STUMPJUMPER FSR COMP CARBON 27.5 2016 vs stumpjumper sworks 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti,
sto usando una specialized STUMPJUMPER FSR COMP CARBON 27.5 del 2016, sono tentato all'acquisto di una stumpjumper sworks del 2017.
Secondo voi vale la pena spendere tutti questi soldi?
Io sono molto tentato ma sono molto neofita in termini di montaggio.

Grazie per un vostro consiglio
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
da ex possessore di stj fsr s-w ti dico che x me non vale la pena, rose forse x una bici da corsa, ma forse...mentre mtb s-w non ne prenderò mai più, soldi buttati. Ora ho una expert, va molto bene e non rimpiango proprio s-w ciao
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io invece spero di potermela fare una s-works prima o poi..
ho la expert e mi trovo benissimo, sicuramente è più uno sfizio, la expert è sufficiente ma se poi si devono fare upgrade forse meglio prendersi il top del top al mondo !!! Per es se volessi prendere le traverse in carbonio non avrebbe senso.. dipende dal proprio portafoglio perché s-works è un'altro carbonio, ed un appeal unico.. la vogliooooooo .. poi quest'anno è particolarmente bellaaaa ohlins da sbavo..
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Io dopo aver acquistato telaio e componenti "alla carta" per conto mio (bdc), penso proprio che non acquisterò più una bike preassemblata dal costruttore.
Troppo bello farsi la bici su misura per le tue esigenze...
Alla fine della fiera ho speso pure un migliaio di euro in meno...
Sto' già pensando di farmi una front xc con telaio carbonio anglocinese, gruppo Sram xx1 e ruote carbonio assemblate da affiancare alla Camber...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io dopo aver acquistato telaio e componenti "alla carta" per conto mio (bdc), penso proprio che non acquisterò più una bike preassemblata dal costruttore.
Troppo bello farsi la bici su misura per le tue esigenze...
Alla fine della fiera ho speso pure un migliaio di euro in meno...
Sto' già pensando di farmi una front xc con telaio carbonio anglocinese, gruppo Sram xx1 e ruote carbonio assemblate da affiancare alla Camber...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Vero anche per me è così. Ma purtroppo non tutti i modelli in commercio sono disponibili in kit telaio...
È nel caso della stumpy se compri il solo telaio e la monti con i componenti del modello sw completo non credo spendi molto meno...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Vero anche per me è così. Ma purtroppo non tutti i modelli in commercio sono disponibili in kit telaio...
È nel caso della stumpy se compri il solo telaio e la monti con i componenti del modello sw completo non credo spendi molto meno...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

penso abbia senso:
a) se possiedi parte del materiale di ottimo livello
b) per il gusto di assemblarla come un abito su misura
 

Classifica mensile dislivello positivo