• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
A me manutenzione poca o tanta non è un problema full o front nemmeno se c'è l'ammo dietro bene ma con il mio budget una front è meglio salita e discesa tutte e due

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

L'ammortizzatore non è una cosa messa li per caso, se pensi di fare percorsi semplici con molta salita, può essere una controindicazione averlo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si ma ti da sempre peso....se prorpio vuoi una full decente o alzi parecchio il budget oppure per 800 euro hai la rockrider 720s scontata che hai il sistema neuf che in salita evita la dispersione dell'energia (diciamo uno pseudoblocco dell'ammo).
poi c'è l'usato ma li devi valutare parecchio e sinceramente se non hai esperienza sulle mtb, è l'ultima cosa che ti consiglio dato che ti potresti trovare con una mtb che andrà poi sistemata spendendo altri soldi, con i quali magari avresti potuto prenderne una nuova
 

FabiMTB

Biker popularis
18/10/16
55
0
0
Visita sito
si ma ti da sempre peso....se prorpio vuoi una full decente o alzi parecchio il budget oppure per 800 euro hai la rockrider 720s scontata che hai il sistema neuf che in salita evita la dispersione dell'energia (diciamo uno pseudoblocco dell'ammo).
poi c'è l'usato ma li devi valutare parecchio e sinceramente se non hai esperienza sulle mtb, è l'ultima cosa che ti consiglio dato che ti potresti trovare con una mtb che andrà poi sistemata spendendo altri soldi, con i quali magari avresti potuto prenderne una nuova
Ti dico a livello di gamma dei componenti mi sto informando come si deve io sono così devo sempre cercare cercare e scoprire
Non ho esigenza di una full certo se nel usato trovo qualcosa di buono si valuta ma una front per sto budget risparmio su telaio e ammo posteriore per componenti migliori

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FabiMTB

Biker popularis
18/10/16
55
0
0
Visita sito
Si le 7s non c'erano ma ho visto la RR 560 27.5 molto bella è pure scontata a 450/500 ho visto su subito delle RR 9.1 a 200\300 euro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se non sai valutarne l'usura non avventurarsi....ti consiglio la 560, ce l'ho io e mi trovo benissimo. Attento però a controllare che tutto funzioni alla perfezione, magari nel parcheggio dato che alcuni modelli sono usciti difettosi (vibrano in frenata), la mia non è di questi è ti devo dire che per il prezzo è il massimo che tu possa prendere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Leggi questo articolo: http://www.mtb-mag.com/come-scegliere-la-perfetta-bici-da-all-mountain-trail/

E in particolare questo paragrafo:
"Full suspended o front?
Nel 2016 non c’è motivo per scegliere una bici che non sia biammortizzata, se non quello del prezzo. Una front suspended, cioè una mountain bike dotata di forcella ammortizzata, ma con carro “rigido”, costerà di meno e avrà bisogno di meno manutenzione, ma non sarà così performante come una moderna full. Anche la questione del peso lascia il tempo che trova, visto che i pochi etti di differenza significano molto divertimento e sicurezza in più. Per la full.

Quindi il consiglio é quello di indirizzarvi verso una full. Se il budget è limitato, basta andare nel nostro mercatino per trovare ottime offerte.
"
 

FabiMTB

Biker popularis
18/10/16
55
0
0
Visita sito
Leggi questo articolo: http://www.mtb-mag.com/come-scegliere-la-perfetta-bici-da-all-mountain-trail/

E in particolare questo paragrafo:
"Full suspended o front?
Nel 2016 non c’è motivo per scegliere una bici che non sia biammortizzata, se non quello del prezzo. Una front suspended, cioè una mountain bike dotata di forcella ammortizzata, ma con carro “rigido”, costerà di meno e avrà bisogno di meno manutenzione, ma non sarà così performante come una moderna full. Anche la questione del peso lascia il tempo che trova, visto che i pochi etti di differenza significano molto divertimento e sicurezza in più. Per la full.

Quindi il consiglio é quello di indirizzarvi verso una full. Se il budget è limitato, basta andare nel nostro mercatino per trovare ottime offerte.
"
Ma visto che il mio budget è limitato un in una front si risparmia su telaio e ammo
 

Classifica mensile dislivello positivo