Club Methanol Cv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattia841

Biker novus
4/9/11
14
2
0
Visita sito
Le misure date le ha preso il medico e sono uguali a quelle del negozio che dice con m sei mooolto rave con l più comodo ... ma boh domani vado a ordinare !
Se dovessi prenderli in al prenderei i 1500 dt Swiss in carbonio si i prezzi sono alti ma per quelli non ho assoluta fretta ... per sfizio vorrei portarla sotto i 9kg ma ripeto sfizio ... dunque sarà moooolto lunga la cosa ... la 9.5 dicono sia senza pedali 9,6 kg sapete se vero ?
la 9.5CV non è dichiarata 9.6kg ma 10,2kg con cerchi Kom senza camere con 100gr di lattice. Le bici di serie hanno le camere quindi bisogna aggiungere circa 300gr.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Io per il peso ho chiesto a piu venditori e mi hanno detto che è dichiarata 9,6kg inoltre mi hanno inviato anche il listino pesi delle nuove bianchi in piu l'utente [MENTION=220760]Kilo[/MENTION] ha confermato tale peso se non erro lavora presso l'officina...se ne era gia parlato in un mio topic quando ero interessato alla Bianchi methanol cv 9.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
E dai quando arriva vediamo ! Diciamo che se davvero è 9,6 ben venga ! Anch'io avevo trovato questo dato ma anche a me sembra strano considerando che montata precisa alla 920 pesa 600 g meno ��
 

mattia841

Biker novus
4/9/11
14
2
0
Visita sito
E dai quando arriva vediamo ! Diciamo che se davvero è 9,6 ben venga ! Anch'io avevo trovato questo dato ma anche a me sembra strano considerando che montata precisa alla 920 pesa 600 g meno ��
la 9.4cv è dichiarata 9.4kg con ruote opzionali DT 1501 e 100gr di lattice (pesandola togliendola dalla scatola peserà quindi 9.7kg circa in quanto fornita con camere). La 9.5 montando xt completo che non è certo un gruppo che punta al peso piuma è 10.2kg circa (come per la 9.4 arriverà con camere di serie quindi circa 10.5kg). I pesi con questo montaggio sono vicini tra le varie case. Poi c'è chi gioca con le gomme montando gomme ultra light per camera che permettono di dichiarare pesi più leggeri ma che obbligano il 90% dei consumatori a cambiarle subito perch' inutilizzabili e difficlmente latticizzabili. Le Honey Badger di serie non sono certo le più leggere ma sono gomme universali e molto affidabili in termini di latticizzazione e resistenza a forature. I pesi non sono inoltre ufficiali in quanto le tolleranze di tutti i componenti (principalmente le gomme hanno tolleranze molto larghe) portano ad un gap anche di 200gr. sulla bici completa
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Ok ok !!! Appena arrivò peso vediamo !!! Devo decidere se mettere dt 1500 o aspettare e mettere poi carbonio ... ma il peso è circa uguale con i 1200 vediamo ... unica cosa non so se far latticizzare o no��
 

mattia841

Biker novus
4/9/11
14
2
0
Visita sito
Ok ok !!! Appena arrivò peso vediamo !!! Devo decidere se mettere dt 1500 o aspettare e mettere poi carbonio ... ma il peso è circa uguale con i 1200 vediamo ... unica cosa non so se far latticizzare o no��
è l'unico dubbi che non dovresti avere ;-) latticizza! Hai solo vantaggi (peso, confort, guida, forature)
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Pignoleria ma la 9.4 o 9.5 hanno lo stesso telaio del top di gamma o fanno come le altre marche che per i modelli intorno ai 3-4 mila hanno talaistica diversa?
grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Per essere meno sintetici...
Su una stessa linea di bici i telai della stessa misura sono identici tra di loro per un semplice problema di economia di scala.
Il disegno, progettazione, test e realizzazione delle dime per un nuovo telaio ha un costo di oltre 200/250 mila euro, quindi, con i numeri che fa l'azienda, il costo di progettazione di un telaio diverso (e più economico) sarebbe superiore al risparmio.

Per assurdo ci sono più differenze tra una taglia e l'altra.
Vi porto ad esempio il telaio della Methanol full, dove l'attacco del reggisella ha un disegno molto differente tra S, M, L ed XL
Quardate il triangolo di rinforzo del reggisella tra la mia taglia 21" e la 17" di mia moglie e sotto ancora il precedente telaio da 19 (anche se si vede meno)
IMG_5221.jpg

IMG_4816.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo