella Reverb
Ruote DT Swiss 1700 spline
Modello 2016 3000€

Per me la Ripley è avvantaggiata per il montaggio perchè preferisco l'accoppiata freni XTR/reggisella KS a Guide/Reverb inoltre le ruote della Ripley hanno già un bel canale largo come piace a me (al contrario delle DT della Jeffsy) e sono scandalosamente leggere. Per contro ha un passaggio gomma davvero stretto (max 2.25) e un passaggio cavi che non è il massimo.
La Jeffsy ha invece il vantaggio del carro boost che non sarà l'ottava meraviglia del mondo ma è sempre meglio averlo che no, soprattutto in ottica futura visto che sarà il nuovo standard per le ruote da 29". La Jeffsy poi sarebbe assolutamente nuova.
Per ultimo, ma ha comunque un peso non indifferente, la Jeffsy mi piace davvero tanto come linea e potrei averla in nero che mi piace molto di più dell'azzurro della Ripley.
Per il resto da quel che ho letto sono due ottime bike, la Ibis meglio in salita anche perchè è montata molto leggera, mentre la YT dovrebbe essere migliore in discesa e un pò più robusta (le Widelighting della Ripley mi fanno un pò paura visti i miei dolci 90kg nudo...)

Voi cosa ne pensate? Pareri/consigli/esperienze personali sono ben accetti! :-)

Se prendi la Jeffsy a mio parere, la front da Enduro prenderà parecchia polvere. Io andrei di YT, cambierei i cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ciao Ragazzi ho deciso di prendere una bici per i giri più lunghi e pedalati da affiancare alla front da enduro (che terrei per le giornate hooligan :-) )
Non mi dispiacerebbe una rigida full carbon o una Ghost SL AMR, ma attualmente in pole position ci sono la Jeffsy CF comp 1 (la comp 2 è finita nella mia taglia) e la Ibis Ripley 2014 che troverei usata (600km secondo il proprietario) a 3000€, quindi come la Jeffsy nuova.

Montaggio Ripley:
Forcella Fox 34 kashima 140
Ammo Fox Float CTD Kashima
Freni shimano xtr
Guarnitura x01
Cambio x 01 10-42
Reggi sella ks lev carbon
Ruote american Classic widelighting
Tutto del 2014 3000€

Montaggio Jeffsy
Forcella Pike RCT3
Ammo Monarch RT3
Freni Guide RSC
Guarnitura Race Face Turbine
Reggisella Reverb
Ruote DT Swiss 1700 spline
Modello 2016 3000€

Per me la Ripley è avvantaggiata per il montaggio perchè preferisco l'accoppiata freni XTR/reggisella KS a Guide/Reverb inoltre le ruote della Ripley hanno già un bel canale largo come piace a me (al contrario delle DT della Jeffsy) e sono scandalosamente leggere. Per contro ha un passaggio gomma davvero stretto (max 2.25) e un passaggio cavi che non è il massimo.
La Jeffsy ha invece il vantaggio del carro boost che non sarà l'ottava meraviglia del mondo ma è sempre meglio averlo che no, soprattutto in ottica futura visto che sarà il nuovo standard per le ruote da 29". La Jeffsy poi sarebbe assolutamente nuova.
Per ultimo, ma ha comunque un peso non indifferente, la Jeffsy mi piace davvero tanto come linea e potrei averla in nero che mi piace molto di più dell'azzurro della Ripley.
Per il resto da quel che ho letto sono due ottime bike, la Ibis meglio in salita anche perchè è montata molto leggera, mentre la YT dovrebbe essere migliore in discesa e un pò più robusta (le Widelighting della Ripley mi fanno un pò paura visti i miei dolci 90kg nudo...)

Voi cosa ne pensate? Pareri/consigli/esperienze personali sono ben accetti! :-)


se vuoi un'ottima bici x gran pedalate e per nn rimpiangere nulla in discesa ...Ripley! Anche in discesa con la 140 davanti nn rimpiangerai la enduro, in salita e in generale nel pedalato secondo me la Ripley e' meglio della YT
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Grazie dei consigli, in effetti è quello che pensavo anch'io... In aggiunta a prendere la YT mi troverei con la scimmia da upgrade ancora prima che mi arrivi a casa (forcella boost, cerchi larghi, freni Shimano...)
Però volevo sentire qualche altro parere perché la Jeffsy è così sexy... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo