Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho visto la pesata con i miei occhi e mi ha dato conferma anche un amico 14.11 la comp e 13.60 la expert tutte e 2 taglia M.Forse il calo di prezzo di 1000 euro dai modelli analoghi 2016 è giustificato anche da componenti più pesanti.Considera che da nuove hanno le camere e le 2017 copertoni grid belli pesanti.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Solo la yari (250gr in più) e le gomme (400grin più la coppia, le camere anche nel 2016) telaio verniciato etc
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho visto la pesata con i miei occhi e mi ha dato conferma anche un amico 14.11 la comp e 13.60 la expert tutte e 2 taglia M.Forse il calo di prezzo di 1000 euro dai modelli analoghi 2016 è giustificato anche da componenti più pesanti.Considera che da nuove hanno le camere e le 2017 copertoni grid belli pesanti.
Mi sembra anche a me tanto considerando che molti costruttori dichiarano 13 kg per mtb da enduro entry level in alluminio. Probabilmente togliendo camere d aria e vari accessori swat il peso arriverebbe ai piu canonici 13 kg per una all mountain di fascia media. Si la yari pesa ca 200 gr in piu perche lo chassis è quello della lyrik forcella piu specificamente enduro che trail. Per il resto i componenti che influiscono di piu sul peso sono gli stessi in comune con la expert.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Premetto che ho il telaio modello 2013 (Troy Lee Designes), ho sostituito l'ammo Fox di serie (CTD) con un RS RC3 Plus Debonair, perché, poco dopo la revisione il Fox trafilava nuovamente olio.
Dopo due uscite devo dire che mi trovo bene, pur non bobbando in pedalata (non chiudo neppure la levetta), in discesa assorbe meglio del Fox le sconnessioni, è morbido ma progressivo ed in frenata sulle buche segue molto bene il terreno senza saltellare.
Ora la Stumpy è una vera bici da enduro (ho anche la YT Capra), pur essendo pedalabile e reattiva.
Se avete occasione è un cambio che consiglio.
L'ho comprato sul sito francese PROSHOP BIKE, mi è arrivato un paio di giorni dopo l'ordine e l'ho pagato poco più di trecento euro.
A parte ho ordinato anche il kit di anellini di plastica per aumentare la progressione ma , al momento, non ne sento la necessità.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Premetto che ho il telaio modello 2013 (Troy Lee Designes), ho sostituito l'ammo Fox di serie (CTD) con un RS RC3 Plus Debonair, perché, poco dopo la revisione il Fox trafilava nuovamente olio.
Dopo due uscite devo dire che mi trovo bene, pur non bobbando in pedalata (non chiudo neppure la levetta), in discesa assorbe meglio del Fox le sconnessioni, è morbido ma progressivo ed in frenata sulle buche segue molto bene il terreno senza saltellare.
Ora la Stumpy è una vera bici da enduro (ho anche la YT Capra), pur essendo pedalabile e reattiva.
Se avete occasione è un cambio che consiglio.
L'ho comprato sul sito francese PROSHOP BIKE, mi è arrivato un paio di giorni dopo l'ordine e l'ho pagato poco più di trecento euro.
A parte ho ordinato anche il kit di anellini di plastica per aumentare la progressione ma , al momento, non ne sento la necessità.
Ma quindi esiste la versione con attacco specialized ?? Puoi postare foto montato ? Che RS sia migliore di fox è un dato di fatto, il problema è nell'attacco custom e spazi per es. portaborraccia ... :spetteguless:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ma quindi esiste la versione con attacco specialized ?? Puoi postare foto montato ? Che RS sia migliore di fox è un dato di fatto, il problema è nell'attacco custom e spazi per es. portaborraccia ... :spetteguless:


Certo che esiste, al posto del secondo occhiello in basso ha un foro filettato dove avviti con un bullone il joke della sospensione.
Anche le misure dell'ammo sono custom.
Il mio telaio, misura S, consente di alloggiare comunque la borraccia.
Certo, col serbatoietto separato lo spazio e molto risicato, però ci sta.
Al momento non ho foto.
Appena riesco le posto...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Certo che esiste, al posto del secondo occhiello in basso ha un foro filettato dove avviti con un bullone il joke della sospensione.
Anche le misure dell'ammo sono custom.
Il mio telaio, misura S, consente di alloggiare comunque la borraccia.
Certo, col serbatoietto separato lo spazio e molto risicato, però ci sta.
Al momento non ho foto.
Appena riesco le posto...

