Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
facciamo vedere che le "usciamo" anche ste Trance :i-want-t::mrgreen:
IMG_20161228_142021.jpg




IMG_20161228_142256.jpg



a parte gli scherzi , arrivando da una front 29 ci ho messo un po' a prendere confidenza , ma adesso che ho trovato le giuste regolazioni varie mi sto divertendo parecchio con la Trance.
la mia è la versione base , la 3 , presa usata ma era praticamente nuova , io ho solo cambiato manubrio , ruote , copertoni e aggiunto reggisella telescopico (l'ho spostato dalla front a questa)
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
https://postimg.org/image/833g6d6er/
Ciao a tutti , questa è la mia (trance x0 2009) prima dell'ultimo aggiornamento che a breve inserirò.
Vorrei cambiare l'ammo con uno bloccabile ma sempre di un certo livello (avevo pensato al nuovo fox dps o monarch rt3); ieri per la prima volta ho smontato quello che ho su (rp23 boost valve) per una revisione e ho visto che nell'aggancio superiore c'è una boccola ma in quello inferiore c'è direttamente un perno passante da 15mm.
La domanda è: la misura degli attacchi degli ammortizzatori (body eyelet) è SEMPRE da 15 mm oppure è variabile? A me sembra ad esempio dalle poche info trovate, che sui rock shox sia più piccolo; in quel caso non credo ci sia boccola o riduttore che tenga ... forse quindi montare un ammo del genere sarebbe addirittura impossibile?? (considerando anche che il perno si incassa anche nella struttura "maestro" del telaio giant.
 
Ciao ragazzi,ho montato sulla mia trance un regisella KS ethen ma mi sono accorto che lavorando va a toccare l'ammo ,ho pensato allora di unire il cavo alla guaina del freno post. ma cosi facendo fatica a raggiungere la completa estensione. Ho pensato allora di che potrei farlo passare sotto il tubo obliquo ma dovrei tagliarlo un bel pò,qualcuno ha qualche idea? Grazie
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao ragazzi,ho montato sulla mia trance un regisella KS ethen ma mi sono accorto che lavorando va a toccare l'ammo ,ho pensato allora di unire il cavo alla guaina del freno post. ma cosi facendo fatica a raggiungere la completa estensione. Ho pensato allora di che potrei farlo passare sotto il tubo obliquo ma dovrei tagliarlo un bel pò,qualcuno ha qualche idea? Grazie

Se puoi posta una foto...così non saprei dirti mai avuto quel telese
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao ragazzi,ho montato sulla mia trance un regisella KS ethen ma mi sono accorto che lavorando va a toccare l'ammo ,ho pensato allora di unire il cavo alla guaina del freno post. ma cosi facendo fatica a raggiungere la completa estensione. Ho pensato allora di che potrei farlo passare sotto il tubo obliquo ma dovrei tagliarlo un bel pò,qualcuno ha qualche idea? Grazie

Mi sembra di capire che il comando sia meccanico, quindi a cavo (non idraulico).
Se così é, io ti consiglio di allungarlo e farlo passare dentro il tubo obliquo ed uscire assime al freno.

Lo so, c'é un po' piu di lavoro e spesa, ma poi alla fine ne esce un lavoro pulito e a problemi zero :-)
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Ho montato sulla mia Trance 2 2015 la "sr sontour auron Megavalanche LTD RC2 PCS TA160/120" (Più lungo il nome del travel :-) ).
Per adesso ho fatto 2 uscite lo scorso weekend quindi non ho ancora capito bene come va.
Rispetto alla Fox 32 base che montavo prima però altro mondo già da queste 2 uscite, mi ha già perdonato una cagata che la fox mi avrebbe fatto pagare su un ripidone.
Ho perso la possibilità di bloccaggio però devo dire che con i due registri delle basse e alte velocità chiusi non bobba e non da problemi in pedalata.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Un consiglio, ho la possibilità di prendere queste ruote dt swisse xm 1501 spline one larghezza canale 22,5 a 460€ , ne varrebbe la pena o il canale è troppo stretto? Da koloset prenderei l adattatore ed il perno da 12x142, come lessi nei vostri post passati.
grazie.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Un consiglio, ho la possibilità di prendere queste ruote dt swisse xm 1501 spline one larghezza canale 22,5 a 460€ , ne varrebbe la pena o il canale è troppo stretto? Da koloset prenderei l adattatore ed il perno da 12x142, come lessi nei vostri post passati.
grazie.
Se il tuo utilizzo è Trail e non monti gomme più di 2.25"-2.3" direi che sono delle ottime ruote leggere a buon prezzo.
NB che si possono montare anche gomme più larghe, che però andrebbero meglio su cerchi un po' più larghi [emoji4]

Sent from my Potamon-grAPP
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sì, sì, uso trail e sezioni non oltre quelle menzionate; mi interessa avere nella ruota posteriore il perno da 12 invece che quello striminzito originale, con cerchi da 19.
 

Classifica mensile dislivello positivo