Aiuto taglia scarpe SCARPE MAVIC CROSSRIDE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ho 3 paia di scarpe mavic, io porto normalmente il 42 1/2 mentre le mavic sono 44. Prima di decidere con che numero cambiare, se puoi, cerca di provarle.
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ho un 42, ho acquistato online un 43 1/3
qui la tabella dele taglie
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=172390&d=1369809679

Ma oltre a essere strettine, cosa sopportabile, se cammino batto la punta del piede, quindi sono veramente inutilizzabili per camminare.

Il venditore mi propone di cambiarle con un 44
Ma io starei anche valutando la taglia più grande.

Qualcuno ha esperienza con questo modello di scarpa e può darmi consigli?
Se hai la possibilità prova la scarpa in un negozio e trovare il numero giusto, fallo.
Io la crossride elite protect l'ho provata in negozio poi acquistata on Line per convegnenza di prezzo e ti dirò che il 43 1/3 acquistato ( di solito porto un 42-42 1/2 pianta medio larga e mavic fa pianta stretta per questo preso il numero successivo) all'arrivo in pianta mi calzava larga. Ora inserito suola e le scarpe sono si ok in pianta ma anche basse in punta e se ci cammini si sente la piega.
Ma con il passare del tempo si sono mollate, anche se in punta continuano ad essere basse ma meno rigide..
Quindi se sono nuove poi si mollano.
Quindi se quelle prese le senti a mo di guanto un numero in più non dovrebbe che favoriti la calzata, pur sempre a punta bassa, se non puoi andare a provarle in negozio

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho un 42, ho acquistato online un 43 1/3
qui la tabella dele taglie
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=172390&d=1369809679http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=172390&d=1369809679

Ma oltre a essere strettine, cosa sopportabile, se cammino batto la punta del piede, quindi sono veramente inutilizzabili per camminare.

Il venditore mi propone di cambiarle con un 44
Ma io starei anche valutando la taglia più grande.

Qualcuno ha esperienza con questo modello di scarpa e può darmi consigli?

Io provai queste e le NW celsius.
Scelsi le seconde perchè di pianta più larga.

Io ho anche il piede magro....ma, indipendentemente dal numero, mi stavano sempre e comunque strette di pianta.
Il fatto che anche tu le senta strette conferma le mie sensazioni...

non so se sei ancora in tempo, ma valuta bene cosa fare. Prendere una scarpa invernale che sta stretta è abbastanza controproduttivo. Rischi di sentire sempre e comunque freddo, visto che ti riduce la circolazione.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
prima di prenderle ero indeciso sulla misura, perchè di solito prendo la 45, ma in mavic si può scegliere tra 44 2/3 e 45 1/3...nel dubbio ho fatto caso che tutte le mie scarpe precedenti sono 10.5 US, quindi ho preso le mavic di quella misura e mi sono perfette ;-)
 

giangy 78

Biker ultra
ho un 42,5 scarpa nike
ho provato in negozio le crossride elite sia 43 1/3 sia 44
ho preso le 43 1/3 , le 44 erano meno "avvolgenti" ma comunque quasi giuste in punta.
confermo che mavic calza stretto, ancor di piu' sul modello crossmax che se lo avessi scelto partivo almeno dal 44

quindi penso che come lunghezza un 44 ti vada bene a patto che il 43 1/3 non lo senti stretto sul collo.
 

Classifica mensile dislivello positivo