Si grazie lo conosco l'attacco... A me piace molto la pulizia dell'attacco specialized, non mi piace l'attacco normale con le viti a vista...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma quindi esiste la versione con attacco specialized ?? Puoi postare foto montato ? Che RS sia migliore di fox è un dato di fatto, il problema è nell'attacco custom e spazi per es. portaborraccia ... :spetteguless:

boh prova a dare un'occhiata...

http://www.hibike.it/rock-shox-mona...specialized-p1ffa67bc8def7a71e35aeb8a26bae64c

http://www.probikeshop.it/ammortizz...alized-camber-rumor-29-13-14-2016/121530.html

http://www.probikeshop.it/ammortizz...stumpjumper-fsr-evo-29-12-14-2016/121521.html
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Pesano e sono poco scorrevoli pero spaccano le pietre. Quindi il peso scenderebbe a ca 13kg?
Dal rivenditore prima di ritirarla ho fatto cambiare le gomme,ho fatto mettere le Purgatory Control e dietro sempre lo Slaughter ma Control,tolti i Grid solo di copertoni ho tolto quasi mezzo kilo,capisco che i Grid sono molto più resistenti ai tagli ma io ho una guida pulita e non ho mai tagliato,preferisco alleggerire.Poi ho latticizzato e altri 200 grammi in meno.Niente non e'!D'altronde e' una trail non un Enduro alleggerire sulle ruote la fanno piu' agile e arrampicatrice.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Dal rivenditore prima di ritirarla ho fatto cambiare le gomme,ho fatto mettere le Purgatory Control e dietro sempre lo Slaughter ma Control,tolti i Grid solo di copertoni ho tolto quasi mezzo kilo,capisco che i Grid sono molto più resistenti ai tagli ma io ho una guida pulita e non ho mai tagliato,preferisco alleggerire.Poi ho latticizzato e altri 200 grammi in meno.Niente non e'!D'altronde e' una trail non un Enduro alleggerire sulle ruote la fanno piu' agile e arrampicatrice.
Hai preso la comp carbon 29 anche te? Mi sapresti dire il peso dopo il cambio pneus? Comunque quando le dovro cambiare montero le maxxis ardent cosa ne pensi? Non sono un sostenitore di componenti leggeri e delicati visto il mio peso e la mia guida pero 1k per una gomma è esagerato per l uso che ne faccio.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Hai preso la comp carbon 29 anche te? Mi sapresti dire il peso dopo il cambio pneus? Comunque quando le dovro cambiare montero le maxxis ardent cosa ne pensi? Non sono un sostenitore di componenti leggeri e delicati visto il mio peso e la mia guida pero 1k per una gomma è esagerato per l uso che ne faccio.
Sì Comp Carbon appena ritirata devo ancora provarla.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Complimenti per l acquisto poi mi racconterai se avrai voglia le impressioni. Ti consiglio, probabilmente vista l esperienza lo saprai già, di acquistare un kit protezione telaio perche la quantita di sassi che l anterioe solleva è notevole e la vernice sul carbonio a me è saltata facilmente in un paio di piccolissimi punti. Infatti alla luce di quanto accaduto ho prima di tutto protetto provvisoriamente con camere, fascette e nastro shelter e successivamente ordinato kit chameleon skin.
 

Robozap

Biker serius
Quesito amletico...29 o 27.5 plus? Un ventinovista convinto del mio gruppo ha preso la turbo levo 27.5 plus e ne è felicissimo e mi ha messo la scimmia nell'orecchio, qualcuno ha provato o ha la 27.5 plus? Pareri?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le plus su un elettrica è un conto se devi pedalarle è un altro, secondo me, comunque la fsr 2017 in questione ha la possibilità di montare tutti e 2 i formati.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Robozap

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Dal rivenditore prima di ritirarla ho fatto cambiare le gomme,ho fatto mettere le Purgatory Control e dietro sempre lo Slaughter ma Control,tolti i Grid solo di copertoni ho tolto quasi mezzo kilo,capisco che i Grid sono molto più resistenti ai tagli ma io ho una guida pulita e non ho mai tagliato,preferisco alleggerire.Poi ho latticizzato e altri 200 grammi in meno.Niente non e'!D'altronde e' una trail non un Enduro alleggerire sulle ruote la fanno piu' agile e arrampicatrice.
Hai controllato il peso? Gentilmente, ci potresti fare una piccola recensione? Mi fai sapere come va il mono in posizione bloccato? Grazie mille

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo